Viaggio del sud del India

Viaggio del sud del India, Sara’ un viaggio perfetto quelli che amano la cultura, tradizione, temple, Natura, spezie e spiagge. In questo viaggi esplorerete alcune citta che sono famose per i templi e cultura india come Mahabalipuram, Madurai e poi visiterete anche bellissima spiaggia di Mararai, Il barca galleggiante, Visita del villaggio Kumbalangi(se incluso)ed anche opportunita di vedere la danza di Kathakkali e l’arte marziale. Sopratutto sara il viaggio perfetto per capire un po sud del India.

Kerala-Scopri l’incantevole bellezza del Kerala, spesso indicato come “God’s Own Country.” Questo paradiso tropicale è rinomato per i suoi paesaggi lussureggianti, tranquilli backwaters, e ricco patrimonio culturale. Immergetevi nelle tradizioni vivaci delle comunità locali, assaporate la deliziosa cucina infusa di spezie aromatiche e immergetevi in esperienze uniche come l’arrampicata sulle noci di cocco e la pesca. Sia che si sta navigando attraverso canali sereni su una casa galleggiante o rilassarsi sulle spiagge di palme, Kerala promette un viaggio indimenticabile pieno di calore e ospitalità.

Tamil Nadu-Immergetevi nella vibrante cultura del Tamil Nadu, uno stato ricco di storia e tradizione. Noto per i suoi templi mozzafiato, architettura intricata e vivaci festival, Tamil Nadu offre una miscela unica di costumi antichi e vita moderna. Assaporate i sapori della sua rinomata cucina, con spezie aromatiche e piatti diversi che riflettono il suo patrimonio culinario. Scopri le forme d’arte accattivanti, tra cui la danza Bharatanatyam e la musica carnatica, che mettono in mostra il patrimonio artistico della regione. Con la sua calda ospitalità e un profondo senso di comunità, il Tamil Nadu vi invita a esplorare i suoi incantevoli paesaggi e la ricca tavolozza culturale. Il tuo viaggio indimenticabile ti aspetta!

Itinerario - viaggio del sud del India

Girono 1 Arrivo a Chennai

All’arrivo all’aeroporto  di Chennai , incontrerai il nostro rappresentante e inizierai a muoverti verso l’hotel. Questo giorno visiterai Il museo del Governo di Chennai, Il mercato dei fiori, ecc (di solito si visita mattina presto) ed il tempio di Kapileshwara.

Museo del governo

Passeggiate per le sale dei musei e ammirate le incredibili collezioni archeologiche e numismatiche. Galleria archeologica che espone una vasta gamma di sculture del sud dell’India. Sezioni specifiche di questo edificio sono dedicate a scultura indù, buddista e giainista. Ammirate meravigliose opere d’arte mentre passeggiate nella Galleria Nazionale d’Arte costruita in stile indo-saraceno. Presenta dipinti di Thanjavur e opere d’arte in miniatura indiana.

Chiesa di San Tommaso

Uno degli edifici più riconoscibili della città è la chiesa di San Tommaso situata a Mylapore, Chennai. Questo sito religiosamente significativo è costruito sulla tomba di S. Tommaso. Egli è uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo che si dice lo abbia accompagnato durante il suo ministero in Galilea. Era venuto in India nel 52 d.C. e martirizzato nel 72 d.C. S.

Kapaleeswarar Temple

L’antico tempio fu demolito dai portoghesi e ricostruito dai re di Vijayanagara nel XVI secolo. Si dice che la dea Parvati fosse diventata una peena per colpa di una maledizione e come tale ha fatto penitenza sotto il sacro albero Punnagai che è lo Sthala Vruksham per ritrovare la sua forma originale. Mylapore è stato detto di derivare dalla parola Mayil che significa pavone in tamil.

Chennai Flower Market

Se stai cercando di arricchire il tuo feed Insta con fantastiche foto della città, allora devi andare a Badrian Street in Parry’s Corner. Un mercato dei fiori popolare in Parry’s Corner, Georgetown, Badrian Street si è evoluto per diventare un grande bazar di fiori che fornisce fiori a molte parti della città.

Viaggio-del-sud-del-India-45
Viaggio-del-sud-del-India-47
Viaggio-del-sud-del-India-48

Girono 2 Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram

Dopo la prima colazione si parte per Mahabalipuram visitando Kanchipuram dove esplorerete alcuni temple Indiani ed Un bel posto dove fanno (sari con seta’)

Kanchipuram – Che tu sia un ateo o un teista, una visita a Kancheepuram guarirà la tua anima e manterrà la tua mente in pace. I mantra incantevoli suono, le campane e l’atmosfera santa vi darà un’esperienza da ricordare. Kancheepuram è principalmente conosciuta per i templi, anche se ci sono anche molti santuari, corpi d’acqua da visitare per i turisti. Kancheepuram è conosciuta come una città di mille templi. Alcuni dei templi che meritano di essere visitati sono il tempio Ekambaranathar, il tempio Vaikundaperumal, il tempio Kailasanathar, il tempio Varadaraja Perumal, il tempio Kamakshi Amman, il tempio Kumarakottam, il tempio Kachabeshwarar, 108 templi Vishnu ecc. Oltre ai templi, ci sono santuari e corpi idrici come Vedanthangal, Muttukadu, Mamallapuram, Covelong ecc.

Dopo si parte per Mahabalipuram e visite turistiche

India Seashell Museum

Il museo comprende anche un acquario enorme e sorprendente che possiede vari tipi di creature marine come stelle, pesci, squali e molti altri. Trascorri le tue due o tre ore esplorando questo bellissimo posto, ma assicurati di assumere una guida che possa guidarti attraverso il museo.

Tempio della riva

Shore tempio – architettura splendidamente scolpita ed è l’unico tempio sopravvissuto tra le sette pagode. Era fabbricato di pietre di granito e raffigura uno stile architettonico dravidiano e ora non è un luogo di culto. Per vedere questo tempio, è necessario navigare nell’oceano come il tempio è un tempio sottomarino e questi templi hanno significato storico per vari locali.

Five Rathas durante Viaggio del sud del India

Cinque Rathas rappresentano il significato di epopea indù e sono il luogo storico più famoso che non si deve perdere. La famosa zona turistica attrazione collega indietro all’era del grande epico indiano Mahabharata e i cinque Pandavas che hanno un ruolo speciale nell’induismo.

Penitenza di Arjuna

La penitenza di Arjuna è considerata uno dei più grandi rilievi aperti di roccia tagliata in tutto il mondo che rappresenta come Arjuna esegue vari rituali per afferrare superpoteri da Shiva del signore. Popolarmente conosciuta anche come “Discesa del Gange” a causa della sua architettura unica che assomiglia a due eventi simbolici ed eminenti nella mitologia indù.

Butterball di Krishna

Una formazione rocciosa molto interessante che sfida la gravità e attira molti turisti verso di essa, in quanto la posizione della roccia è sorprendente e ha lasciato diversi scienziati a bocca aperta. L’enorme roccia si trova su un pendio con meno contatto superficiale e potrebbe rotolare giù dal pendio in qualsiasi momento, ma questo non è ancora successo.

Viaggio-del-sud-del-India-49
Viaggio-del-sud-del-India-50
Viaggio-del-sud-del-India-51

Girono 3 Mahabalipuram - Pondicherry

Si parte per Pondicherry verso 9:00 am, Arrivo e checkin-in albergo poi si inizia a visitare la Citta’

Sri Aurobindo Ashram

Sri Aurobindo Ashram è una comunità spirituale che attira visitatori da tutto il mondo che cercano la pace e l’illuminazione. Fondato da Sri Aurobindo e dal suo collaboratore spirituale, la Madre, l’ashram è un rifugio tranquillo dedicato allo sviluppo interiore e alla crescita spirituale. I visitatori sono invitati a esplorare le varie strutture dell’ashram, tra cui la sala di meditazione, la biblioteca e l’edificio principale dove sono conservate le reliquie di Sri Aurobindo. L’atmosfera tranquilla dell’ashram offre una perfetta fuga dal trambusto della vita quotidiana, consentendo ai visitatori di sperimentare un senso di calma e ringiovanimento spirituale.

Auroville

Auroville, conosciuta anche come la “Città dell’Alba”, è una cittadina sperimentale a breve distanza da Pondicherry. Fondata nel 1968, Auroville è una comunità internazionale creata per promuovere l’unità e la vita sostenibile. Nel cuore di Auroville si trova il Matrimandir, una struttura sferica dorata che funge da centro di meditazione. Il Matrimandir è circondato da giardini lussureggianti e offre un ambiente tranquillo per l’introspezione e la meditazione. I visitatori possono partecipare a una visita guidata di Auroville per conoscere la sua filosofia unica e scoprire le sue varie iniziative culturali ed ecologiche. Una visita ad Auroville è un must per chi è interessato a vita alternativa e spiritualità.

Viaggio-del-sud-del-India-52
Viaggio-del-sud-del-India-53
Viaggio-del-sud-del-India-54

Girono 4 Pondicherry -Cidambaram - Kumbakonam

Dopo la colazione se parte per Kumbakonam visitando  Chidambaram. 

il tempio Nataraja

A 2 km dalla stazione degli autobus di Chidambaram, il tempio Nataraja è un antico tempio indù situato nella città di Chidambaram nel Tamil Nadu. È uno dei templi antichi nel sud dell’India, e tra i luoghi da includere nei pacchetti turistici di Chidambaram. Indicato anche come il Chidambaram Nataraja Tempio o Thillai Nataraja Tempio, il Nataraja Tempio è dedicato a Nataraja – Shiva come il signore della danza.
È uno dei cinque Panchbootha Sthalas di Lord Shiva, e denota i cieli. Il tempio ha radici mitiche e un santuario di Shiva esisteva nel sito quando la città era conosciuta come Thillai. Chidambaram, il nome della città e del tempio significa letteralmente ‘atmosfera di saggezza’ o ‘rivestita in pensiero’, l’architettura del tempio simboleggia la connessione tra le arti e la spiritualità, attività creativa e il divino.

Arrivo a Kumbakonam e visite turistiche.

il tempio Adi Kumbeswarar

A una distanza di 2,5 km dalla stazione ferroviaria di Kumbakonam, il tempio Adi Kumbeswarar è un famoso tempio indù situato nel centro di Kumbakonam nel Tamil Nadu. Questo tempio è considerato il 26 o Paadal Petra Sthalam nel regno Chola che si estende a sud del fiume Cauvery, e tra i luoghi da includere nei pacchetti turistici Kumbakonam Adi Kumbeswarar Temple, noto anche come Thirukudamooku, è dedicato al Signore Shiva. Fu costruito durante la dinastia Chola nel IX secolo e fu ristrutturato da Govinda Dikshitar, il capo di Achutha Nayakar di Thanjavur nel XVI secolo dC. Il tempio è mantenuto e amministrato dal Hindu Religious and Charitable Endowments Department del governo di Tamil Nadu.

Darasuram Airavathesvara Tempio

Ad una distanza di 8 km da Kumbakonam, e 34 km da Thanjavur, Darasuram Airavathesvara Tempio è un antico tempio indù situato nella città di Darasuram vicino a Kumbakonam in Tamil Nadu. E ‘uno dei luoghi popolari di patrimonio a Tamilnadu, e tra i migliori posti da visitare come parte del tour Kumbakonam. Airavatesvara Tempio di Darasuram è deicated a Lord Shiva. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, fa parte del famoso trio noto come il Grande tempio Chola Living insieme al Tempio Brihadeeswara a Thanjavur e al Tempio Gangaikondacholisvaram a Gangaikonda Cholapuram. Airavatesvara Temple è stato costruito dal re Chola Rajaraja Chola II nel 12 o secolo dC. È tra i diciotto templi indù medievali dell’era nella zona di Kumbakonam. Il santuario mostra le gambe vaishnavismo e shaktismo dell’induismo, e i tradizionali nayanars- i santi bhakti dello shivaismo.

Pernottamento in albergo di Kumbakonam.

Viaggio-del-sud-del-India-55
Viaggio-del-sud-del-India-56
Viaggio-del-sud-del-India-57

Girono 5 Kumbakonam - Tanjore - Madurai

Partenza per Madurai visitando Tanjore, 

1.Brihadeeswarar Temple

Il Tempio di Brihadeeswarar, noto anche come il Grande Tempio, è un capolavoro della brillante architettura Chola. Costruito più di mille anni fa, rimane uno dei luoghi famosi da visitare a Thanjavur. La sua struttura imponente è visibile dalla maggior parte delle parti di Thanjavur e rappresenta credenze indù scolpito in pietra. Questo tempio non è solo un luogo di culto, ma anche un simbolo del potere e dell’intelletto culturale del re Raja Raja Chola I. Il tempio è rinomato per la sua cupola massiccia e le intricate sculture che raffigurano varie storie della mitologia indù.

Thanjavur Royal Palace

Il Palazzo Reale di Thanjavur, un notevole sito storico, è uno dei posti migliori da visitare a Thanjavur. Costruito nel XVI secolo dai Nayakas e successivamente ampliato dai Marathas, questo palazzo vanta un incredibile mix di stili architettonici e patrimonio culturale. Noto per le sue vaste sale, torri di osservazione imponenti e intricate sculture, funge da fulcro della ricca storia di Thanjavur. Il complesso del palazzo ospita anche una collezione impressionante di manoscritti, rendendolo un luogo significativo da visitare a Thanjavur per studiosi e appassionati di storia.

Arrivo a Madurai e visite turistiche all sera (il tempio di Minakshi).

Meenakshi Tempio di Madurai 
La storia dice che all’inizio il Signore Shiva era adorato come il Dio primario, ma più tardi il significato è cambiato a venerare la dea Meenakshi come la deità principale. Visitare e lasciare Madurai senza visitare il Tempio di Meenakshi è impossibile. L’aura della città ha l’amore e le benedizioni della dea Meenakshi. È un posto molto bello e bisogna visitarlo almeno una volta. Quindi, senza ulteriori indugi, cerchiamo di entrare nei dettagli su tutto ciò che si deve considerare prima del vostro prossimo viaggio a Madurai.

Viaggio-del-sud-del-India-58
Viaggio-del-sud-del-India-59
Viaggio-del-sud-del-India-60

Girono 6 Madurai - Munnar

Questo giorno si parte per munnar che e’ la zona delle colline bellissime. Dopo l’arrivo si fa check-in in albergho e va a visitare il museo del te.

Museo del Te’ Munnar

A una distanza di 3,5 km dalla stazione degli autobus Munnar, Tea Museum è un posto meraviglioso da visitare nella città di Munnar. Il museo è di proprietà di Kannan Devan Hills Plantations Limited di proprietà del Tata Group. Visita al Tea Museum è una delle cose da fare a Munnar. Il museo espone diverse attrezzature utilizzate nella produzione di tè dal 20 o secolo a fine del 20 o secolo. Alcuni degli oggetti esposti nel museo includono le macchine da taglio di tè, attrezzature per la produzione di energia, ecc. Il processo di fabbricazione del tè è anche spiegato nel museo. Il museo è situato in una posizione panoramica sulla strada Pooyankuty alla periferia della città di Munnar.

Poi si visita il mercato.

Girono 7 Munnar (Viaggio del sud del India)

Si  parte per munnar alle 8:30 am, Sara’ una bella giornata perche visiterete alcune colline del Munnar come ECO-Point, Top Station ecc.

Eravikulam National Park, Munnar

Questo parco nazionale non ha bisogno di presentazioni! Scommetto che devi averlo visto più di una volta in tutti i luoghi turistici Munnar foto che avete incontrato fino ad oggi! Uno dei migliori che il Kerala ha da offrire, questo parco che si estende su una superficie di 97 chilometri quadrati, serve come casa per il Nilgiri Tahr, un animale nativo dei Ghats occidentali. Un’altra attrazione di questo parco situato sul picco Anamudi, alto 2.700 metri, sono i fiori di Neelakurinji, che sbocciano solo una volta ogni 12 anni!

Attukad Waterfalls
Attukad Waterfalls in Munnar è un gioiello nascosto con verde e paesaggi sereni. L’acqua lattiginosa che scorre lungo le scogliere rocciose toglie lo stress della vita quotidiana. Ci sono un sacco di attività come il trekking, campeggio e fotografia. Per chi cerca relax, le piscine naturali offrono un’esperienza rinfrescante.

Mattupetty Dam, Munnar

Situata vicino al picco di Anamudi, a circa 13 km da Munnar, questa diga presenta un lago smeraldo proprio nel centro. Ideale per fare escursioni e andare in barca, questo lago catturerà la vostra immaginazione come nessun altro. Dall’acqua calma ai lussureggianti giardini della periferia, tutto sulla diga di Mattupetty lo renderà una vista da ricordare per molto tempo! ecc.

Top Station

Come suggerisce il nome, è il punto più alto di Munnar e ospita la stazione ferroviaria più alta della zona. L’anno 2024 è il momento migliore per visitare questa splendida destinazione, poiché sarà coperta dalla tonalità blu dei fiori di Neelakurinji. Non solo le viste mozzafiato, ma si può anche godere l’opportunità di visitare il vicino Santuario Kurinjimala.

Viaggio-del-sud-del-India-61
Viaggio-del-sud-del-India-62
Viaggio-del-sud-del-India-63

Girono 8 Munnar - Alleppey

Questo giorno bisogna iniziare la giornata un po presto. Si parte per Alleppey alle 7:30 am. Arrivo ad alleppey e check-in in Barca galleggiante.

Alappuzha o Alleppey è famosa per le sue corse in barca, case galleggianti, prodotti di cocco, pesce e laghi. Alappuzha rimane prominente sul processo turistico di Kerela come uno dei principali centri per i viaggi in barca backwater. Durante la stagione del raccolto si svolgono numerose regate in barca (tra luglio e settembre). Alleppey o Alappuzha è anche conosciuta come la “Venezia d’Oriente” ed è qui che i commercianti provenienti da tutti i sette mari venivano alla ricerca di oro nero e di souvenir.

Alappuzha o Alleppey è anche sede di Kuttanad, la ciotola di riso del kerala, uno dei pochissimi luoghi al mondo dove l’agricoltura viene effettuata sotto il livello del mare. Kuttanad è una terra di risaie lussureggianti e si estende per 75 km tra il mare e le colline. Kuttanad è la più bella regione di acque stagnanti del Kerala. È qui che la maggior parte delle gare di barche a serpentina sono condotte e una maggioranza delle crociere in barca a vela e houseboat sono programmate.

Poi la barca si inizia il giro in fiume.

(Pranzo, cena e Colazione Incusa)

lady-plant-rice
monument-piller
monument-wall

Girono 9 Alleppey - Marari (Viaggio del sud del India)

Si fa check-out verso le 9:00 am e partenza per Marari, Dove c’e’ bella spiaggia del sud India. Questo giorno si visita un tempio di Shiva e poi giorno libero sulla spiaggia. 

Pernottamento a Marari

Girono 10 Marari - Kumbalanghi - Kochi

Dopo la prima colazione si parte per il viallaggio di Kumbalanghi(Vilaggio delle spezie e frutti del Mare) Poi si visita almeno 4 o 5 ore il villaggio.

Kumbalanghi – un villaggio verde lussureggiante di Cochin -un villaggio dichiarato come il primo modello di pesca e turismo villaggio dell’India -un villaggio con la propria tradizione e cultura- un villaggio unico nel modo in cui ha mantenuto la sua serenità ,bellezza, tradizione e cultura nella loro massima estensione con la maggior parte degli abitanti del villaggio qui impegnati in agricoltura e pesca. Kallanchery isola, un’isola di Kumbalanghi salellite ‘offre ai nostri ospiti una meravigliosa opportunità per rilassarsi ‘rinfrescarsi e rigenerarsi con il verde lussureggiante ,atmosfera serena e senza inquinamento e allo stesso tempo per conoscere le attività naturali e tradizionali del villaggio che si svolgono pacificamente nell’isola.

Il nostro pacchetto di visita del villaggio vi dà una vita molto sana, igienica e accogliente villaggio con tutta la sua serenità- un senso abbastanza unico nel modo in cui è stato progettato per rendere i nostri ospiti godere della cura e protezione offerta da Madre Natura. Se la vostra opzione è quella di godere della serenità dei backwaters, l’ospitalità e l’amore degli innocenti abitanti del villaggio, e allo stesso tempo conoscere le attività tradizionali del villaggio in un ambiente molto familiare e confortevole …,la scelta migliore è unirsi a noi. ; si può conoscere i legami tradizionali e legami d’amore di un tradizionale villaggio del Kerala, sentire per te l’attitudine ‘atidhi devo bhava’ ben mescolato nella cultura indiana.

poi si parte per Kochi. Arrvio a kochi e check-in in albergo. Serata libera per visitare da soli.

Viaggio-del-sud-del-India-67
white-church-Chennai
Auto-in-market

Girono 11 Kochi (Viaggio del sud del India)

Questo giono Si visita Kochi o Cochin, Visiterete Il senagoge, Fort kochi, Rete della pesca, chiesa e mercato delle spezie.

Fort Cochin

La bellezza coloniale e il patrimonio possono essere sperimentati a Fort Kochi, una città vecchia che si trova verso la parte sud-occidentale di Kochi. Anche dopo tutto lo sviluppo e la trasformazione, la regione rimane l’era dei britannici e conserva i resti dell’arte olandese. L’intera regione è laces con architetture europee che sono alcuni punti evidenziati per Kochi visite.

Willingdon Island

Oltre ad essere un’attrazione turistica, l’isola è sede di alcuni punti di riferimento essenziali come la base navale di Kochi della marina indiana, l’Istituto centrale di tecnologia della pesca e il porto di Kochi. Esplora ogni angolo dell’isola per ammirare la sua spettacolare architettura e altre attrazioni come musei e forti costruiti qui. Si può anche indulgere in traghetti, crociere e altre attività acquatiche sono condotti per i turisti a questa affascinante attrazione di Kochi.

St. Francis Church Kochi (Viaggio del sud del India )

St. Francis Church Kochi

Uno dei posti migliori da visitare a Kochi, la vostra vacanza non può mai essere completa se vi perdete una visita a questa vecchia chiesa. Fu costruito nel 1503 dai frati francescani portoghesi e fu poi chiamato Santo Antonio. Nel 1949, la chiesa ufficialmente sotto la Chiesa del sud dell’India, e oggi, è famosa per la tradizionalità e carisma. Il tetto a graticcio e le pareti splendidamente decorate lo rendono la cosa migliore da vedere a Kochi

Mattancherry Palace

Il Mattancherry Palace o anche conosciuto come Dutch Palace è uno dei luoghi turistici più impressionanti di Cochin. Con la sua magnifica architettura e stile, il palazzo ha dato un esempio di influenze coloniali nello stato. Il palazzo è stato costruito da un portoghese nel 1545 C.E. come onore di presente per il re Veera Kerala Verma della dinastia Kochi. Gli olandesi hanno poi fatto molti lavori di ristrutturazione e riparazione al Mattancherry Palace.

sinagoga

La più antica sinagoga- Paradesi Sinagoga a Kochi è stata costruita nel 1568. Oggi è uno dei luoghi famosi da visitare a Cochin che si erge come l’unica sinagoga in India dove la comunità adora. Originariamente costruito come tradizionale casa di culto per gli ebrei o la comunità degli ebrei sefarditi che furono esiliati dalla Spagna e dal Portogallo.

Pernottamento a Kochi

traditional-dance-Kochi
coconut-plantation
net-in-sea-kerala

Girono 12 Kochi - Italy (Viaggio del sud del India)

Colazione in Albergo e dopo trasferimento all’aeroporto di Kochi secondo l’orario del Volo per Italia. 

Per il programma dettagliato perfavore contattateci

Viaggio del sud del India