Natura e fauna selvatica in India

Natura e fauna selvatica in India , L’India offre alcuni dei migliori avvistamenti di animali selvatici in tutta l’Asia e ospita una serie di specie rare tra cui tigre, leopardo, rinoceronte con un corno e
elefante. Le dimensioni e la diversità geografica dell’India significano, che nei parchi nazionali e nelle aree protette del paese si trova un’incredibile gamma di habitat. che, a loro volta, supportano un’enorme varietà di mammiferi, rettili e uccelli. Ci sono 15 posti più incredibili da esplorare nella fauna selvatica indiana.

Jim- Corbett parco nazionale

Il parco nazionale più antico dell’India, Corbett, è stato fondato nel 1935 e prende il nome dal cacciatore diventato rispettato conservazionista Jim Corbett, che risiedeva nella regione per diversi anni. Il Corbett National Park ha una posizione incantevole accanto al fiume Ramganga ed è incorniciato a nord dalle pittoresche colline dell’Himalaya. Il terreno di Corbett varia notevolmente da praterie aperte e zone umide a altipiani rocciosi.E fitte foreste e, a sua volta, questa diversità di habitat mostra che il parco nazionale di Corbett ,conserva una vasta gamma di fauna selvatica tra cui leopardi, tigri ed elefanti ecc. Ci sono più di 520 specie di uccelli e alcune specie rare di anfibi e rettili.

Gir parco Nazionale

Il Gir National Park è una delle riserve naturali più importanti dell’India, famosa per il safari del leone. Le foreste secche decidue, la macchia e le praterie forniscono un rifugio fondamentale per il leone asiatico. Estremamente raro che ora è estinto in altre parti del continente e, solo questo, rende Gir sia unico che speciale. La posizione remota del parco nel sud del Gujarat. Questo  ospita anche una serie di altri animali tra cui leopardo, gatto della giungla, iena, sciacallo, cervo sambar, chital, nilgai, cinghiale, istrice e chousingha, una piccola antilope a quattro corna. I numerosi fiumi e bacini artificiali attirano anche una ricca varietà di avifauna residente.

Per maggiori dettagli contattaci @, [email protected], Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Natura e fauna selvatica in India