Tour del Jabal Akhdar

Tour del Jabal Akhdar è un tour ideale per principianti o per chi cerca una piacevole esplorazione della natura e dei villaggi di questa catena montuosa, il Jabal Akhdar Village Walk è un tour divertente da provare per tutti. In questo tour, avremo l’opportunità di esplorare numerosi villaggi e le meraviglie naturali dell’Oman. Ammira gli splendidi panorami offerti dalla natura mentre cammini attraverso i sentieri di montagna che attraversano numerosi villaggi, ripide scale scavate nel fianco della montagna e attraverso numerosi sistemi di irrigazione Alfaj che fanno parte della lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le visite ai villaggi ti aiuteranno a sviluppare una migliore comprensione della storia, delle vite e del funzionamento dei villaggi dell’Oman e dei loro occupanti; Ed esplorare i sentieri crea un maggiore apprezzamento per la ricca varietà di paesaggi e flora e fauna naturali disponibili in Oman.

Tour-del-Jabal-Akhdar
Tour-del-Jabal-Akhdar-5
Tour-del-Jabal-Akhdar-4

Cosa esploreremo

1 Il forte di Nizwa

Il forte di Nizwa è unico tra gli altri forti in Oman a causa della forma cilindrica della sua torre principale che è anche la più grande torre in un forte in Oman. Il forte di Nizwa ha sette pozzi, un certo numero di prigioni e un campo giudiziario. La torre principale presenta molti meccanismi di difesa usati dall’Oman in passato come trappole, trappole per il miele e finestre per spari.

2 Birkat-al-Mauj

Birkat al Mauj significa piantaggione belle banane. Questa piccolo villaggio e’ proprio da dove si inizia la montagna di Jabal Akhdar. Ci sono belle vecchie case da vedere che sono fatte con fango e calcalre. Si puo fare delle belle foto ed anche puo camminare fra le gli albergi di dattero e se e’ la stagione della frutta puo puo assaggiare datteri freschi.

3 Visita del villaggio Jabal Akhdar

Da Birkat al Mauj fino al villaggio del jabal Akhdar ci vogliono pio o meno 45 minuti. E’ veramente una bella passegiata per fare delle belle foto. Dopo l’arrivo li si puo iniziare a camminare, attualmente ci solo due villaggi cosi noi iniziaamo a camminare dal primo villaggio dove l’autista ci lascera’ e ci incontrerera nel secondo villaggio dove noi arriveremo camminando. Questi villaggi sono molto famozi per la coltivazione del melograno, Albicoche e Aque di Rose.  Ovviamente ci sara una guida turistica o autista per accompagnarvi e poi dopo la visita dei villaggi si puo pranzare in qualche albergo o ristorante e poi inizia a visitare Wadi habib. Dopo le visite inizia a scendere dalle montagne e ritorna a Muscat.

4 Wadi Habib

Wadi Habib e’ un fiume chesopravive sulla pioggia e aqua dai sorgenti. Proprio sulla cima del Jabal Akhdar c’e’ una sorgente cosi  questa sorgente viene canalizzata cosi la gente locale puo utilizzare la aqua nei diversi modi. In conclusione, in questo wadi loro coltivano Melograno, Datteri, Noci , Rose, Albicocche, Olive. E l’albergo di Juniper.

Durata- 8 o 9 Ore

Per il programma dettagliato perfavore contattateci

Tour del Jabal Akhdar