Jaipur

Jaipur, è una città fantastica in termini di cultura e patrimonio. Non è solo una destinazione perfetta per il turismo ma ha molte altre cose da offrire. Jaipur è famosa per i pupazzi colorati, i sari bandhni, i gioielli in argento e i braccialetti lac. La cucina del Rajasthan è molto famosa e comprende lal maas, dal-bati churma (piatto indiano), ker sangri e altre fantastiche ricette.

Oggi, migliaia di turisti da tutto il mondo vengono a esplorare le sue strade vivaci, i bazar, i forti, il cibo delizioso e sperimentando la sua ricca cultura. Dunque, i turisti troveranno ovunque una bella e affascinante confluenza di tradizione e modernità, alcuni vecchi negozi che si affiancano a nuovi centri commerciali senza mai sminuire l’essenza della città. 

jaipur-1
jaipur-2
jaipur-3

Alcuni fatti

Jaipur è anche conosciuta come “città rosa” ed è la capitale del Rajasthan, ha ricevuto questo nome città rosa a causa della pietra di sabbia rossa. Sopratutto, ci sono molti forti e palazzi che è il simbolo della regalità del Rajasthan. Quindi, i bazar di Jaipur vendono scarpe di cuoio, ceramiche blu, sciarpe e altri articoli esotici.

Maharaja Jai Singh II fu il fondatore della città di Jaipur nel 1727 d.C. e l’architetto Vidyadhar Bhattacharya l’ha progettata all’inizio del XVIII secolo. In fine, nel corso degli anni questa città si è trasformata in una vivace metropoli pur mantenendo il suo antico fascino.

Cosa vedere

Ci sono molti bei posti da esplorare a Jaipur, ma i più famosi che menzioniamo qui. Come il forte di Amer, il forte di Jaigarh, il forte di Nahargarh, Jantar Mantar, Hawa Mahal, palazzo. Poi ci sono museo della città, Elephantastic, Bapu Bazar, Albert Hall, visita notturna del mercato tra le 19:00 e le 21:00.

Periodo migilore per visita

Il periodo migliore per visitare da settembre ad aprile, ma puoi visitare in qualsiasi momento perché ogni volta che viaggi a Jaipur, troverai sicuramente qualcosa di interessante.

Jaipur