Spiritualita

Spiritualita, Come la comunità globale diventa sempre più capitalista, la ricerca della spiritualità cresce con urgenza. L’India ha la presenza di tutte le principali religioni del mondo, così come molte delle loro ramificazioni e sfaccettature, tutte sostenute, nutrite e che vivono in relativa armonia.

Molte di queste religioni sono state concepite in India e altre sono arrivate in India in cerca di un rifugio sicuro dalla persecuzione. dopo essere state create nelle loro terre. L’ambiente millenario ha sempre sostenuto quella libertà di credo. Quindi, troveremo ebraismo, islam, fede bahá’í, cristianesimo, giainismo, zoroastrismo, induismo, buddismo e sikhismo tra le principali religioni praticate in India. insieme a una varietà di religioni. meno conosciuto.

Poiché la religione è il più duraturo conservatore dei costumi sociali, dell’architettura, della dieta. del pensiero e dello stile di vita, di conseguenza in India troverai un’incomparabile varietà di costumi, architettura, dieta, pensiero e stile di vita.

La diversità del patrimonio culturale indiano è dimostrata dal fatto che oltre all’hindi e all’inglese sono le principali lingue del paese. Ci sono 17 lingue AGGIUNTIVE riconosciute per scopi ufficiali: assamese, bengalese, gujarati, kannada, kashmir konkani, malayalam, manipuri, marathi , Nepalese, oriya, punjabi, sanscrito, sindhi, tamil, telugu e urdu.

spiritualita-1
spiritualita-3
spiritualita-2

Spiritualita in India

Come il mondo diventa sempre più capitalista e materialista, la ricerca e l’urgenza della spiritualità crescono sempre di più. Il modo di vita tradizionale dell’India ha contribuito all’evoluzione e alla crescita dello spiritualismo. Numerose culture e religioni hanno prosperato e prosperato insieme per secoli e hanno dato origine allo stile di vita indiano unico.

I momenti diversi della storia della nostra civiltà, numerosi leader spirituali e santi hanno trasmesso il messaggio di pace, fratellanza e convivenza. che è così radicato nella nostra cultura. Arti come lo yoga e l’Ayurveda. insieme alla religione. hanno svolto un ruolo importante nell’evoluzione e nell’esistenza della spiritualità in India. 

Nel corso dei secoli, vari Ashram e centri di eccellenza sono sorti in diverse parti dell’India. Questi centri hanno contribuito a diffondere il messaggio di compassione, cura e una vita positiva. Spiritualita’

Come iniziare il cammino spirituale

Per iniziare ad essere spirituale, direi di cominciare a guardare il cuore. Non cercare esempi di religione e spiritualità. Sono molto diversi l’uno dall’altro. La spiritualità è la vostra coscienza interiore. La religione è il vostro comportamento esteriore.

La spiritualità inizia quando si comincia a pensare a ciò che è vero. Come posso trovare di cosa tratta la vita? Mi inserisco? Non devi pensare a Dio subito, a meno che tu già lo faccia naturalmente. Ma se pensate profondamente a ciò che è vero, scoprirete che gradualmente sarete condotti all’inevitabilità della loro esistenza come una Coscienza Cosmica che è la verità di cui tutti noi facciamo parte. Inizia con qualsiasi cosa che sollevi il tuo cuore.

Se guardiamo a noi stessi, ci sono alcune cose che portano la nostra energia verso il basso. Come l’odio, la rabbia, la gelosia, l’avidità, la lussuria. Queste cose fanno cadere la mente. Quando pensiamo di servire gli altri, di alti ideali; come quando pensiamo alla bellezza, la nostra coscienza va verso l’alto. Quando l’energia si muove verso l’alto, senti più gioia, più libertà, più appagamento e questa è tutta la direzione della Spiritualità.

Libro da leggere

Consiglio in particolare che la gente legga “L’autobiografia di uno yogi”, perché quello è il libro che mi ha portato a Yogananda – al mio maestro spirituale. Non sapevo davvero nulla degli insegnamenti indiani, fino a quando ho letto quel libro. Ha cambiato assolutamente la mia vita. Una volta che ho letto- era un vegetariano, così ho smesso di mangiare carne. Era un monaco, quindi ho deciso di essere un monaco. Ho preso il prossimo autobus attraverso il paese da New York a Los Angeles e sono diventato il suo discepolo.

È una benedizione nascere in una Religione, ma una disgrazia morire in una Religione Penso che se sei in una Religione, forse sei un cristiano o un musulmano o un indù o un buddista. Ti stai separando da altre persone. È bello nascere in una Religione, perché significa che stai ricevendo un addestramento o un’educazione che è in qualche modo legata a Dio. Ma morire in esso significa essere oggi nelle mura strette di una religione. Devi andare oltre la Religione e raggiungere la Spiritualità.

Per sapere se il maestro spirituale è un vero Guru, bisogna andare con quello che si può capire. Nessuno può andare oltre ciò che lui può capire. Quindi se una persona ti ispira, allora seguilo, finché non trovi qualcuno che ti ispira più profondamente. Ma arriva un momento in cui sai che questa persona ti condurrà a Dio e ha tutto ciò che potresti desiderare, e questo sarebbe quello che noi chiameremmo il tuo Guru.

Spiritualita da Guru

Il ruolo di un Guru è quello di aiutarvi. Il Guru, dice nella Bibbia, a tutti coloro che lo hanno ricevuto ha dato il potere di diventare figli di Dio. Ricevere Gesù non significa semplicemente firmare una lunga riga di diventare un Battista o qualunque cosa sia. Significa ricevere la sua coscienza in te stesso.

Dobbiamo liberarci dall’ego. Dobbiamo liberarci da questo senso di separazione. Meglio liberarci del senso della religione, della separazione dell’ego, della separazione della nazione, della coscienza e della razza. Dobbiamo separare tutte le Coscienze che dividono gli esseri umani.

Dobbiamo capire che tutto è una manifestazione di Dio. Quindi dobbiamo superare il pensiero dell’ego, il pensiero che io sia un individuo. Dio ha sognato il tuo ego. Quando avrai raggiunto la realizzazione che Egli è tutto e che è il tuo sé superiore, sarai libero.

Il tuo io inferiore è quella parte di te che dice che mi piacciono le uova per colazione. Dobbiamo dimenticare…. . Io sono un americano o sono un francese o sono un indiano. Tutte queste cose che ci definiscono come individui, sono sbagliate. Non siamo quell’individuo. Noi siamo l’infinito che ha sognato quel particolare ruolo.

Spiritualita-23
saint-praying-goa

La conclusione

Liberarsi della coscienza dell’ego significa rendersi conto che Dio è il nostro vero sé. Il Guru è colui che ha raggiunto questo stato e può trasmettervi quella visione della realtà come voi non potete, usando il vostro ego, poiché il vostro ego è già infettato dalla malattia delle limitazioni.

Sapete che state accedendo al sé superiore quando vi sentite più liberi in voi stessi. È una libertà che si auto-espande; non auto-confinante a voi. È una libertà anche che ha gioia e beatitudine in esso. Ma quando quella beatitudine è di tipo liberatorio, di tipo auto-espansivo, si avvicina alla definizione del sé superiore. Dovete sperimentarla. Non può essere definito.

Il dono più grande che puoi dare a Dio è il dono del tuo ego e dei tuoi desideri. Quando sentirai nel tuo cuore il desiderio di conoscerlo, allora saprai che cosa significa amarlo veramente. Dio ci ama in questo modo, ci ama con questa condizione. Dobbiamo amarlo incondizionatamente, non importa come ci tratta. Egli ci darà prove e prove. Quindi dobbiamo dimostrargli noi stessi.

Vivere per Dio, ha detto Yogananda, è martirio. Ma quando si ama veramente Dio, allora si trova una grande libertà interiore. Spiritualita