Cosa vedere in India

Cosa vedere in India? Questa domanda è di per sé molto grande come l’India. Ci sono più di migliaia di cose da vedere in India che sono completamente diverse l’una dall’altra e questo è il motivo per cui è necessario visitare l’India molte volte o rimanere a lungo. Più comprendi l’India, più hai scoperto. “Questa è l’India”. Ci sono molte cose meravigliose e belle da esplorare come paesaggi meravigliosi, città fantastiche, diversità di lingua, volti, cultura e tradizioni. È davvero difficile spiegarlo scrivendo solo perché la vera bellezza di conoscere l’India si può fare solo viaggiando. Quindi, cari visitatori, proviamo a esplorare l’India con me India.

1 Le Citta e Regioni

L’India ha molte città multiculturali e stati come Delhi, Mumbai, Calcutta e Chennai, ma ci sono ancora alcune città che hanno la stessa essenza nella sua terra ed esistono quasi 100 anni fa come Rajasthan, Jaipur, Udaipur, Kerala, Goa, Gujarat e molti altri. È ovvio che è abbastanza difficile visitare tutti allo stesso tempo ma prometto che una volta visitati tutti, la tua anima sentirà la verità della vita ei veri valori della nostra cultura e tradizioni. Allora cosa stiamo aspettando, esploriamo alcune città e stati che hanno bisogno di vedere mentre esploriamo l’India.

Cosa vedere a Delhi

È la capitale dell’India e la città principale dove arrivano e partono la maggior parte dei voli. Questa è una città molto trafficata ed è popolare come il cuore dell’India. La gente di Delhi è molto gentile e disponibile. Ci sono molti piccoli mercati commerciali e bazar. Il famoso è Chandni Chawalk, Mina Bazar, Palika Bazar, Kamla Nagar Market, Sarojini Nagar e Janpath. La cosa più sorprendente di questa città è che puoi trovare di tutto a un prezzo molto conveniente. Ha molti bei monumenti come Qutub Minar, la tomba di Humayun, il Forte Rosso e la Jama Masjid. Tutte le ambasciate sono a Delhi attraverso le quali puoi ottenere facilmente il visto.

Cosa vedere a Mumbai

Una bella città che non dorme mai, puoi esplorarla di giorno o di notte ha lo stesso fascino. Questa città ha una grande popolazione ed è molto popolare per il mercato azionario e Bollywood. Ha alcuni mercati fantastici come il mercato di Colaba e Crawfard. Ma ci sono altri motivi per cui questa città è diventata molto interessante come Dabba wala (Food catering team), Dhobi Ghat (area lavandaia), stazione ferroviaria piena di gente, treno locale e incredibili edifici in vecchio stile britannico. Nel complesso questa città ha molte cose da esplorare, quindi è degno di essere aggiunto al tuo prossimo viaggio in India.

Cosa vedere in India - Goa

Goa è lo stato più famoso dell’India, famoso per le fantastiche spiagge e le feste. Questo posto è altamente raccomandato durante Natale e Capodanno. In questo mese tutti gli hotel sono al completo e la città è in vena di festa. Qui puoi trovare tutti i tipi di hotel, bar, casinò, aree commerciali, centri alimentari e massaggi. Ha alcune belle chiese e monumenti da esplorare e anche da visitare alcune antiche case portoghesi. Puoi esplorare alcune cascate naturali e un parco nazionale intorno a Goa. La musica e il cibo di Goa sono molto popolari in tutta l’India. Ha il carnevale nel mese di febbraio e anche altri festival.

Cosa-vedere-in-India-1
Cosa-vedere-in-India-5
Cosa-vedere-in-India-4

Cosa vedere in India - Jaipur

Jaipur è la città più sorprendente dell’India. Ha valori e tradizioni culturali sorprendenti. Troverai qui molti mercati come Bapu bazar e il vecchio bazar di Jaipur. Questa città ha alcuni forti e palazzi famosi come il palazzo della città di Jaipur, il forte di Amer, il forte di Jai Garh e il palazzo del vento. Puoi goderti alcuni piatti deliziosi e alcune bevande locali. Ha anche alcune aree di vita selvaggia dove puoi trovare tigri e cervi. Il miglior fascino di questa città è visitarla di notte (Old Jaipur) perché l’intera parte di questa città è costruita con pietra di sabbia rossa, ecco perché è diventata popolare come Città Rosa.

Cosa vedere in India - Kerala

È un paradiso per gli amanti delle spezie. Se ami le spezie indiane, l’Ayurveda, i massaggi, la pesca, il cibo leggero e l’House Boat, niente può essere meglio del Kerala. È la parte dell’India meridionale e c’è un aeroporto internazionale, che è collegato a molte città e paesi. Il Kerala è anche famoso per la sua cultura e tradizione. Ci sono molte feste come Onam e Natale che sono molto popolari nel sud dell’India. In Kerala la maggior parte delle persone sono cristiane e hanno molte belle chiese. Questa parte dell’India è piena di piantagioni di cocco, palme, banane e spezie. Se vuoi esplorare questa parte dell’India hai bisogno di almeno 10-15 giorni.

2 Le Montagne

L’India ha la montagna più alta del mondo, che sono conosciute come le guardie dell’India “Himalaya”. I santi indiani sono soliti andare sull’Himalaya per lo yoga e la meditazione. Al giorno d’oggi, è un centro di campeggio e trekking. Ci sono molte attività da fare intorno alle montagne indiane come, escursionismo, parapendio, salto, campeggio e trekking. Uno e goditi la bellezza della natura e concediti anche un po ‘di riposo in questa vita veloce. Alcune montagne famose in India sono Himachal, Leh e Laddak, ma ce ne sono ancora così tante che puoi sempre approfittarne per capire la natura e la fauna selvatica dell’India. Quindi diamo un’occhiata ad alcune montagne Indiane.

Cosa vedere in India - Himachal

Queste catene montuose si trovano nella parte settentrionale dell’India e sono molto famose per la cultura e lo stile di vita della montagna. Ci si può raggiungere da Delhi in treno o in taxi. Si trova a quasi 500 km da Delhi. Alcuni posti meravigliosi in Himachal sono Manali, Kasol, Shimla, Kullu, Dharamshala e Dalhousie. Questi luoghi sono famosi per il campeggio e il trekking. È il posto migliore per viaggi di nozze e famiglie perché non è molto costoso e facilmente raggiungibile in taxi o taxi privato. Il luogo turistico più famoso di Himachal è Manali e Shimla. Quindi organizza il tuo viaggio per visitare questi posti meravigliosi.

Leh e Laddak

Leh e Laddak sono le destinazioni turistiche più popolari per indiani e stranieri. Queste montagne sono famose per le gite in bicicletta e il campeggio. Le montagne qui non sono verdi e il più delle volte coperte dalla neve. Il periodo migliore per visitare questa zona va da aprile a settembre. Se pianifichi un viaggio lì, devi seguire le linee guida perché in questa parte il livello di ossigeno oscilla, quindi è consigliabile portare con sé tutte le cose obbligatorie guidate dal governo indiano. Tuttavia, tutta l’attrezzatura è facilmente disponibile lì. È obbligatorio assumere una guida o un autista professionista con guida.

Cosa vedere in India - Kashmir

Questo è il paradiso della terra. È davvero un bel posto da visitare da aprile a settembre. Il Kashmir è famoso in tutto il mondo per le belle montagne e il lago Dal. Ci sono molte case galleggianti, quindi puoi rimanere lì a un prezzo molto ragionevole. Alcuni posti intorno al Kashmir sono Sonmarg, Gulmarg e Srinagar dove è disponibile l’aeroporto nazionale. Il Kashmir si trova a circa 700 km da Delhi e si può raggiungere in auto, taxi o volo. La gente del Kashmir è molto gentile e umile. È un posto fresco, quindi è necessario portare abiti invernali, buone scarpe e guanti.

Cosa vedere in India - Munnar

È uno dei posti migliori nel sud dell’India dove puoi goderti il trekking, il campeggio, il ciclismo ed esplorare alcune incredibili cascate. Questo posto è da 4 a 5 ore di macchina da Kochi e alla stessa distanza dalla città di Madurai. Perché si trova nel sud dell’India ed essendo un luogo unico, così tanti turisti da Mumbai e Chennai vengono a divertirsi qui. È popolare per i giardini del tè di alta qualità, quindi puoi vedere come produrre tè indiano e puoi anche acquistare. Questo posto è un fulcro della vita selvaggia indiana che è protetta dal governo indiano. Bisogna restare lì almeno due giorni.

Cosa-vedere-in-India-8
Cosa-vedere-in-India-9
Cosa-vedere-in-India-6

3 Posti Religiosi

L’India è un paese religioso basato sulla mitologia indiana. Tutti gli indiani seguono l’antica cultura, tradizione e rituali indiani dal 10.000 aC. In realtà la base della religione indiana sono i Veda che sono scritti in lingua sanscrita e hanno una grande importanza nella vita quotidiana indiana. Gli indiani cantano i mantra che sono in lingua sanscrita, in ogni tempio e altro luogo religioso puoi vedere i santi cantare i mantra perché ha un potere nascosto di illuminare la nostra anima. Noi come indiani crediamo nel “Karma”: qualunque cosa tu faccia, la otterrai presto o nella prossima reincarnazione.

Ci crediamo tutti ed è vero. Se sei uno straniero e lo stai leggendo, potresti non sentire esattamente quello che sento io, ma credimi, vieni con noi in un breve tour e sentirai la realtà della vita e la verità della vita. Potresti correre a chiederti perché siamo nati? Perché viviamo? Cosa fare? Qual è lo scopo della vita e dove andiamo dopo questa vita? Credimi, troverai tutte le risposte in India. Quindi esploriamo alcune città religiose dell’India. Cosa vedere in India

 

Cosa vedere in India - Varanasi

Questa città è l’anima degli indiani. Una volta entrato qui, la tua anima sentirà la pace interiore e arriverai a conoscere la verità della vita. Qui scorre il fiume Gange, che si ritiene sia stato portato dal cielo dal Bhaghirath (l’uomo indiano) per purificare l’anima dei suoi nonni. In questa città vedrai e imparerai il significato fondamentale della vita e se ne avrai bisogno di più, dovrai visitare alcuni antichi templi e incontrare i sacerdoti. Ovviamente devi capire la lingua hindi ma non preoccuparti siamo qui per aiutarti.

Rishikesh e Haridwar

Queste due città sono vicine l’una all’altra ea sole 5 ore di auto da Delhi. Entrambi hanno un ruolo importante nella mitologia indiana e sono sempre pieni di persone religiose e santi. Anche il fiume Gange scorre qui ed è il luogo in cui le persone vengono per il bagno di agrifoglio e la cremazione. Tutti noi indiani crediamo che finché le vostre ceneri non verranno nell’acqua del Gange, non otterrà mai la Liberazione (Moksha). Quindi, cari visitatori, è un posto da visitare in India e posso scommettere che imparerete molto da queste due città. Puoi raggiungerlo con il treno mattutino che parte alle 6:30 da Delhi.

4 Mercati Indiani

L’India ha mercati e bazar incredibili. Ovunque tu vada in India, troverai sicuramente molti bei mercati. In realtà gli indiani fanno molti acquisti perché è la nostra cultura. Ci sono 4 città principali in India come Delhi, Mumbai, Kolkata e Chennai in ogni angolo del paese. In tutte queste città ci sono mercati fantastici. Quindi esploriamo alcuni di loro sto cercando di capire cosa comprare? Quando acquistare? Come comprare? Tieni presente che senza contrattare è impossibile acquistare qualcosa perché è nel nostro sangue. L’indiano non compra cose senza contrattare. Diamo quindi un’occhiata ai mercati indiani.

Cosa vedere in India - Chandni Chawalk

Si trova nella parte vecchia di Delhi ed è molto popolare in tutta l’India. In realtà questo è un intero mercato di vendita quando si possono acquistare cose all’ingrosso. Proprio per questo così tanti acquirenti e venditori vengono qui per affari. Questo mercato è molto vicino a Red Fort e Jama Masjid ed è per questo che è sempre affollato da migliaia di persone. La domenica rimane chiuso ma apre ancora molti negozi. Non è solo un mercato, anzi quando entri qui troverai spezie, panni, elettronica e molte altre cose. Voglio dire, puoi ottenere qualsiasi cosa “sul serio”, ovviamente non l’aereo.  Felice shopping Cosa vedere in India

 

Mercato dei Fiori (Chennai)

È un mercato fantastico e si trova nel centro di Chennai. Puoi comprare molte cose qui, ma oggi ti portiamo nel mercato dei fiori. Questo è un mercato mattutino, quindi preparati a svegliarti presto e visitarlo. Ci sono molte verità di fiori, ma le persone dell’India meridionale (Champa e chameli) sono le più popolari qui. Quando cammini per strada sentirai l’odore fantastico ovunque. Nota: è sempre pieno di persone e un po ‘affollato, quindi devi stare attento. Perché un po ‘d’acqua per strada in modo da poter scivolare laggiù. Oltre a questo mercato dei fiori ci sono altri mercati nello stesso posto.

Mercato delle spezie ( Cochin)

Il Kerala è il posto migliore per acquistare spezie indiane. Qui stiamo parlando del mercato delle spezie di Kochi, dove puoi trovare delle spezie fresche. Gli indiani usano molte spezie nel pasto quotidiano e senza di esse ci sembra che il cibo abbia meno sapore. Tuttavia, le spezie sono molto buone per la salute e gli indiani lo usano in molte medicine. Il mercato di Kochi è molto carino perché puoi ottenere molti tipi di spezie che in seguito possono essere distribuite in tutta l’India. La parte migliore per comprare qui le spezie è che otterrai fresco ed economico. Questo mercato si trova vicino a Fort Kochi.

Mercato di Colada (Mumbai)

Questo mercato è davvero fantastico, quando sei a Mumbai. È un posto da visitare e si trova vicino al Gateway of India e ad altri famosi edifici come il Taj Mahal Hotel e la stazione CST. Sembra incredibile la sera e pieno di gente. Ci sono pochi bar e ristoranti in modo da poter trascorrere la serata con amici e familiari. Puoi comprare qui roba da donna e gioielli artificiali. Fondamentalmente è vicino al porto di Mumbai e Gateway of India, quindi è diventato molto popolare. Ti consigliamo di prenotare un hotel nei dintorni di questo mercato in modo da goderti la serata.

5 La tradizione e Cultura Indiana

L’India è famosa in tutto il mondo per la sua cultura e il suo patrimonio. Non stiamo parlando di una cultura, in realtà all’interno dell’India stessa ci sono molte culture e tuttavia siamo uniti e godiamo di tutte le culture come è la nostra. Ad esempio, la cultura del Rajasthan è completamente diversa dal Kerala e la cultura di Goa è diversa da Calcutta o Assam, quindi ci sono una cultura e un patrimonio fantastici da cui impariamo molto e la maggior parte di essi si basa sulla nostra mitologia indiana. Quindi esploriamo alcune culture e eredità indiane. Cosa vedere in India

 

Cosa vedere in India - Rajasthan

Il Rajasthan è famoso per la sua cultura popolare. Era una terra di re e famiglie reali, ecco perché è diventata molto famosa. La gente del posto qui ha un codice di abbigliamento unico come una camicia bianca e Dhoti (come i pantaloni), sulla parte superiore o sulla testa indossano un turbante di colore rosso, il che è incredibile. Qui la gente ama la danza locale e questa terra gode di molti festival come Holi, Diwali, Garba e Tej. La sua cucina è fantastica e da leccarsi i baffi. Tuttavia, è molto speziato ma sorprendentemente pungente. Se sei straniero, fai attenzione prima di mangiare o informalo in anticipo in modo che lo rendano meno piccante. Nel complesso, la cultura del Rajasthan è molto bella e vasta.

Cosa vedere in India - Sud India

È una delle parti più famose dell’India, famosa per l’Ayurveda, i massaggi, le spezie indiane e la produzione di tè. La cultura dell’India meridionale segue tutti i rituali delle antiche mitologie indiane. Seguono Veda e libri religiosi e usano e leggono nella vita quotidiana. Gli indiani del sud di solito mangiano pesce al curry e riso o pollo con riso. Di solito indossano camicia e Lunghi (una specie di asciugamano lungo) e le donne indossano sari. Gli indiani del sud usano l’olio di cocco nel pasto quotidiano e il riso è molto importante per loro. Così tante feste e rituali iniziano con la donazione del riso o la cottura del riso e poi l’offerta a Dio. In questa parte dell’India le persone sono molto calme e rilassate e raramente si arrabbiano.

Cosa vedere in India - Nord India

La cultura dell’India del Nord è molto vasta e diversa perché è divisa in diverse regioni. Ad esempio, la gente del Rajasthan indossa Dhoti (tipo di asciugamano bianco) e camicia e le donne indossano Suut e salwar (vedi immagine). Ma se vai a Delhi troverai donne che indossano jeans e camicia e uomini che indossano pantaloni e maglietta. Quindi l’India del Nord ha molte differenze culturali. Ma in qualche modo sembrano simili tra loro. Si basa anche sulla mitologia indiana. A dire il vero è impossibile spiegare la cultura indiana in poche parole. Hai davvero bisogno di venire in India e vivere qui per pochi giorni e capirai tutto senza spiegazioni. Spero tu abbia capito il mio punto. Cosa vedere in India

 

Cosa vedere in India - Goa

La cultura di Goa è un mix di culture portoghese e indiana. Perché vivevano qui e ancora molti indiani hanno il passaporto portoghese o sono collegati con il Portogallo. Qui le persone parlano la lingua Konkani e la seconda lingua è l’hindi, ma la maggior parte delle persone di Goa parla molto bene l’inglese. Questo posto ha molte belle spiagge quindi le persone di solito indossano lunghi (come pantaloni) e maglietta. La maggior parte della popolazione locale mangia pesce e riso o pollo e riso. Bevono molto alcol e feni (una bevanda locale). Goa celebra il Natale e il Capodanno con gioia e felicità. Ogni febbraio Goa celebra anche il carnevale.

6 Le feste Indiane

Ci sono innumerevoli festival in India, ma oggi ne discuteremo alcuni solo per avere un’idea o per capire il tema dei festival e della cultura indiana. Fondamentalmente l’India settentrionale e l’India meridionale hanno feste e rituali diversi, ma pochi festival vengono celebrati in tutto il paese. Alcuni di loro sono come Diwali, Christmas, Holi, Dussahra, Raksha Bandhan. Come ho detto, questi sono solo alcuni di loro, ma credetemi, rimarrete stupiti dopo aver partecipato ai festival indiani. Permetterà alla tua anima di sentire la pace dello stare insieme e della cooperazione. Quindi vediamo i valori delle feste indiane e impariamo come celebrarle. Cosa vedere in India

 

Tea-plantation
Saint-in-Varanasi
Desert-Jaisalmer

Cosa vedere in India - Diwali

Diwali è il festival più sorprendente dell’India, che arriva nel mese di ottobre o novembre secondo il calendario indù. Come ho già spiegato, tutti i festival indiani sono basati sulla mitologia indiana, quindi anche questo si basa su di essa. Celebriamo questa festa perché in questo giorno Lord Rama ritorna dalla giungla dopo 14 anni con sua moglie e suo fratello. Era una notte senza luna, quindi la gente quella notte la illuminò bruciando fango e lampade ad olio ovunque nella città di Ayodhaya. Quindi da quel giorno è diventata una tradizione e ancora la stiamo seguendo. Si dice che in questo giorno Godess Laxmi venga a casa nostra e ci benedica. Quindi prima preghiamo la sera e poi distribuiamo dolci tra amici e famiglie e ci divertiamo a bruciare petardi.

Cosa vedere in India - Holi

Se vuoi davvero goderti la cultura e la tradizione indiana, allora devi venire a celebrare questo fantastico festival Holi. È un festival di dimenticare tutte le controversie e abbracciarsi a vicenda. Dietro questo fantastico festival c’è una storia, che appartiene alla mitologia indiana. C’era una volta un re che aveva un potere speciale da Dio che nessuno gli poteva. Dopo aver ottenuto questo potere è diventato così crudele e ha iniziato a uccidere le persone. Aveva un figlio che era contrario a questo atto e iniziò a pregare Dio di aggiustarlo. Ma il re si arrabbiò con suo figlio e voleva ucciderlo. Più tardi, ha fatto un piano, in realtà il re aveva una sorella di nome Holika, che aveva il potere che il fuoco non può bruciarla. Cosa vedere in India

 

Quindi il re ha chiesto aiuto a sua sorella e le ha chiesto di sedersi sul fuoco con suo figlio, così suo figlio sarà ucciso ma non Holika. Successivamente ha fatto lo stesso, ma suo figlio ha iniziato a pregare Dio allo stesso tempo e Dio ha salvato il figlio ma lei si è bruciata. Così in seguito Dio venne e uccise anche il re. Quindi da quel momento fino ad oggi seguiamo questa tradizione e bruciamo il nostro ego nel fuoco. In questo giorno diamo fuoco e produciamo holika di legno e mettendola nel fuoco lo celebriamo. Il giorno successivo suoniamo a questo festival con colori e acqua.

Cosa vedere in India - Dusherra

Questo è un festival per conquistare il demone. Secondo la mitologia indiana, il Signore Rama uccise Ravana (Deemon) in questo giorno, quindi da quel giorno ad oggi seguiamo questa tradizione. In questo giorno facciamo una statua di Ravana e bruciamo con i petardi. È un festival molto semplice ma ha un significato enorme. Questo festival arriva nel mese di ottobre.

Raksha-Bandhan

Questo festival è dedicato a tutti i fratelli e le sorelle. In questa occasione le ragazze legano una band ai fratelli più scrupolosi così Dio lo proteggerà da tutti gli ostacoli della vita e i fratelli promettono anche di proteggerli per sempre. È una festa molto semplice e arriva nel mese di agosto. In questo giorno è obbligatorio che una sorella debba incontrare il fratello e il fratello deve restare a casa. È una festa nazionale in India.

7 Fauna Selvatica del India

Se ti piacciono i viaggi d’avventura, allora devi venire in India per goderti i safari nella fauna selvatica. Ci sono molti parchi naturali in India dove puoi esplorare migliaia di tipi o uccelli e animali. I parchi famosi sono Ranthambore, Jim-Corbett, il parco nazionale Sarisca, il parco nazionale Keolado. Anche se ti trasferisci nel sud dell’India, puoi esplorare Periyar e Munnar. Cosa vedere in India

8 Forti e palazzi

Un viaggio in India è incompleto senza fortezze e monumenti indiani. Ci sono numerosi forti e palazzi in India come il Forte Rosso (Delhi), il Forte Agra, il Forte Mehrangarh (Jodhpur), il Forte Amer (Jaipur), il Palazzo della città di Udaipur e il Palazzo della città di Jaipur. Questi sono solo alcuni esempi, ma ci sono molti palazzi, musei, fortezze e castelli in India. Gli indiani vivevano come un re nell’antichità, quindi per proteggere la loro ricchezza dai nemici hanno costruito questi forti. Per divertimento hanno costruito molti castelli e palazzi. Quindi è la parte più consigliata da visitare in India. Cosa vedere in India

 

9 I viallaggi e loro stile di vita

Sei mai stato nei villaggi indiani? No, allora ti mancano molte cose. Oggi spiegherò un po ‘lo stile di vita e la cultura del villaggio indiano. In primo luogo, nel villaggio non cucinano a gas. Usano stufe fatte a mano e bruciano legna per fare o cucinare tutto. Quindi il cibo riceve un odore straordinario. In secondo luogo, le persone indossano abiti semplici come (Kurta e Payjama per l’uomo) (per le signore sari). Nei villaggi dell’India la gente lavora molto sul campo. Le loro case sono molto semplici ma vengono pulite due volte al giorno e molto tenute. Ci sono meno TV e ancora le persone usano la radio per ascoltare le notizie o le partite di cricket. In realtà ci sono molte cose da vedere nella vita del villaggio indiano, quindi per favore contattaci per maggiori dettagli. Cosa vedere in India

 

10 La Cucina Indiana

Se inizi a scrivere di cucina indiana hai bisogno di almeno 3 mesi o più perché c’è una lunga lista da preparare. Gli indiani sono ottimi cuochi fin dai tempi antichi e usavano molte spezie. In realtà le spezie non sono spezie, solo il peperoncino rosso è una spezia che le persone usano molto in India, quindi per questo tutti incolpano tutte le spezie. Caro lettore, la cucina indiana è molto aromatica e gustosa. Alcuni famosi piatti indiani sono Shahi Paneer, Chicken Biryani (riso e pollo), pollo Tandoori (cotto nel forno di fango), Biryani, pane indiano, Palak Paneeer e molti altri. Il modo migliore per imparare la cucina indiana per venire in India e possiamo organizzare un tour di 10 o 15 giorni per corsi di cucina. Cosa vedere in India

 

11 Yoga e Meditazzione

Lo yoga e la meditazione sono il miglior dono di Dio per l’essere umano. Lo yoga rende perfetto il nostro corpo e la meditazione rende perfetta la tua anima interiore. Il posto migliore per imparare entrambi è l’India da cui provengono entrambi. Nei nostri Veda indiani viene menzionato come seguire entrambi per ottenere la liberazione e la pace interiore. Ci sono molti posti dove puoi impararli, ma il posto migliore dove andare in Himachal, Varanasi o Kerala. La maggior parte degli indiani ne è consapevole perché inizia a imparare dall’infanzia. Nella maggior parte della scuola indiana ci sono classi speciali di yoga e meditazione. Ma se vuoi conoscere e conoscere lo yoga contattaci così possiamo organizzare un tour perfetto per te.

Per maggiori dettagli contattaci @, [email protected], Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Cosa vedere in India