Yoga e benessere in India

L’India è una terra di pluralità culturale e ricca saggezza antica. È anche noto per i sistemi di medicina tradizionale che vedono la salute e il benessere in un modo unico. Ci sono molte ragioni per cui l’India è popolare nel mondo. Primo, il sistema indiano di assistenza sanitaria ayurvedica è famoso in tutto il mondo. Secondo, nel corso di diversi secoli, in India stanno sopravvivendo e fiorendo innumerevoli sistemi di farmaci naturali che mirano alla sintesi tra vita e natura, senza l’ausilio di elementi artificiali o chimici. In terzo, poiché il mondo si rivolge a stili di vita più sani, questo sta diventando un importante settore turistico. Quindi esploriamo alcuni posti fantastici per lo yoga e il benessere in India.

 

Alcune citta' per yoga e benessere in India

Varanasi

Varanasi è una delle più belle città dell’India. Non è solo famoso per la spiritualità, ma anche popolare per lo yoga e il benessere. Quindi, esploriamo perché Varanasi è una città famosa. Innanzitutto, la tua visita in India è incompleta senza visitare Varanasi perché è la gemma culturale del paese. In secondo, ha una storia elaborata e grande importanza nella mitologia indù. Terzo, questa è una delle città abitate più antiche del mondo con molti luoghi religiosi dove i devoti vengono da tutto il mondo.

Inoltre, Sarnath è una città antica e tranquilla che si trova vicino a Varanasi in un punto di incontro tra il fiume sacro Gange e Gomthi. Tutti credono che il Signore Buddha scese qui e predicò il suo primo sermone che riguardava la via di mezzo del Nirvana e i seguaci di Buddha aumentarono anche dopo la sua morte. Ancora più importante, qui ci sono molti monasteri e stupa. Quando arrivò il viaggiatore cinese Xuang Dan, c’era uno stupa di 100 piedi del Signore Buddha a Sarnath ed era la sede più importante del buddismo e perché è un luogo importante per la religione buddista, quindi possiamo vedere molti pellegrini durante tutto l’anno.

yoga e benessere in India a Rishikesh

Rishikesh è la città spirituale dell’India a causa dei suoi valori religiosi. Questa città si trova sulla riva del fiume Gange ed è considerata importante nella cultura indiana. Molti indiani e stranieri vengono qui per studiare yoga e meditazione. I templi e gli ashram (centri di studi spirituali) possono essere visti ovunque. Questa città è priva di alcol e vegetariana. Meditare sulle rive del fiume sacro, la madre Gange e respirare aria fresca nelle montagne serene dell’Himalaya, è il sogno di molti yogi. Le maestose montagne e il fiume sacro Gange ne fanno una destinazione ideale per lo yoga e la spiritualità. Ci sono molti Ashram per imparare Yoga Asana, Filosofia Yoga e Meditazione. Ci sono luoghi di yoga, Ashram, centri di meditazione e campi di ritiro.

Ananda in Himalyas, Uttarakhand

È uno degli ex palazzo del Maharaja di Tehri-Gahrwal, fa posto a 100 acri di lussuoso rifugio. Coperto da foreste tranquille e affacciato sulla città santa di Rishikesh. Ananda è stata il rifugio preferito per il benessere sia dall’India che dall’estero. Puoi scegliere una vasta gamma di obiettivi di benessere dall’anti-invecchiamento alla vitalità. Il loro pluripremiato centro benessere di 24.000 piedi quadrati ti stupirà sicuramente. Questo è un ottimo posto per ringiovanire fisicamente e spiritualmente.

Isha Yoga Centre, Tamilnadu

Il Centro Isha Yoga è situato ai piedi della regione di Velliangiri, alla periferia di Coimbatore. È il centro di base della Fondazione Isha. È un luogo per l’auto-trasformazione, dove puoi venire e dedicare tempo alla tua anima interiore. Il centro offre tutti i principali percorsi di yoga, gnana (conoscenza), kriya (energia), karma (azione) e bhakti (devozione), attirando persone da tutto il mondo.

Ti insegna l’importanza di vivere uno stile di vita più sano e che il potere di farlo è dentro di te. La tua routine quotidiana inizia con un tuffo nei teerthakund, che fa bene allo yoga e alla meditazione. Pasti vegetariani sani vengono serviti due volte al giorno. Sadhguru è il fondatore della Isha Foundation.

Soul and Surf, Kerala

Questo ritiro benessere è un concetto unico. Come suggerisce il nome, qui sei incoraggiato a trovare la tua anima mentre cavalchi le onde. Puoi scegliere di iniziare la giornata con lo yoga sulla loro piattaforma panoramica mentre ti godi la vista mozzafiato sullo scintillante Mar Arabico o optare invece per lezioni di surf. Questo è seguito da una vivace colazione comune nel loro giardino, che è un ottimo momento per entrare in contatto con altri ospiti e incontrare persone che la pensano allo stesso modo da tutte le parti del mondo. Spettacoli musicali regolari, falò e serate di film di surf indipendenti fanno tutti parte del tuo soggiorno al Surf & Soul.

Yoga-e-benessere-in-India-5
Yoga-e-benessere-in-India-2
Yoga-e-benessere-in-India-3

Somatheeratham Ayurveda, Kerala

L’Ayurveda è la grande anima ed essenza del Somatheeram, che fornisce trattamenti ayurvedici in modo tradizionale da oltre 30 anni ed è anche popolare come “Il popolo dell’Ayurveda”. Questa è un’antica scienza medica indiana che gli indiani usavano migliaia di anni fa e ancora noi ci crediamo e sono famosi nel mondo come il primo Ayurveda.

Offrono un assortimento di terapie e trattamenti insieme a lezioni di yoga e meditazione e una dieta vegetariana ayurvedica per un programma di guarigione olistico. Fornisce anche pacchetti di gite di un giorno se si desidera esplorare le attrazioni locali.

yoga e benessere in India a .Spa Alila in Goa

Il resort Alila Diwa si trova vicino alla bellissima spiaggia di Majorda. loro pacchetto turistico disintossicante è eccellente per chiunque soffra di stress, disturbi digestivi, allergie, artrite o intolleranza, paure o fobie, nonché problemi di pelle, peso, fertilità o respiratori. Raccomandano il loro programma a chiunque cerchi la pace interiore e la felicità. I programmi di disintossicazione sono disponibili pacchetti da sette, 10 e 14 notti. Qualsiasi tour benessere yoga deve durare da almeno 7 giorni a 30 giorni e dipende completamente dalle tue condizioni di salute e dai suggerimenti dei medici. Questo tipo di trattamento deve essere prenotato almeno 3 mesi prima dell’arrivo a destinazione.

Per maggiori dettagli contattaci @, [email protected], Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Yoga e benessere in India