Giorno della repubblica dell india

Giorno della repubblica dell india, Ogni anno, il popolo indiano celebra il 26 gennaio come la Festa della Repubblica indiana. Il 26 gennaio 1950 il dottor BR Ambedkar, che era il capo del comitato di redazione, preparò la costituzione dell’India. Entrò in vigore e sostituì l’attuale Government of India Act del 1935. La Costituzione fu formata prendendo in considerazione le molteplici religioni, comunità etniche e tribù regionali. Quindi, sta completando il viaggio per diventare una repubblica democratica sovrana. Questo giorno è molto importante per ogni cittadino indiano perché ricorda il giorno in cui l’India è diventata indipendente e ha abbracciato la democrazia. In altre parole, è il giorno in cui è entrata in vigore la nostra costituzione. Il 26 gennaio 1950, quasi 3 anni dopo l’indipendenza, siamo diventati tutti una repubblica sovrana, socialista, laica, democratica.

Questa giornata rappresenta il discorso del Presidente, innalzamento della bandiera nazionale, esibizione del potere militare, parata e onorare i cuori coraggiosi del paese e alcune esibizioni tradizionali all’India Gate. La Festa della Repubblica è considerata una delle festività nazionali nel paese e la Costituzione indiana garantisce l’uguaglianza per tutte le persone indipendentemente dalla casta, dalla religione, dal genere, dal credo, ecc.Bella India Tours

La storia...

Abbiamo ottenuto tutti l’indipendenza dal governo britannico il 15 agosto 1947, ma il nostro paese mancava ancora di una costituzione concreta in India. In breve, l’India non aveva esperti e poteri politici che aiutassero il buon funzionamento degli affari del paese. Fino ad allora, il Government of India Act del 1935 è stato sostanzialmente modificato per governare. Tuttavia, l’atto era più orientato verso il dominio coloniale britannico. Ecco perché c’era un disperato bisogno di creare una costituzione esclusiva che riflettesse tutto ciò che l’India rappresenta. Inoltre, in questo giorno si è svolta anche la prima sessione del Parlamento indiano. In aggiunta a ciò, il 26 gennaio 1950 assistette anche al giuramento del primo presidente dell’India, il dottor Rajendra Prasad. Così, questo giorno è diventato molto importante in quanto segna la fine del dominio britannico e la nascita della Nuova India come Stato repubblicano.

Celebrazione del Giorno della repubblica dell india

Gli indiani celebrano il 26 gennaio di ogni anno con molto entusiasmo. In questo giorno, tutti dimenticano la loro religione, credo, casta sessuale e altro ancora. Riunisce il paese nel suo insieme. Mostra veramente la diversità e l’unità culturale del nostro paese. La capitale dell’India, Delhi, la celebra come la “parata del giorno della Repubblica” che mette in mostra la potenza dell’esercito indiano e la diversità culturale.

Queste sfilate si svolgono anche in altre città dell’India, dove partecipano molti bambini delle scuole. È fantastico vedere le esibizioni dei bambini ei professionisti che si sforzano così tanto. Il modo in cui abbelliscono la parata fa sentire tutti orgogliosi del loro paese. Anche la scuola e gli uffici governativi in questo giorno eseguono l’alzabandiera nazionale. A Delhi, subito dopo che il presidente dell’India ha issato la nostra bandiera nazionale, 21 cannoni salutano seguiti dall’inno nazionale.

Inoltre, in ogni scuola si svolge il March Past ed è obbligatorio per ogni studente partecipare alle celebrazioni. In questa occasione le scuole distribuiscono anche frutta e dolci. Sebbene sia un giorno molto gioioso e felice, non dobbiamo dimenticare la lotta dei combattenti per la libertà a cui hanno preso parte i nostri antenati. Inoltre, è un giorno speciale per celebrare lo spirito di libertà e assicurarci di aiutare l’India a raggiungere maggiori vette nel futuro.

Per maggiori dettagli contattaci @, info@bellaindiatours.com, Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Giorno della repubblica dell india