Jodhpur è una città meravigliosa nel deserto del thar. È molto popolare per il suo amore per gli animali e per l’amore per gli alberi. La gente di questa città non solo pianta molti alberi ma li prega. È anche famosa come “città blu”, perché tutti usano questo colore per la decorazione delle loro case. Rao Jodha, il capo del clan Rathore, fondò la città di Jodhpur nel 1459.La città di Jodhpur è la seconda più grande del Rajasthan ed è una meraviglia architettonica. Per vivere l’anima di questa meravigliosa città, è necessario esplorare i suoi vivaci bazar che offrono una raffinata selezione di dipinti spirituali di Pichwai, pantaloni o calzoni Jodhpuri e bellissimi sari. Jodhpur è famosa anche per il suo cibo di strada come il saporito pyaz-ki-kachori, il piccante mirchi bada e il denso e dolce makhaniya lassi, è un’esperienza indimenticabile.
Mentre esplori ulteriormente, Jodhpur ti affascina con la sua ricca eredità reale che è evidente in monumenti importanti come il Palazzo Umaid Bhawan, Jaswant Thada e gli scenografici Giardini Mandore. Per un’autentica e straordinaria esperienza di vita rurale del Rajasthan, si può esplorare il villaggio di Khichan, che è una tappa preferita per gli uccelli migratori. Le serate qui sono pura felicità e quando le temperature del deserto calano gli uccelli scivolano sull’acqua liscia del Khichan Bird Sanctuary.
Luoghi da visitare a Jodhpur, Forte Mehrangarh, Jaswant Thada, safari o visita al villaggio di Bisnoi. Bella India Tours