Ranthambore

Il Parco nazionale di Ranthambore si trova a Sawai Madhopur all’incrocio tra la catena montuosa Aravalli e Vindhya, che fa parte dello stato del Rajasthan. A causa della sua posizione, questo è uno dei posti migliori per esplorare la fauna selvatica e in particolare il safari della tigre. Il parco si estende su una superficie di circa 400 Kmq ed è stato dichiarato santuario faunistico nel 1957 ed è diventato la protezione del “Progetto Tiger” nel 1974 e ha ottenuto lo status di Parco Nazionale nel 1981.

Il parco nazionale di Ranthambore e la riserva della tigre erano una volta la riserva di caccia privata per la famiglia reale di Jaipur. Si trova a 155 km da Jaipur, la topografia diversificata di Ranthambore con un mix di dolci colline e dirupi, prati, laghi e ruscelli. Che offrono alcune delle migliori opportunità per avvistare la magnifica tigre, oltre alla tigre, altri animali selvatici nel parco includono bradipo, leopardo, sciacallo, volpe, iena, lupo indiano, cervo sambar, antilope toro blu o nilgai, macaco rhesus, langur e un’incredibile varietà di uccelli. Il forte di Ranthambore del X secolo domina il paesaggio di questa foresta secca e decidua. Bella India Tours

 

Alcuni fatti

Ci sono molti corpi idrici situati in tutto il parco. Che forniscono il sollievo perfetto durante i mesi estivi estremamente caldi per gli abitanti della foresta. Ci sono molte rovine di epoche passate in tutta la giungla, che le conferiscono un sapore unico e meraviglioso di natura, storia e fauna selvatica. Questo parco è famoso principalmente per i safari delle tigri perché le tigri qui sono famose anche per essere viste di giorno, a causa della loro mancanza di paura della presenza umana nei veicoli. È anche il posto migliore per la fotografia naturalistica.

 Forniscono anche un’ottima sistemazione e servizi di trasporto interni. Il parco rimane aperto da ottobre a maggio e rimane chiuso per tre mesi a luglio, agosto e settembre. I mesi migliori per visitare il parco nazionale di Ranthambore sono novembre, dicembre e febbraio. La quota di iscrizione per questo parco dipende completamente da come vuoi fare il safari, come il canter safari, il jeep safari.

Per il canter safari il costo è di circa 2500-3000 INR.

Per il jeep safari il costo è di circa 8000-12000 INR.

Periodo migliore per visitare Ranthambore

Si può visitare questo parco da ottobre a maggio. Nota: – giugno, luglio e agosto

rimane vicino (è necessario controllare prima di mettersi in viaggio).

Per maggiori dettagli contattaci @, [email protected], Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Ranthambore