Da non perdere in Nord India

Da non perdere in nord India, Stai programmando un viaggio in India? Questo itinerario di viaggio in India di 1 settimana ti assicurerà di vedere il meglio dell’India settentrionale e del Taj Mahal. Usa questa guida per non perderti le cose migliori da fare in India. Il Nord India è noto per le sue ricche spezie, la cucina saporita, la moda colorata, la vivace cultura e i leggendari film di Bollywood. In India, vedrai enormi monumenti realizzati in marmo bianco massiccio finemente intagliato e edifici dai colori vivaci in blu, rosa e tutti i colori dell’arcobaleno. L’India è una destinazione turistica popolare e il circuito turistico più popolare in India è quello di visitare Nuova Delhi, il Taj Mahal e Jaipur, noto anche come “Il triangolo d’oro”.

Da-non-perdere-in-nord-India-1
Da-non-perdere-in-nord-India-2
Da-non-perdere-in-nord-India-3

Monumenti da non perdere in Nord India

1 Inizia con 2 notti a Nuova Delhi

Nuova Delhi è la capitale dell’India ed è qui che si trova l’aeroporto internazionale, quindi è il posto migliore in cui volare se stai visitando l’India. Ci sono alcuni siti storici da vedere a Nuova Delhi, quindi suggerisco di trascorrere 2 notti.

Ecco alcune cose da non perdere a Nuova Delhi:

Fai un giro in risciò al mercato di Chandni Chowk. Questo è uno dei mercati più antichi e più grandi dell’India e il luogo perfetto per ammirare la cultura locale. Visita Qutub Minar, un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ammira le sculture in arenaria di 800 anni e l’architettura ispirata ad Afgan. Dai un’occhiata al Tempio Bahai, noto anche come “Il Tempio del Loto” (ha avuto quel soprannome in base alla sua forma distintiva). Questo ti darà uno sguardo all’architettura indiana più moderna (è stata costruita nel 1987) e celebra gli adoratori di tutte le fedi. Visita la Jama Masjid, la più grande moschea dell’India. Era costruito in arenaria e marmo con splendidi archi rosa e ampie scale. Mangia Butter Chicken (un pasto tradizionale indiano) in uno dei migliori ristoranti della capitale, come Rajinder Da Dhaba o Gulati Restaurant.

2 Successivamente, 2 notti a Jodhpur

Jodhpur non fa parte del “Triangolo d’Oro” ma vale sicuramente la pena aggiungerlo al tuo viaggio. È un volo breve, facile e diretto da Nuova Delhi e ha così tanta bellezza da offrire. Non vuoi perdertelo. Vedi di più su Jodhpur nelle mie migliori cose da fare nel post di Jodhpur.

Mentre sei a Jodhpur, vorrai vedere questo:

Passeggia per la storica città blu di Jodhpur. Si trova in una piccola parte storica della città dove le case sono dipinte di blu! Ammira panorami mozzafiato della città. Due dei nostri posti preferiti per panorami mozzafiato erano dalle colline Pachatiya e dal Forte Mehrangarh. Visita il Forte Mehrangarh, un imponente palazzo del 1400 dove vivevano le famiglie reali dell’India. Visita Jaswant Thada, il monumento in puro marmo bianco costruito per onorare un ex re. Vedi il Jodhpur Stepwell. Costruito oltre 1.400 anni fa, non assomiglia a niente che tu abbia mai visto prima!

3 Poi 2 notti a Jaipur

Dopo 2 notti a Jodhpur, sarà il momento di fare il viaggio verso Jaipur. Conosciuta come la “città rosa”, Jaipur è davvero magica. Nel 1876, l’intera città fu dipinta di rosa in onore della regina Vittoria e di suo figlio il principe Alberto. Puoi vedere di più da questa bellissima destinazione nel mio post sulle cose migliori da fare a Jaipur.

Non perdere nessuno di questi luoghi a Jaipur:

Visita un imponente Palazzo d’Ambra (Forte Amber). C’è un lago riflettente di fronte al palazzo, l’interno è splendidamente decorato e puoi persino cavalcare un elefante su per la collina fino al forte! Dai un’occhiata ai lussuosi palazzi. A Jaipur, puoi visitare sia l’Hawa Mahal (Palazzo Rosa) che il City Palace. Il City Palace dispone di cortili, porte e stanze segrete. Per una sosta tranquilla e meno affollata, non perdetevi le tombe reali, note anche come Gaitor Ki Chhatriyan. Devi vedere questo bellissimo cancello colorato che sembra uscito da una fiaba. Il Patrika Gate è davvero sbalorditivo. I colori, le opere d’arte e l’architettura sono sbalorditivi.

4 Infine, 1 notte ad Agra

Dopo aver visitato Jaipur, guida ad Agra per trascorrere un’ultima notte. Se visiti il Taj Mahal la mattina successiva, puoi tornare all’aeroporto di Nuova Delhi per un volo di ritorno quella notte. Si dice che il Taj Mahal sia il più bel monumento all’amore mai costruito. Sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio in India! Non c’è molto altro da fare ad Agra dopo aver visitato il Taj Mahal e il Forte di Agra, quindi una notte è abbondante.

Ottimi itinerari da non perdere in Nord India

Alcune domande e risposte importanti

1 Dove e’ India ?

L’India si trova in Asia e condivide un confine con altri sei paesi: Cina, Nepal, Bangladesh, Bhutan, Myanmar. L’Himalaya separa l’India dalla maggior parte dell’Asia nel nord-est. A sud, l’acqua circonda l’India su tre lati: il Mar Arabico, il Golfo del Bengala e l’Oceano Indiano.

2 Per cosa è famosa l'India?

L’India è nota per le sue ricche spezie, la cucina saporita, la moda colorata, la cultura vivace e i leggendari film di Bollywood. In India, vedrai enormi monumenti realizzati in marmo bianco solido finemente intagliato e edifici dai colori vivaci in blu, rosa e tutti i colori dell’arcobaleno. È una delle architetture più belle che abbia mai visto. L’India è una destinazione turistica popolare e il circuito turistico più popolare in India è quello di visitare Nuova Delhi, il Taj Mahal e Jaipur, noto anche come “Il triangolo d’oro”. Da non perdere in nord India

3 È sicuro visitare l'India?

Sì, l’India è un paese sicuro. Ma le cose variano da luogo a luogo durante il viaggio. Tuttavia, tutti i luoghi turistici e le aree rurali sono molto sicuri e visitabili. Alcune città e aree all’interno di quelle città saranno più sicure per i turisti di altre. L’India ha una popolazione numerosa, ma nel complesso è molto bella e sorprendente da esplorare con una guida turistica e una buona agenzia di viaggi come Bella India Tours. Possiamo onestamente dire che durante il soggiorno in India è fantastico e molto sicuro. Una cosa che mi ha fatto sentire ancora più sicuro è stato viaggiare con la nostra guida turistica che è stata con noi quasi tutto il giorno. Da non perdere in nord India

4 Bisogna avere un visto per visitare l'India?

Sì, devi assolutamente richiedere un visto prima di andare in India. Ma non preoccuparti, è facile averne uno. I cittadini statunitensi che si recano in India esclusivamente per motivi turistici e soggiorneranno per meno di 60 giorni possono richiedere un’autorizzazione di viaggio elettronica al posto del visto. Dovrai fare domanda almeno quattro giorni prima del tuo arrivo e puoi farlo completamente online invece di dover visitare un’ambasciata indiana o spedire il tuo passaporto per posta. Puoi visitare il sito web del governo indiano per avviare il processo. Tieni presente che il visto all’arrivo non è disponibile per i cittadini statunitensi. Se non hai un visto (o un’autorizzazione di viaggio) e un passaporto validi, non ti sarà permesso di entrare in India.

Il modo più semplice, sicuro e senza stress di viaggiare in India

Prenotare un tour privato in India è super conveniente. Non è molto più costoso che prenotare da soli tutti gli hotel e i taxi. Inoltre renderà il tuo viaggio molto più facile e senza stress sapendo che c’è qualcuno che si prende cura di tutti i piccoli dettagli per te. Sarai prelevato dall’aeroporto in auto privata dove incontrerai una guida e un autista privati. Saranno con te durante tutto il viaggio. Questo tocco personale ti ha davvero aiutato a farti sentire sano e salvo mentre viaggi in un paese straniero. Uno dei tocchi più belli può essere avere una guida locale in ogni città in cui viaggerai.

Inoltre queste guide sono nate e cresciute in quelle città così, quindi, possono spiegarti meglio. In conclusione, consiglio a tutti voi che viaggiare con Bella India Tour sarà una grande esperienza. Con BIT otterrai i migliori servizi nel settore del turismo. Da non perdere in nord India

posti indimenticabili da non perdere in Nord India

Migliore cose da non perdere in Nord India

Da non perdere in Nord India