Newsletter

Newsletter, Puoi iscriverti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti, Lo scopo di una newsletter tramite posta elettronica è fornire alle persone nel tuo elenco aggiornamenti sulla tua attività, prodotti e servizi. Tuttavia, non è qualcosa che viene generalmente utilizzato per una vendita difficile. Una newsletter via e-mail dovrebbe sembrare un aggiornamento di un amico interessante e utile, piuttosto che un venditore aggressivo. Questo non vuol dire che queste newsletter siano utilizzate semplicemente per tenersi in contatto. Le newsletter sono spesso la linfa vitale della tua campagna di marketing. Negli ultimi dieci anni, l’email marketing ha dimostrato di avere molto più successo del social media marketing.

newsletter-3
newsletter-2
newsletter-4

Bisogna sapere.

Per garantire il successo della tua campagna di email marketing, devi avere un buon piano. Le metriche ti dicono:

Quante persone aprono le tue email e quante persone si cancellano dalla tua lista ?

Ti mostreranno dove apportare modifiche e se le modifiche che stai apportando stanno dando i loro frutti. Ad esempio, se hai ricevuto molte e-mail non aperte e decidi di scrivere un testo più personalizzato per la tua prossima campagna, dovresti sicuramente vedere un aumento delle tue percentuali di apertura e di clic.

Come puoi assicurarti di farlo? Un modo è creare e utilizzare una lista di controllo. Una checklist personalizzata ti aiuterà a mantenere le tue e-mail coerenti con la voce / personalità del tuo marchio, soddisfacendo costantemente le esigenze dei tuoi clienti. Prenditi il tempo per scrivere la tua lista di controllo e poi rispettala. In questo modo, puoi migliorare le future campagne di email marketing e aumentare drasticamente il tuo ROI. Sara un for faticoso ma utile da fare perche bisogna essere aggiornato e far aggiornare gli altri. Grazie mille per leggere, vi diamo la garanzia dei nostri migliori servizi del turismo Indiano o nei paesi vicini.

Perché Bisogna farlo

  1. comunicazione diretta

Le newsletter via e-mail consentono alle aziende di comunicare direttamente con i propri abbonati senza le distrazioni e le limitazioni di altri canali di marketing. Questo permette loro di condividere notizie, promozioni e altri aggiornamenti con un pubblico ricettivo e interessato e per costruire un seguito fedele di iscritti impegnati.

  1. Creazione di relazioni

Fornendo informazioni preziose e mantenendo informati gli abbonati, le newsletter via e-mail possono aiutare a costruire la fiducia, stabilire l’autorità e rafforzare i rapporti tra i proprietari di imprese e il loro pubblico. Questo può aumentare la fedeltà, il business di ripetizione e il passaparola positivo.

  1. Consapevolezza del marchio

Le newsletter via e-mail offrono un’opportunità preziosa per promuovere il tuo marchio e aumentare la consapevolezza dei tuoi prodotti o servizi. Puoi incoraggiare gli abbonati a interagire con il tuo marchio e condividere i contenuti della newsletter con le loro reti, presentando nuovi prodotti, promozioni e altri aggiornamenti.

  1. raccolta dei dati

Le newsletter via e-mail forniscono un mezzo efficace per raccogliere dati preziosi sui tuoi iscritti, inclusi i loro interessi, preferenze e comportamenti. Queste informazioni possono essere utilizzate per perfezionare la vostra strategia di marketing, migliorare i vostri prodotti o servizi e comprendere meglio il vostro pubblico di destinazione.

Nel complesso, le newsletter via e-mail sono un potente strumento per connettersi con il pubblico di destinazione, costruire il vostro marchio e raggiungere i vostri obiettivi di marketing. Fornendo preziosi contenuti newsletter, promuovere l’impegno e costruire relazioni durature con i vostri abbonati, è possibile stabilire se stessi come un’autorità di fiducia nel vostro settore e raggiungere il successo a lungo termine.

newsletter-12
mail-new-way
mail

Come scrivere una newsletter che esegue?

Definisci il tuo pubblico: Conosci il tuo pubblico di destinazione e scrivere per loro. Personalizza le tue idee newsletter ai loro interessi ed esigenze.
Scegli una linea di oggetto accattivante: la tua linea di oggetto dovrebbe catturare l’attenzione dei tuoi iscritti e farli voler aprire la tua newsletter.
Keep it short and sweet: Mantenere la vostra newsletter breve. Utilizzare paragrafi brevi, punti di bullet e immagini per rompere il testo e renderlo facile da leggere.
Fornire contenuti preziosi: offrire ai vostri abbonati qualcosa di valore, sia che si tratti di notizie, approfondimenti, suggerimenti o promozioni. Assicurarsi che il contenuto della newsletter sia pertinente, coinvolgente e informativo.

Include un invito all’azione: Incoraggia i tuoi iscritti ad agire, sia che visitino il tuo sito web, effettuino un acquisto o condividano gli articoli della tua newsletter.
Personalizza il tuo messaggio: usa il nome del destinatario, includi raccomandazioni personalizzate basate sui loro interessi o personalizza le idee dei contenuti della newsletter in base alla loro posizione.
Ottimizzare per i dispositivi mobili: Assicurarsi che la vostra newsletter è ottimizzata per i dispositivi mobili, come oltre la metà di tutte le e-mail vengono aperte su dispositivi mobili.
A/B Test e analisi: Prova diverse linee di argomento, layout e idee per newsletter per vedere cosa funziona meglio per il tuo pubblico. Utilizza i dati per analizzare i tassi di apertura e di clic e regola come necessario.

Idee per la newsletter

Condividi i post del blog

Vuoi ottenere un sacco di occhi sul tuo ultimo post? Allegare loro alla tua newsletter è una grande idea di contenuto e-mail. Invece di aspettare che il tuo pubblico controlli il tuo nuovo post, puoi farli emozionare e guidare il traffico sul tuo sito condividendolo in una newsletter, come fa il blog Easy Cheesy Vegetarian qui sotto:

Crea un post per il blog

Oltre a condividere i tuoi ultimi post del blog uno alla volta, puoi anche creare roundups di post. Un blog post roundup offre ai tuoi lettori diversi dei migliori post del blog della tua azienda. Per esempio, è possibile creare un riepilogo post del blog dei tuoi post più popolari o raccogliere una best-of-the-best roundup di blog su un particolare argomento. Questo è il modo perfetto per introdurre i vostri nuovi abbonati ad alcuni dei tuoi vecchi post del blog.

Condividi i tuoi video su YouTube

Hai un canale YouTube per la tua attività? Se lo fai, inizia a condividere i tuoi video di YouTube nella tua newsletter. Video sono super coinvolgenti. Infatti, l’inclusione di un video in una e-mail può portare a aumenti del tasso di apertura del 6%! È importante ricordare che il tuo video di YouTube non verrà necessariamente riprodotto all’interno di una e-mail. Client di posta elettronica come Gmail, Outlook e altri non hanno i requisiti tecnici per rendere questo possibile. Quindi, è meglio aggiungere un’immagine statica del tuo video di YouTube con un “pulsante play” sopra e collegare l’immagine al tuo video ospitato su YouTube. In questo modo, quando gli abbonati cliccano il pulsante di riproduzione sull’immagine, si aprirà il video su YouTube.

Newsletter