Jodhpur

Jodhpur è una città meravigliosa nel deserto del thar. È molto popolare per il suo amore per gli animali e per l’amore per gli alberi. La gente di questa città non solo pianta molti alberi ma li prega. È anche famosa come “città blu”, perché tutti usano questo colore per la decorazione delle loro case. Rao Jodha, il capo del clan Rathore, fondò la città di Jodhpur nel 1459.La città di Jodhpur è la seconda più grande del Rajasthan ed è una meraviglia architettonica. Per vivere l’anima di questa meravigliosa città, è necessario esplorare i suoi vivaci bazar che offrono una raffinata selezione di dipinti spirituali di Pichwai, pantaloni o calzoni Jodhpuri e bellissimi sari. Jodhpur è famosa anche per il suo cibo di strada come il saporito pyaz-ki-kachori, il piccante mirchi bada e il denso e dolce makhaniya lassi, è un’esperienza indimenticabile.

Mentre esplori ulteriormente, Jodhpur ti affascina con la sua ricca eredità reale che è evidente in monumenti importanti come il Palazzo Umaid Bhawan, Jaswant Thada e gli scenografici Giardini Mandore. Per un’autentica e straordinaria esperienza di vita rurale del Rajasthan, si può esplorare il villaggio di Khichan, che è una tappa preferita per gli uccelli migratori. Le serate qui sono pura felicità e quando le temperature del deserto calano gli uccelli scivolano sull’acqua liscia del Khichan Bird Sanctuary.

Luoghi da visitare a Jodhpur, Forte Mehrangarh, Jaswant Thada, safari o visita al villaggio di Bisnoi. Bella India Tours

 

Jaswant Thada

Jaswant Thada è un cenotafio reale del XIX secolo situato a sinistra del Forte Mehrangarh. Maharaja Sardar Singh lo costruì per commemorare suo padre Maharaja Jaswant Singh II, il 33 ° sovrano Rathore di Jodhpur. Thada funge anche da museo e galleria di sorta, che espone cimeli, ritratti dei sovrani di Jodhpur e dipinti al pubblico.

Bishnoi Village vicino jodhpur

Il villaggio di Bishnoi è molto famoso per lo stile di vita delle tribù locali e per l’OPM, una specie di tabacco. Il villaggio di Bishnoi offre scorci della vita rurale del Rajasthan in una distesa di deserto arido e alberi ondeggianti. Si può esplorare la bellezza e socializzare con le tribù di questa zona prenotando un safari in jeep. Il tour safari è stato fondato da Jodhpur rajas e maharaja per offrire una sbirciatina nella cultura di questo stato di Marwa agli ospiti indiani e stranieri.

Le tribù Bishnoi del villaggio sono devoti adoratori della natura in tutte le sue forme, specialmente la santità della vita vegetale e animale. Pregano persino gli alberi verdi e gli animali che abitano la loro terra e sono vegetariani rigorosi, oltre a questo si possono trovare varie specie di uccelli migratori esotici e specie di animali in via di estinzione. Durante il safari potrai anche interagire con famiglie di tessitori, ceramisti e pastori che sono nel mestiere da generazioni. Può darti un’idea della storia e del paesaggio socio-culturale del Rajasthan.

Per maggiori dettagli contattaci @, [email protected], Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Jodhpur