Forti e palazzi del India

Il forte rosso di Delhi

Forte e palazzi del india, il Forte Rosso di Delhi è uno dei forti più attraenti dell’India, che si trova nella parte vecchia di Delhi. Red Fort era una borgata reale nella città di Shahjahanabad (antico nome di Delhi). Shah Jahan, fu l’imperatore della dinastia Mugal che fondò questo forte nel 1639. Questo è il terzo monumento di Delhi che è parte della lista del patrimonio mondiale (UNESCO) dopo Qutab Minar e la Tomba di Humayun. Era la sede del potere della dinastia Mugal. Shahjahan è stato l’unico imperatore che ha dato molta importanza a questo forte.

Il forte rosso è stato costruito sulle rive del fiume Yamuna, questa fortezza di Shahjahanabad ha impiegato dieci anni per costruire e si erge orgogliosa, questo forte ha preso il nome dalla “ pietra arenaria di colore rosso ”, perché l’hanno usata nella realizzazione delle sue mura e porte che abbiamo in abbondanza nello stato del Rajasthan. Ci sono due porte, Lahori Gate e Delhi Gate. Ci sono sale per palazzi pubblici e palazzi in marmo a cupola, appartamenti eleganti, giardini e una moschea. Red Fort, un sito del patrimonio mondiale, rimane uno dei più bei forti dell’India grazie alla sua pianificazione e architettura esemplari. Bella India Tours

 

Mandawa , Forti e palazzi del india

Il forte di Mandawa è la parte del forte e dei palazzi indiani. Si trova in una piccola città “Mandawa” nello stato del Rajasthan, noto anche come Castello Mandawa. Thakur Nawal Singh lo ha costruito nel XVIII secolo. Dopo la ristrutturazione, è una miscela perfetta di architettura antica, reale e moderna.

Bellissimi dipinti di Lord Krishna, sculture squisite e incredibili opere d’arte a specchio e fantastici Havelies (vecchie case), bellissima vita di villaggio locale, cibo tradizionale, il castello Mandawa ora è famoso come hotel storico con tutti i servizi moderni e la famiglia reale di Mandawa si prende cura di esso. In questa meravigliosa città i turisti possono godersi attività all’aperto come giro in carrozza, giro in cammello, giro a cavallo, giro in jeep, visita in fattoria, corsi di cucina, visita scolastica e ha anche accordi speciali per danze popolari e cene di gala, cene a tema, accoglienza reale ecc.

Attività da fare a Mandawa

Giro in carrozza, Giro in cammello, Giro a cavallo, Giro in jeep, Visita alla fattoria, corsi di cucina, visita scolastica, danze popolari e cene di gala, cene a tema

Tempo di Mandawa

Di solito caldo e secco

Periodo migliore per visitare

Da settembre ad aprile

Pensa di non perdere

Scuola di lingua sanscrita (una lingua antica)

Junagarh Fort, Bikaner

I forti e i palazzi indiani sono famosi in tutto il mondo. Il forte di Junagarh è noto per la sua storia, architettura e fotografia. È uno dei magnifici forti dell’India che si trova a Bikaner, nello stato del Rajasthan. Raja Rai Singh, fu il fondatore di questo affascinante forte di Junagarh costruito tra il 1588 e il 1593 d.C. Fu il sesto sovrano di Bikaner dal 1571 al 1611 d.C. La caratteristica del forte Junagarh è l’eccellente qualità della scultura in pietra, che è la migliore al mondo. Il palazzo della luna è bellissimo con dipinti, specchi e pannelli di marmo. Il palazzo dei fiori è fantastico con vetri e specchi. Il complesso del forte di Junagarh ha due ingressi e ha un totale di 986 mura lunghe e dispone di 37 bastioni. Ci sono quasi 37 palazzi, insieme a un certo numero di padiglioni e templi.

Suraj Pol e Daulat Pol sono i due ingressi principali del forte. Suraj Pol (il cancello del sole) era rivolto a est ed era il cancello principale del complesso del forte e Daulat Pol ha le impronte delle mani delle donne reali che avevano commesso sati (sati significa morire con il corpo del marito) al Sati Stambh. Ci sono anche altri cancelli interni come Chand Pol, Karan Pol e Fatech Pol. Questo forte è davvero incredibile e puoi fare clic su alcune belle immagini. È nella lista di (Da non perdere in India).

Camel Breeding Farm

“Camel Breading Farm” Bikaner è il luogo ideale per vivere la vera cultura del Rajasthan. L’allevamento di cammelli si trova alla periferia della città. Si può godere di passeggiate in cammello o gelato a base di latte di cammello. Puoi anche dare un’occhiata a una gamma esclusiva di articoli in pelle di cammello al Camel Leather Shop. Di solito ci vuole un’ora o meno per esplorare completamente l’intrigante fattoria. L’Indian Council of Agricultural Research ha fondato questa fattoria nel 1984 per condurre ricerche esclusive sui cammelli. È popolare come allevamento governativo di cammelli ed è presumibilmente una delle più grandi aziende agricole di riproduzione di cammelli in Asia, distribuita su un’area di 2.000 acri.

“Deshnok” è famoso per il tempio di Karni Mata (Tempio di Rat), che si crede sia un’incarnazione della dea Durga. Famoso come il tempio dei ratti, poiché vengono adorati ratti e topi, è uno dei templi più affascinanti dell’India che attira devoti da tutto il mondo. Il tempio ospita fino a 25.000 ratti noti come Kaabas. È considerato di grande auspicio avere una Kaaba bianca che corre sui tuoi piedi poiché si ritiene che siano i figli di Karni Mata. Ci sono circa 600 famiglie del clan Charan che affermano di essere i discendenti di Karni Mata e credono che si reincarneranno come topi.

Sonar Fort, Forti e palazzi del india

Jaisalmer Fort o “Sonar Fort” è uno dei magnifici forti che si trova a Jaisalmer, noto come Sonar Quila (forte), è uno dei forti più grandi del mondo. Il forte si trova nel centro della città ed è uno dei monumenti più importanti del mondo. Fu costruito nel 1156 d.C. Il forte di Jaisalmer fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

La comunità Jain aveva abbastanza soldi per costruirla perché erano tutti uomini d’affari e avevano il controllo sulla via della seta. Così in seguito decisero di costruire un enorme forte per proteggere la cultura locale e i templi giainisti dagli invasori. Il forte di Jaisalmer è lungo 460 m (1.500 piedi) e largo 230 m (750 piedi) ed è costruito su una collina che si eleva sopra un’altezza di 76 m (250 piedi) sopra la campagna circostante.

Ci sono alcune delle attrazioni del complesso del forte come il Palazzo Reale, i templi Jain, il tempio di Laxminath, Suraj Pol, Ganesh Pol e Hawa Pol. Ci sono due ragioni importanti per visitare jaisalmer, prima la città d’oro di Jaisalmer e la seconda con le sue dune di sabbia, i forti maestosi e gli haveli decorati, Jaisalmer ha conquistato il cuore dei viaggiatori di tutto il mondo.

Things to explore around Jaisalmer

Jaisalmer è la patria delle principali attrazioni dell’India. Alcune cose incredibili che possiamo vedere sono i colossali castelli di sabbia, i negozi colorati alla vecchia Havelis e le cose da fare sono il safari in jeep o il safari in cammello, Jaisalmer ha tutto. Alcune delle cose migliori da fare e dei luoghi da visitare a Jaisalmer sono il lago Gadsisar, il forte di Jaisalmer, Nathmal Ji Ki Haveli, il deserto di Jaisalmer.

Il periodo ideale o migliore per visitare Jaisalmer va da ottobre a marzo. Inoltre, è anche il momento di alcuni importanti eventi e festival tra cui il Desert Festival Jaisalmer, Basant Panchami, Diwali e altri. Forti e palazzi del india 

 

Mehrangarh Fort, Jodhpur

Il forte di Mehrangarh deve la sua origine a Rao Jodha, sovrano di Mandore e fondatore della città di Jodhpur. Quando Rao Jodha decise di spostare la sua capitale in una posizione più sicura ed elevata a Jodhpur, nel 1459 pose le basi di questo enorme forte su una collina chiamata Bhakurcheeria, nota anche come Bird Mountain. La donna guerriera Shri Karni Mata pose la pietra angolare di questo forte.

Questo forte è uno dei più grandi forti dello stato del Rajasthan. È un punto ideale per la vista panoramica di Jodhpur. Si può salire in cima per vedere la città che si estende come un oceano blu ai piedi di una collina. Il forte è famoso per le sue finestre e le pareti del Moti Mahal, Phool Mahal e Sheesh Mahal che si trovano graziosamente all’interno del vasto complesso tentacolare del forte.

La “Daulat Khana” che è considerata la stanza del tesoro in quanto questa galleria mostra una delle collezioni più importanti e meglio conservate di belle arti del periodo Mughal della storia indiana, durante il quale i governanti Rathore di Jodhpur mantennero stretti legami con gli imperatori Mughal. Ha anche i resti dell’imperatore Akbar.

City Palace, Udaipur , Forti e palazzi del india

La città di Udaipur è una popolare destinazione turistica nel Rajasthan. Udaipur è conosciuta come la città dei laghi e tutti la chiamano Venezia dell’est per la sua posizione ed è famosa per la sua ricca cultura e tradizione. Maharana Udai Singh II fu il fondatore di questa bellissima città nel 1567. La città ha numerosi forti storici, palazzi e monumenti. Udaipur apre le sue braccia per far sì che ogni viaggiatore si conceda l’opulenza dei magnifici forti, splendidi templi, laghi, palazzi e musei.

Some facts

Il palazzo è costruito negli stili architettonici Mughal e Rajasthani. È un mix perfetto di due architetture. I punti salienti del palazzo della città di Udaipur includono Amar Vilas, Badi Mahal, Moti Mahal, Jagdish Mandir e Durbar Hall. Il City Palace offre una vista panoramica della città di Udaipur e dei suoi affascinanti dintorni che includono diversi monumenti storici come Lake Palace, Jagdish Temple, Jag Mandir e Monsoon Palace, che offre una varietà di attrazioni regali. Questa parte più antica del complesso del palazzo della città, presenta un mix di architettura Mugal e britannica.

Alcuni fatti del palazzo

Il palazzo di città di Udaipur era conosciuto come un luogo perfetto per le riprese di alcuni famosi film di Hollywood e Bollywood. Il complesso del City Palace ha preso parte al famoso film di James Bond, Octopussy nel 1985 e anche al famoso film di Bollywood, Ram-Leela. Il palazzo ospita anche il Monsoon Palace e il Lake Palace. A causa della sua posizione magica, molti registi di Bollywood preferiscono fare film lì.

Amber Fort or Amer Fort, Jaipur

Il forte di Amer è il forte più bello dell’India. Si trova nella città di Jaipur, che è la capitale dello stato del Rajasthan. Maharaja Jai Singh II ha fondato questa città nel 1726. Jaipur è anche conosciuta come “città rosa” per via della pietra arenaria di colore rosso. Questo forte è molto popolare nel turismo indiano perché ha fortezze, palazzi, templi e molti altri monumenti. Oltre al Forte Amer, i turisti possono visitare Hawa Mahal, Nahargarh Fort, City Palace, Jantar Mantar e Birla Mandir. Ci sono alcune incredibili cucine del Rajasthan da assaggiare come Dal –bhati-churma, Lassi, Jaipuri Bhujiya e anche il cibo di strada. Forti e palazzi del india 

 

Amer Fort si trova nella città di Amer, a 10 km dalla città di Jaipur. L’area del forte è molto ampia e si basa sull’architettura indù e islamica. Amber Fort ha diverse belle attrazioni ma lo Sheesh Mahal è una delle più incredibili e il Palazzo degli Specchi, giustamente chiamato dopo le migliaia di piastrelle a specchio e vetri colorati che adornano le sue pareti e il soffitto, riflette la luce naturale dall’esterno e illumina tutto dentro. Si dice che la Sala degli Specchi di questo palazzo possa illuminarsi interamente con una sola candela. È come visitare un luogo turistico a Jaipur per la sua importanza culturale. Forti e palazzi del india 

 

Architecture of Amer or Amber Fort

Il forte di Amber è costruito in arenaria di colore rosso e marmo bianco makrana. È una miscela perfetta di architetture indiane e islamiche. Ci sono grandi layout che comprendono cortili reali, palazzi, templi, giardini e camere. È un posto perfetto per fare clic su alcune immagini fantastiche. Forti e palazzi del india 

 

City Palace, Jaipur

Il City Palace di Jaipur è una delle principali attrazioni turistiche dello stato del Rajasthan ed è situato nel cuore della città di Jaipur. Questa città è conosciuta come città rosa a causa della pietra arenaria di colore rosso. Il palazzo fu costruito tra il 1729 e il 1732. La parte interna del palazzo cittadino è molto bella e comprende la casa del complesso reale, la residenza imperiale e il museo moderno. C’è una vasta gamma di cortili, giardini ed edifici eleganti, inclusi templi e palazzi.

Il complesso del palazzo ha diversi stili architettonici come Rajput, Mugal e lo stile di design indù di Shilpa Shastra. Ci sono tre ingressi principali per il palazzo, il più imponente è “La Porta di Tripolia”, è riservato alla famiglia reale. Era una residenza per l’ex Maharaja di Jaipur.

Il palazzo si estende su quasi un settimo della città vecchia di Jaipur. Il Jaipur City Palace è un capolavoro di arte e mistero per gli amanti della storia. I visitatori possono acquistare alcuni souvenir interessanti come dipinti tradizionali realizzati con colori organici e repliche in legno. Forti e palazzi del india 

Fatahpur Sikri Fort, Fatahpur Sikri

Fatehpur Sikri è una piccola città che si trova a 50 km da Agra. Questa città è famosa per il forte di Fathpur sikri. L’imperatore Moghul Akbar fondò la città di nel XVI secolo e fu la capitale del suo impero per quindici anni. L’arenaria rossa lo rende il bellissimo forte di Fatehpur sikri. Perché è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, quindi è diventata una delle famose attrazioni turistiche, è un bell’esempio di architettura Mughal e islamica. La città Fatehpur Sikri ospita il palazzo di Jodha Bai, la moschea Jama, Buland Darwaza e una tomba di Salim Chisti tra molti altri famosi monumenti, che è una parte importante del patrimonio indiano.

È una miscela unica di eccellenza architettonica e credenze religiose. Akbar ha costruito questa meravigliosa città e anche Jama Masjid, che è una splendida moschea e ancora in uso. Ci sono tre palazzi per ciascuna delle sue mogli preferite, una indù, una musulmana e una cristiana. Un capolavoro indo-islamico, Fatehpur Sikri ha un muro di fortificazione lungo 11 km che ha varie porte. È un posto da visitare se viaggi da Agra a Jaipur perché è in arrivo. Questa parte è anche vicina a un famoso santuario degli uccelli, che si trova a Bharatpur. Forti e palazzi del india 

 

Agra Fort , Forti e palazzi del india

Il Forte di Agra è uno dei più belli dell’India. Si trova nella città di Agra. Il grande re Akbar fu il fondatore di questo incredibile forte nell’anno 1573. È una delle straordinarie strutture degli imperatori Mughal in India. La storia dice che ci sono voluti circa otto anni per costruirlo e 4000 lavoratori sono stati utilizzati per costruire questo bellissimo forte. Akbar lo costruì come palazzo con l’idea di renderlo la sua residenza principale. Questo forte è un eccellente esempio di brillante artigianato e questo forte include Jahangir Mahal, Diwan-i-Khass, Diwan-i-Am, Khas Mahal, Machchhi Bhawan e Moti Masjid.

Ci sono quattro porte a questo forte di cui la porta di Delhi e la porta di Lahore sono quelle famose. L’imperatore Akbar usava la porta di Delhi come ingresso principale e serviva anche come porta di sicurezza per gli invasori. Era anche la capitale di Mughal, ma in seguito hanno spostato la loro capitale da Agra a Delhi. Il forte di Agra si trova a pochi chilometri dal Taj Mahal ed è anche dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Forti e palazzi del india

Orchha fort and Palace

Orchha è una città molto bella, che si trova sulla riva del fiume Betwa, nello stato del Madhya Pradesh. Il capo della Bundela Rajput, Rudra Pratap, ha fondato questa bellissima città. L’Orchha Fort Complex è l’attrazione principale di Orchha. Ci sono tre palazzi principali all’interno del complesso Raj Mahal, Jahangir Mahal e l’ultimo palazzo è il Rai Parveen Mahal, costruito nel nome della poetessa e del musicista, la cui storia d’amore è eccezionale. Questo forte è il centro del patrimonio Orchha e il narratore del glorioso passato di questo luogo.

Il periodo migliore per visitare il complesso è durante la stagione invernale da settembre a marzo, quando la temperatura si abbassa. Il modo migliore per arrivarci, dobbiamo prendere un treno da Agra e scendere alla stazione ferroviaria di Jhansi e poi prendere un taxi per Orchha. Le persone di solito visitano questo posto mentre vanno a Khajuraho perché si trova nel mezzo di due destinazioni turistiche Agra e Khajuraho, ma è necessario prendere il treno da Agra perché è il modo migliore per raggiungere Jhansi. Forti e palazzi del india 

 

Per maggiori dettagli contattaci @ ([email protected], Whatsapp o Call – +919711973836, +918800971196, +96892038772, +393293570939, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.COM,

Forti e palazzi del India