Agra (La citta del Tajmahal)

Agra è una delle famose città dell’India che si trova a 220 km da Delhi. È una destinazione da non perdere in qualsiasi tour dell’India perché è la terra del famoso Taj Mahal e del forte di Agra. Essere ad Agra ci permette di avere voglia di fare una passeggiata nella storia del periodo Mughal dell’India. Oltre al Taj Mahal, le attrazioni includono il Forte, sulle rive del fiume Yamuna, l’Itmad-ud-Daulah, un mausoleo costruito per il padre dell’imperatrice Noor Jahan e infine Fatehpur sikri a breve distanza da Agra, ha un architettura impressionante e storie interessanti sulla città di Fatehpur Sikri. Bella India Tours

 

Cose da visitare ad Agra

Taj Mahal

Uno dei monumenti mozzafiato dell’India “Taj Mahal”, l’imperatore Shah Jahan ha speso molti soldi per costruire questo mausoleo di marmo bianco per la sua regina Mumtaz. Il Taj Mahal è uno dei simboli più gloriosi dell’amore e rimane una cosa di rara bellezza mozzafiato da secoli.

L’edificio fu costruito nel 1632 e con la tecnica locale di intricati lavori di intarsio in marmo. Il sito è stato insignito del National Heriatge Award del paese. Il Taj Mahal, considerato una delle sette meraviglie del mondo, è situato sulle rive del fiume Yamuna e si trova all’estremità settentrionale dei giardini formali. Il marmo bianco proveniva da “Makrana” dal Rajasthan e l’arenaria rossa da Fatehpur Sikri. Pietre preziose come giada, cristallo, lapislazzuli, zaffiro, corallo e diamanti sono state portate da luoghi lontani come Tibet, Cina, Sri Lanka, Persia e Afghanistan. Si dice che per il trasporto sia stata utilizzata una flotta di 1000 elefanti.

Tempi: dall’alba al tramonto.

Periodo migliore per visitare Agra – Il periodo migliore per visitare Agra è tra novembre e marzo, quando il tempo è buono per visitare la città.

Distanza dalla stazione ferroviaria – 5,5 Km dalla stazione ferroviaria di Agra Cantt.

Quota di iscrizione – Turista nazionale – 50 INR, turista straniero – 1200 INR

Red Fort

L’imperatore Moghul Akbar ha ordinato la costruzione del Forte di Agra nel 1565, d.C. Tuttavia le aggiunte furono fatte fino al tempo di suo nipote Shahjahan.

Gli esterni di questo forte nascondono un paradiso interiore. Ci sono una serie di splendidi edifici come Moti Masjid – una moschea di marmo bianco, Diwan-I-Am, Diwan-I-Khaas, Musamman Burj – dove Shahjahan morì nel 1666 d.C. e il Palazzo di Jahangir; Khaas Mahal e Shish Mahal.

Orario : dall’alba al tramonto.

Distanza dalla stazione ferrovia – 4.7 Km dalla stazione ferroviaria di Agra Cantt.

Quota di iscrizione – Turista nazionale – 50 INR, turista straniero – 600 INR.

Per maggiori dettagli contattaci @, info@bellaindiatours.com, Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Agra