Le attivita
Elephantastic ( Jaipur)
Le attivita, Elefantastic è una delle attività più amorevoli da fare a Jaipur. Si può godere del tempo indimenticabile con gli elefanti è nel parco Elefantastic. Scegliendo questa attività puoi svolgere varie altre attività con gli elefanti, come dare da mangiare agli elefanti, dipingere sugli elefanti, fare il bagno e sì la cosa più importante passare la tua mezza giornata con loro. (Circa 4 ore).
L’attività inizia intorno alle 10:00 (dipende dalla stagione). Ci sarà un viaggio diretto verso Elefantastic Park, che si trova a circa 20 chilometri da Jaipur. All’arrivo al parco ci sarà un’accoglienza strepitosa e poi inizieranno le attività. In primo luogo, giocare con gli elefanti più felici di Jaipur in un ambiente verde lussureggiante che sicuramente ti stupirà. In secondo luogo, basanti (nome dell’elefante), il cui sorriso ti riscalderà il cuore. Sakenia, che è giocoso come un bambino, o Jaya con occhi che ti faranno sentire amore. Siamo sicuri che ti piacerà visitare questo posto tanto quanto gli elefanti amano vivere qui.
Quali sono le attivita' da fare li
Puoi fare alcune attività con gli elefanti come, in primo luogo, dipingere sull’elefante, in secondo luogo, fare il bagno all’elefante, in terzo luogo, cavalcare l’elefante al parco e nel villaggio, in quarto luogo, dare da mangiare all’elefante e puoi vedere ceramiche di argilla che producono e cucinano per l’elefante . (Tutte le attività dipendono dall’ora di arrivo e dalle condizioni meteorologiche T&C. (Attività non rimborsabile).
Le attivita a Bear rescue farm (Agra).
L’Agra Bear Rescue Facility (ABRF) si trova all’interno del “Sur Sarovar Bird Sanctuary”, 17 km a nord di Agra, sull’autostrada Delhi Agra. La struttura si trova su 15 acri di terreno, sotto il dipartimento forestale dell’Uttar Pradesh. Attualmente ci sono 131 orsi che vivono una nuova vita nel santuario. ABRF è gestito come partner del Fondo “Free the Bears” in India, Wildlife SOS. Il centro impiega 3 veterinari, 29 custodi, 2 cuochi e personale di terra.
Quando ogni orso salvato raggiunge il centro, taglia la corda e cura la ferita. Danno anche antidolorifici e antibiotici appropriati per un grande sollievo all’orso. Quindi tengono l’orso in una zona di quarantena dove una dieta sana a base di porridge di grano, frutta di stagione, pane ai multicereali, miele e additivi per mangimi fornisce all’orso una dieta scientifica composita per portarlo in buona salute. Durante il periodo di quarantena (minimo 90 giorni) monitorano attentamente la salute generale dell’orso. Il trattamento sopporta potenziali tubercolosi e leptospirosi e vaccina anche contro la rabbia.
Terminato il periodo di quarantena, l’orso viene trasferito in un grande recinto di socializzazione, dove impara a interagire con altri orsi e ad affrontare ampi spazi aperti e alberi da arrampicare. Dopodiché, l’orso si trasferisce in uno dei 7 recinti all’interno del santuario, per godersi finalmente la sua nuova vita di libertà e qualità. Le attivita’