Viaggio di Dubai ed Oman
Viaggio di Dubai ed Oman,  E’ un viaggio perfetto per quelli che vogliono visitare Dubai, Abu-Dhabi ed Oman. Durante questo viaggio esplorerete una citta’ modernissima come Dubai che fa parte dei Emirati e poi si visita un altra belissima citta di Abu-Dhabi dove visiterete una bellissima moschea. Dopo Emirati se parte per l’Oman che e’ un paese molto diverso quelli degli emirati perche Oman si e’ riuscito a mantenere il bilancio tra modernita’ e cultura. Cosi tante belle cose vi aspettano.
Da esplorare
Giorno 1 Arrivo a Dubai
Arrivo a dubai e trasferimento in albergo. Rilassatevi un po e dopo quasi 1 ora si iniza l’escursione della citta’ di Dubai ( mezzo giorno circa 4 o 5 ore). Il tour di quattro ore della città di Dubai è uno dei modi migliori per esplorare Dubai, spesso definita città dei diamanti del Medio Oriente. Questo fantastico tour include una visita al Gold Souk che mostra la migliore gamma di gioielli in oro, diamanti e platino. Quindi visita il suk delle spezie e il suk dei datteri. Dopodiché esplorerai il Museo di Dubai che si trova all’interno del Forte Al Fahidi, che mostra alcuni splendidi manufatti, che riflettono la storia antica e lo stile di vita degli arabi tradizionali. Più tardi visita un’illustrazione ideale che è la miscela di eccezionale architettura islamica e contemporanea, la Moschea di Jumeirah. È un altro popolare punto di interesse coperto nell’itinerario.
Dopo la visita della moschea, prosegui per vedere le fenomenali attrazioni della città come Burj Al Arab Hotel – l’unico hotel a sette stelle al mondo che è particolarmente noto per la sua sagoma distintiva che ricorda una vela fluttuante, Palm Island, Atlantis Hotel e Burj Khalifa. Successivamente visita la spiaggia di Jumeirah, che ti offrirà un’opportunità unica per immergerti nella bellezza naturale della città . Il tour si conclude con un viaggio attraverso Sheik Zayed Road che ha incredibili grattacieli allineati su entrambi i lati della strada e poi goditi lo shopping in uno dei centri commerciali più importanti della città . Dopo si ritona in albergo e riposatvi un po e praparatevi per una bellissima sera sul dhow(barca alla legna)  dove una stupenda cena vi aspetta. Dopo il giro del dhow e cena si ritorna in albergo.
Giorno 2 Dubai - Abu Dhabi - Dubai
La giornata inizierà intorno alle 8:30 del mattino, partenza per Abu-dhabi per visitare la bellezza architettonica della più grande moschea del paese, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, nota come l’acclamato simbolo dell’Islam contemporaneo. La moschea è famosa principalmente per due record mondiali ufficiali, in primo per il più grande lampadario e secondo per il più grande tappeto fatto a mano del mondo. Dopo la visita, attraversare la strada Corniche di Abudhabi. Puoi fare una sosta fotografica all’Emirates Palace, West End Corniche. Ottieni la possibilità di posare di fronte a questa destinazione eminente e scattare molte foto.
Più tardi potresti fare una sosta fotografica all’Etihad Towers, Corniche West St Opp Emirates Palace Hotel. Dopodiché sarai alle splendide cinque torri di Abu Dhabi, Etihad Towers. È la combinazione di lusso e viste moderne, il luogo è una destinazione ideale durante la visita ad Abu Dhabi. La prossima tappa sarà il Marina Mall dove potrai fare una pausa pranzo (a tue spese). Successivamente si procederà a visitare il Qasr Al Watan, Al Ras Al Akhdar. Il palazzo è il riflesso degli Emirati e dei loro leader. Assorbi l’essenza della cultura, le caratteristiche architettoniche e la maestosa storia di Emirates. Dopo la visita inizierai a tornare a Dubai. Pernottamento a Dubai
Giorno 3 Dubai - Muscat(via volo)
Arriverete all’aeroporto internazionale di Muscat. Dopo all’arrivo procedi direttamente all’Immigrazione. L’ufficio immigrazione del aeroporto sono semplici e veloci. Appena esci dal aeroporto sarete accolti dal nostro rappresentante o Autista e partite per l’albergo di Muscat. Dopo Check-in, in albergo rilassatevi un pochino e dopo iniziate a fare l’escursione di Muscat. Questo Giorno Visiterete L’Opera di Muscat (sosta fortografica), Il palazzo del sultano, Il museo di Bait-al-Zubai, Parlamento(sosta fotografica esterna) ed Il mercato di Mutrah. Pernottamento al Muscat Hotel.
Giorno 4 Muscat - Nizwa (2 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza verso le 8:00 am per la citta’ storica Nizwa che e’ centro della cultura dell’Oman. Prima tappa sara La moschea Grande di Muscat e poi Si procede verso il castello di Jabrin, che e’ stato costruito nel diciasettesimo secolo, I suoi magnifici intonaci, le porte in legno, i dipinti soffitti rendono questo castello straorinariamente diverso. Dopo Parti per Nizwa e pranzerete in qualche albergo o ristorante. Dopo il pranzo si fa check-in in albergo ed un po tempo libero per rilassarvi. Pomeriggio tardi si va a visitare il forte di Nizwa ed il Souq. Pernottamento a Nizwa
Giorno 5 Nizwa
Questo giorno si inizia la giornata alle 8:30 am, partenza per la prima tappa Grand canyon dell’Oman con altezza 3000 metri poi si ritorna giu e visita un belissimo wadi Nakhar dove si puo godersi il pranzo in sacchetto e fare delle bellissime foto, se volete camminate un po in wadi perche la lunghezza di questo wadi e’ piu di sei chilometri. Dopo si ritorna e visita un belissimo villaggio AL-Hamra che e’ quasi 400 anni vecchio. Poi si parte per la visita del forte di Bahla( SOSTA FOTOGRAFICA) che e’ un partrimonio d’UNESCO. Dopo si ritorna in albergo a Nizwa.
Giorno 6 Nizwa - Wahiba ( 2 ore 30 min circa)
Questa belissima giornata si inizia verso le 8:00 am, partenza per il deserto di Wahiba, visitando Birkat A Mauz e Ibra. Ci vogliono piu o mento 2 ore e 30 minuti per arrivarci. Wahiba e’ un deserto stupendo con sabbia rossa e bianca. Dopo all’arrivo si sgonifia le ruote della macchina e inizia ad entrare in deserto visitando le case dei beduini. Si puo fare bellissime foto delle dune che sono la gioia di un fotografo. Dopo 45 minuti della guida sarete al campo tendato. Serata libera per fare le attivita del deserto(si puo fare un giro sul cammello) ed al tramonto spettacolare si va sulla cima di una bella duna. Cena Inclusa e pernottamento in campo tendato.
Giorno 7 Wahiba - Sur - Ras al Hadd ( 2 ore 30 min circa)
Dopo la prima colazione al campo tendato si parte verso le 9:30 am. Si gonfia le ruote appena esci dal deserto. Sara una giornata bellissima perche visiterete un stupendo wadi che si chiama Wadi-Bani-Khalid dove si puo fare il bagno( Vi consigliamo di fare il bagno vestito). Si pranza prorio li perche c’e’ un bel ristorante. Poi Dopo si parte per Rass-al-Hadd passando da Sur.
Dopo arrivo si fa check-in in albergo e rilassatevi un po In notte secondo l’orario della visita delle tartarughe si scende dalla stanza. Ci sara una guida dal Resort (E’ un resort dal Governo che protegge le tartaruge e ci sono visite limitate cosi vi consigliamo di prenotare tutto in anticipo). La guida turistica vi portera all spiaggia e vi fara vedere le tartarughe( 1 E’ obbligatorio seguire la guida turistica. 2 Non fate rumore perche le tartarughe non arrivano se c’e’ rumore. 3 Niente luci dal cellulare e niente telefonate). Dopo la visita si ritorna in stanza.( si puo fare un’altra visita mattina presto perche chi alloggia in questa restort dal governo sono gratuite due visite).
Giorno 8 Ras al Hadd - Sur - Muscat (2 ore 30 minuti circa)
La bellissima giornata si inizia verso le 8:30am, Dopo la colazione si parte per le visite di Sur. Prima visiterete La fabbrica dove fanno Dhow. Poi si visita una Barca popolare (Fatah-al-Kher). Dopo si Ferma per una sosta fotografica al Sur. Ecco arriva il momento quando entrerai in un bellissimo Wadi (Wadi Shab). Al inizio del wadi bisogna prendere una barca per 2 minuti solo per atraversare la via( il proprietario della barca ci fa pagare 1 Rial Omanita per passare(andata e ritoro)). Ci vogliono almeno 30 minuti di camminata fino al punto dove bisogna salire in wadi e caminare sulle rocce e sotto le montagne cosi fate attenzione li perche e’ un po schivoloso e un po alto ma molto interessante. Poi ancora 30 minuti fino ad un certo punto dove c’e’piscina naturale dove si puo fare bagno tranquillamente.
Meglio portare qualcosa da mangiare perche dopo camminata sicuramente avrete fame. Dopo 1 ora o 2 Ore si ritorna fuori e partenza per la visita di Bimmah sink Hole. Dopo la visita si parte verso Muscat. Arrivo a Muscat e trasferimento in albergo e serata libera per fare lo shopping.
Giorno 9 Muscat - Italia.
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Muscat secondo l’orario del volo. Viaggio di Dubai ed Oman
Â