Migliori itinerari per India

Migliori itinerari per India, con la sua cultura colorata e la sua ricca storia, il Rajasthan è una splendida dimostrazione di un patrimonio indiano unico. Questo viaggio si concentra su luoghi spettacolari del più grande stato dell’India, compresi i palazzi e i templi di Jaipur, Udaipur e Jodhpur. Questo itinerario non solo mette in mostra l’architettura tradizionale caratteristica della regione, ma ti permette anche di comprendere la profondità del passato dell’India, creando un’esperienza indimenticabile. Nord dell’India è una terra di bellezza naturale mozzafiato, ricca cultura e storia, e deliziosa cucina. Ospita la maestosa catena montuosa dell’Himalaya, il più sacro dei fiumi, il Gange e una pletora di antichi templi e monumenti. 

La regione comprende stati come Jammu e Kashmir, Himachal Pradesh, Punjab, Haryana, Uttar Pradesh, Uttarakhand e Delhi. Un tour del nord dell’India con SiteAndCity offrirebbe ai visitatori l’opportunità di sperimentare il meglio che questa regione ha da offrire. Dalle pittoresche valli dell’Himachal Pradesh alle vivaci strade della Vecchia Delhi, c’è qualcosa per tutti. I visitatori possono fare un tuffo nelle acque sacre del Gange, visitare l’iconico Taj Mahal ad Agra, o esplorare le antiche fortezze e palazzi del Rajasthan. Con le guide esperte di SiteAndCity e gli itinerari su misura, i viaggiatori sono sicuri di avere un’esperienza indimenticabile nel nord dell’India.

Vivi la ricca cultura e storia di Delhi con il tour della città di SiteAndCity. Scopri l’iconico Red Fort e il Qutub Minar, due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, e ammira la loro bellezza architettonica. Passeggiate per le strade trafficate di Old Delhi e vedere il modo tradizionale della vita in India, con i suoi bazaar colorati e delizioso cibo di strada. Visita la Jama Masjid, una delle più grandi moschee in India, e vedere lo splendore architettonico dell’era Mughal. 

Migliori-itinerari-per-India-India-5
Migliori-itinerari-per-India-India-4
Migliori-itinerari-per-India-India

Online migliori itinerari per India

Ottimo Itinerario per India

Giorno 1 Arrivo a Delhi ( Mattina Presto)

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi la mattina presto (il 90% dei voli si atterrano solo la mattina presto), sarai accolto con un tradizionale benvenuto. Quindi, sarai accompagnato al tuo veicolo e portato al tuo hotel prenotato in anticipo per la notte. Check in e relax fino alle 10:00. Questo giorno farai un tour della città di mezza giornata che include alcuni posti fantastici.

Giorno 2 Delhi ( Visite turistiche) 8 o 9 ore)

Al mattino inizia il nostro giro turistico. Visiteremo la città fortificata della Vecchia Delhi, dove ogni strada è piena di attività. L’influenza dei Moghul, che un tempo governavano dai bastioni del Forte Rosso, può essere ampiamente vista. Per prima cosa, visiteremo Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, costruita nel XVII secolo. 

Successivamente, attraverseremo l’area di Nuova Delhi per visitare Raj Ghat, India Gate, Rashtrapati Bhawan (Palazzo presidenziale), il Parlamento e altri edifici coloniali. L’opera dell’inizio del XX secolo di Edwin Lutyens, un architetto britannico, ha un posto di rilievo nei distretti coloniali. Infine, visita il famoso Qutub Minar e la tomba di Humayun, un meraviglioso esempio di architettura Mughal di ispirazione persiana.

Per prima cosa, visiteremo Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, costruita nel XVII secolo. Successivamente, attraverseremo l’area di Nuova Delhi per visitare Raj Ghat, India Gate, Rashtrapati Bhawan (Palazzo presidenziale), il Parlamento e altri edifici coloniali. L’opera dell’inizio del XX secolo di Edwin Lutyens, un architetto britannico, ha un posto di rilievo nei distretti coloniali. Infine, visita il famoso Qutub Minar e la tomba di Humayun, un meraviglioso esempio di architettura Mughal di ispirazione persiana.

Incantevoli e costa meno e migliori itinerari per India

Migliori-itinerari-per-India-India-30
Migliori-itinerari-per-India-India-31
Migliori-itinerari-per-India-India-32

Giorno 3 Delhi – Agra ( 238 km – 4 ore)

Oggi, guidiamo fino ad Agra per assistere alla meraviglia architettonica dell’età dell’oro Mughal. All’arrivo ci trasferiamo in hotel e facciamo una breve pausa. Quindi, visita il Forte di Agra, caratterizzato da una miscela di architettura indù e moghul. Nel corso del tempo, gli architetti Rajput e Mughal hanno abbellito il forte con arenaria rossa, mattoni e bellissimi marmi di Makarana, dandogli l’aspetto di un palazzo cittadino.

Dopo aver visitato il forte di Agra, continueremo verso il sito più iconico dell’India, rivestito di marmo bianco. Il Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, si trova sulla riva meridionale del fiume Yamuna. La vista del Taj Mahal al tramonto non manca mai di incantare i visitatori per la prima volta e di lasciarli senza parole. Trascorriamo quindi la serata visitando i bazar, dove la tradizione della lavorazione del marmo del Taj Mahal sopravvive oggi, poiché gli artigiani offrono in vendita raffinati intarsi in marmo.

Giorno 4 Agra – Fatehpur sikri – Jaipur ( 241 km – 4 ore)

Oggi partiamo per Jaipur, la colorata capitale del Rajasthan conosciuta come la “città rosa”. Lungo il percorso, visiteremo il Fatehpur Sikri, una grande città reale moghul deserta. L’imponente e ben conservata cittadella è stata la capitale politica di Akbar per 14 anni fino a quando non l’ha abbandonata nel 1585 a seguito di una siccità. Conosciuta anche come “La città della vittoria”, Jaipur è stata la prima città pianificata del suo tempo, con forti imponenti, palazzi abbaglianti e giardini rigogliosi. 

Oggi Jaipur è la porta d’accesso al Rajasthan e rimane ancora una delle città più importanti dell’India, ricca di fascino storico. Termineremo la giornata esplorando i colorati bazar serali, prima di riposarci per un’intera giornata di visite turistiche a Jaipur domani.

Senza dubbio ottimi e migliori itinerari per India

Migliori-itinerari-per-India-India-33
Migliori-itinerari-per-India-India-34
Migliori-itinerari-per-India-India-35

Giorno 5 Jaipur ( visite turistiche Giorno pieno)

Dopo colazione, guidiamo verso l’antica capitale dell’Amer, a 11 km da Jaipur. Il forte di Amer è stata l’antica capitale della dinastia Kachhawaha per più di mezzo millennio. Si procede quindi al City Palace, una perfetta miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Successivamente, visitiamo Jantar Mantar, un osservatorio costruito nel XVIII secolo. I suoi dispositivi solari possono misurare la progressione della giornata con un errore di soli 2 secondi, rendendolo un tesoro astronomico che può ancora fare previsioni accurate oggi.

 Visiteremo anche Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), una facciata a cinque piani in arenaria rosa. Costruito nell’anno 1799, Hawa Mahal e le sue finestre discrete (Jharokas) consentivano alle signore reali di assistere alle processioni e ai festeggiamenti di strada.

Giorno 6 Jaipur – Pushkar ( 2 ore 30 min)

Dopo la colazione, guidiamo verso Pushkar, una piccola città situata ai margini del deserto del Thar. Pushkar è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i devoti indù, che vanta una pletora di templi. Dopo il check-in in hotel, visiteremo il Tempio di Brahma, uno dei pochi templi in India dedicati a Lord Brahma, così come il Lago Sacro. Lord Brahma è conosciuto come il creatore del mondo nella mitologia indù. In serata, sei libero di esplorare il bazar locale di Pushkar.

Spititosi e deliziosi migliori itinerari per India senza dubbio.

Migliori-itinerari-per-India-India-36
Migliori-itinerari-per-India-India-37
Migliori-itinerari-per-India-India-38

Giorno 7 Pushkar - Jodhpur ( 4 ore 10 min)

In mattinata, partenza per Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan dopo Jaipur. Conosciuta come “La città blu”, Jodhpur è notevole per le sue case blu, che deviano il calore e scoraggiano le zanzare. Dopo il check-in e una pausa, vedremo il Mehrangarh Fort (Majestic Fort), una meraviglia architettonica che si estende per 5 km che include uno splendido palazzo con finestre a graticcio finemente intagliate.

 Un’imponente struttura arroccata su una collina che domina Jodhpur, il forte ha più di 500 anni e serve come ricordo del passato splendore reale. Successivamente, visiteremo anche Jaswant Thada, un gruppo di cenotafi reali in marmo bianco in memoria del Maharaja Jaswant Singh II.

Giorno 8 Jodhpur -Ranakpur- Udaipur ( 4 ore 30 min)

Oggi andiamo a Udaipur. Lungo la strada, visitiamo Ranakpur, una piccola città situata sulle colline del distretto di Pali, sede di uno dei più importanti complessi di templi giainisti. Il tempio Adinath o Chaumukha (il tempio a quattro facce), dedicato al primo Tirthankara, è il tempio principale del complesso. Adinath fu costruita durante il regno di Rana Kumbha, un monarca Rajput del XV secolo. Fino ad oggi, Ranakpur rimane uno dei cinque luoghi di pellegrinaggio essenziali per i giainisti.

Continuando il nostro viaggio, arriviamo finalmente nella bellissima città lacustre di Udaipur. Conosciuta come “La perla del Rajasthan”, la “Città dell’alba” e “Venezia d’Oriente”, Udaipur è considerata sia dalla gente del posto che dai turisti la città più romantica dell’India. All’arrivo, prima trasferimento in hotel. Quindi, godiamo di una splendida vista del tramonto sul Lago Pichola circondato da colline, palazzi e templi.

migliori itinerari per India con guida ed autista

Migliori-itinerari-per-India-India-39
Migliori-itinerari-per-India-India-40
Migliori-itinerari-per-India-India-41

Giorno 9 Udaipur ( visite turistiche giorno pieno)

Iniziamo la giornata visitando il City Palace – un affascinante complesso di edifici costruiti da vari Maharanas (Re Guerrieri) dopo Udai Singh, completato nell’anno 1725. Entriamo attraverso l’ingresso alla Porta Tripolia settentrionale nel cortile centrale, il luogo perfetto per vedere balconi in filigrana e torri riccamente decorate. Visitiamo anche il tempio di Jagdish, costruito nell’anno 1651 da Maharana Jagat Singh. È il tempio più grande e splendido di Udaipur.

Nel pomeriggio proseguiamo per il Sahelion Ki Bari (Giardino delle damigelle d’onore), un giardino ornamentale costruito da Maharana Sangram Singh per sua figlia e le dame della corte della regina. Passeggia tra le numerose fondamenta, piscine e padiglioni cesellati. Al tramonto, hai la possibilità di fare una crociera sul tranquillo Lago Pichola. Migliori itinerari per India

Giorno 10 Udaipur – Delhi ( Via volo 1 ora e 30 min)

Dopo colazione, torniamo a Delhi. All’arrivo a Delhi, si passa la giornata a fare lo shopping e poi trasferimento al aeroporto per tuo volo serale, quindi sarai sulla via di casa, dopo aver scoperto il Rajasthan in questa esperienza irripetibile. Migliori itinerari per India

perfetti e disponibili migliori itinerari per India

Migliori-itinerari-per-India-India-42
Migliori-itinerari-per-India-India-43
Migliori-itinerari-per-India-India-44

Alcuni migliori itinerari per India

Migliori-itinerari-per-India-India-3
Viaggio Classico 14N-15G
Migliori-itinerari-per-India-India-2
Triangolo d'oro 6N- 7G
Migliori-itinerari-per-India-India-12
Rajasthan e Varanasi 12N-13G

Migliori itinerari per India con ottimi sevizi

Migliori-itinerari-per-India-India-15
Triangolo d' oro e varanasi 9N-10G
Migliori-itinerari-per-India-India-17
Completo Rajasthan 17N-18G
Kubh-fair-varanasi
Triangolo d'oro e Goa 12N-13G

Ottimi e migliori itinerari per India con team di BIT

red-fort-agra-India
Il Nord e Sud 13N-14G
Delhi-Girl-Dance
Viaggio sud India 11N-12G
maysure-palace-65
Nord India Tour 13N-14G

Alcune citta da esplorare

Agra

Vivi la grandezza dell’era moghul con il tour di SiteAndCity di Agra. Visita l’iconico Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, e ammira le intricate sculture e le pietre preziose intagliate sulla struttura in marmo bianco. Esplora il forte di Agra, patrimonio mondiale dell’UNESCO e ex residenza degli imperatori moghul, e scopri i suoi splendidi palazzi, sale e moschee. 

Visita l’Itimad-ud-Daulah, noto anche come il ‘Baby Taj,’ e vedere le influenze dell’architettura Mughal. Vivi la ricca cultura di Agra visitando i bazar locali e assaporando il delizioso cibo locale.

Shimla

Scopri la bellezza e il fascino di Shimla, la ‘Regina delle Colline” con il tour della città di SiteAndCity. Ammira l’architettura coloniale della città, tra cui la Christ Church e la Viceregal Lodge. Fate una passeggiata lungo la famosa Mall Road, fiancheggiata da negozi e ristoranti, e godetevi le viste panoramiche dell’Himalaya. 

Visita le famose attrazioni turistiche come il tempio di Jakhoo, dedicato a Lord Hanuman e lo Shimla State Museum, che ospita una ricca collezione della cultura e del patrimonio di Himachali. Godetevi attività avventurose come trekking e parapendio nella zona circostante.

Migliori itinerari per India con team professionisti

Migliori-itinerari-per-India-India-45
Migliori-itinerari-per-India-India-46
Migliori-itinerari-per-India-India-47

Varanasi

Scopri la ricchezza spirituale e culturale di Varanasi con il tour della città di SiteAndCity. Godetevi la vista mozzafiato sul fiume Gange mentre esplorate la città, conosciuta come uno dei sette luoghi più sacri dell’India e un importante luogo di pellegrinaggio per gli indù. 

Visita il tempio di Kashi Vishwanath, uno dei templi più sacri di Varanasi, e il Sarnath, dove il Signore Buddha ha tenuto il suo primo sermone. Esplora le strette viuzze della città vecchia, conosciuta anche come ‘Banaras Ghats” e fai un giro in barca sul fiume Ganges per vedere la cerimonia serale di Aarti.

HARIDWAR

Scopri la ricchezza spirituale e culturale di Haridwar con il tour della città di SiteAndCity. Goditi la vista mozzafiato dell’Himalaya mentre esplori la città, conosciuta come uno dei sette luoghi più sacri in India e un importante luogo di pellegrinaggio per gli indù. 

Visita l’Har Ki Pauri, il ghat più sacro sulle rive del fiume Gange e fai un tuffo nelle acque sacre. Esplora il Tempio di Mansa Devi, un tempio dedicato alla dea Mansa Devi e il Tempio di Chandi Devi, un tempio dedicato alla dea Chandi Devi. Partecipare alla cerimonia serale Aarti presso il Har Ki Pauri.

Amabili e perfetti migliori itinerari per India con guide bravi.

Migliori-itinerari-per-India-India-48
Migliori-itinerari-per-India-India-49
Migliori-itinerari-per-India-India-50

RISHIKESH

Scopri la ricchezza spirituale e culturale di Rishikesh con il tour della città di SiteAndCity. Godetevi le viste mozzafiato dell’Himalaya mentre esplorate la città, conosciuta come ”Capitale mondiale dello yoga” e ”Gateway verso l’Himalaya di Garhwal.’ Visitate il Triveni Ghat, dove si incontrano i fiumi sacri Ganga, Yamuna e Saraswathi, e fate un tuffo nelle acque sante. 

Esplora il Parmarth Niketan, uno dei più grandi ashram di Rishikesh e partecipa alla cerimonia di Ganga Aarti. Visita il Beatles Ashram, un edificio abbandonato del governo trasformato in un sito di arte graffiti, e la Ram Jhula.

DHARAMSHALA

Vivi la serenità di Dharamshala con il tour della città di SiteAndCity. Goditi le viste mozzafiato dell’Himalaya mentre esplori la città, conosciuta per la sua bellezza naturale e la ricca cultura. Visita la residenza ufficiale del Dalai Lama, il complesso di Tsuglagkhang e partecipa a una sessione di insegnamento del Dalai Lama. 

Esplora il Mcleod Ganj, la parte superiore di Dharamshala, conosciuta per i suoi monasteri tibetani e bellissimi templi. Visita il War Memorial, dedicato ai soldati che hanno combattuto per l’India, e il Kangra Fort, uno dei più antichi forti in Himachal Pradesh.

Eccezionale e disponibile migliori itinerari per India con servizi belli.

roughs-street-tree
Old-man-reading
Bushes-and-sunset

Da non perdere migliori itinerari per India con autisti bravi.

Manali

Scopri la bellezza di Manali con il tour della città di SiteAndCity. Goditi le viste mozzafiato dell’Himalaya mentre esplori la pittoresca città di Manali, conosciuta per i suoi splendidi paesaggi e gli sport d’avventura. Visita le famose attrazioni turistiche come il tempio di Hadimba, un tempio in legno dedicato alla dea Hadimba e il tempio di Manu, dedicato al saggio Manu. Esplora i vivaci mercati della città e fai acquisti di artigianato tradizionale, scialli e altri souvenir. Godetevi attività avventurose come parapendio, rafting e sci nella zona circostante.

Kullu

Scopri la bellezza naturale di Kullu con il tour della città di SiteAndCity. Godetevi la vista mozzafiato dell’Himalaya mentre esplorate la valle di Kullu, conosciuta per le sue pittoresche città e valli panoramiche. Visita il famoso tempio di Raghunath, uno dei templi più importanti della regione, e il tempio di Bijli Mahadev, situato in cima a una collina e che offre viste panoramiche sulla valle. Esplora la città di Manali, conosciuta per i suoi splendidi paesaggi e gli sport d’avventura come parapendio, rafting e sci. Visita il tempio di Hadimba, un tempio in legno dedicato alla dea Hadimba ecc.

Favolosi e amorosi migliori itinerari per India

Temple-top
Tiger-drinking-water
Hut-near-water

Migliori itinerari per India