Vestiti indiani

vestiti indiani , L’abito indiano è molto colorato. Se parliamo di abbigliamento in India, dipende dalla diversa etnia, geografia, clima e tradizioni culturali di ciascuna regione dell’India. L’abbigliamento maschile in India è come dhoti, lungi, camicia, maglietta, kurta, sherwani, ecc. Per le donne sono sari, tailleur, salwar, lehnga e choli, ma anche in occasioni festive, così come rituali e spettacoli di danza.

L’abbigliamento nelle città è comunemente occidentale. L’India ha anche una grande diversità in termini di trame, fibre, colori e materiali di abbigliamento e l’India produce uno dei migliori vestiti. La maggior parte delle volte la base dell’abbigliamento da seguire dipende dalla religione e dai rituali, ma l’India offre anche una varietà di ricami, stampe, lavori manuali, abbellimenti e stili di vestiti indiani. Comprendiamo alcuni fatti sull’abbigliamento indiano. Bella India Tours

vestiti-indiani-5
vestiti-indiani-2
vestiti-indiani-3

vestiti indiani per le Donne

Le donne del Kerala indossano un sari bianco con bordo dorato chiamato mundum neriyathum. Una meraviglia in due pezzi, il mundum neriyathum è costituito dalla parte inferiore dell’indumento chiamato mundu che viene indossato in vita verso il basso e la parte superiore di esso chiamata neriyathu. Jammu e Kashmir Pheran è l’abbigliamento tradizionale dello stato, comune a uomini e donne, sia indù che musulmani con alcune varianti.

Mumbai Conosciuti come Nauwari saadi o Lugda, i sari sono indossati fino al ginocchio con cholis sono notevoli per il loro stile caratteristico. Queste lunghezze di meraviglia dai colori vivaci mostrano un bordo e un pallu negli stessi colori. Rajasthan Le donne del Rajasthan si vestono con gonne lunghe chiamate ghagras con camicette chiamate kanchli o kurtis e si coprono la testa con odhnis.

Uttar Pradesh Le donne in Uttar Pradesh indossano ghagra choli, salwar kameez o sari. Bengala occidentale L’abbigliamento tradizionale dello stato è il sari per le donne. I sari sono generalmente in stile Sanatpuri e sono di colore bianco o bianco sporco con bordi rosso vivo. Gujrat Le donne del Gujarat indossano l’abito tradizionale chiamato Chaniyo Choli, composto da tre pezzi con ghagra, choli e velo.

Abiti indiani per gli uomini

In Kerala, il mundu è anche un indumento per i maschi ed è interpretato come lo stato versione di un Lungi. Jammu e Kashmir, Pheran è l’abbigliamento tradizionale dello stato, comune a uomini e donne, sia indù che musulmani con alcune varianti. Mumbai, Gli uomini del Maharashtrian indossano tradizionalmente i dhoti, che abbinano a un pantaloncino aderente camicia a maniche e accompagnata da copricapi come Pagadi.

In Rajasthan, gli uomini indossano dhoti o pigiama, kurta, angarkha, patka o kamarband e paggar bianco o safa che è una specie di turbante. Uttar Pradesh, Gli uomini generalmente indossano lungi o pigiami e kurta insieme a copricapi come Topis o Pagris. Le persone indossano anche lo sherwani (un abito lungo) durante le occasioni festive. Bengala occidentale, gli uomini bengalesi indossano dhoti o panjabi e kurta come abiti tradizionali. In Gujrat, gli uomini gujarati indossano dhoti, pigiami e kurtas o bandis, tradizionalmente li conosciamo Chorno e Kediyu che sono abbinati a copricapo come i turbanti.  vestiti
indiani

vestiti indiani per i santi

I santi indiani di solito indossano abiti bianchi o arancioni ovunque in India. Perché è un simbolo del sole che guida l’intero universo.

Vestiti indiani