Escursione di Kolkata
Escursione di Kolkata, Kolkata ben noto come la ‘Città della Gioia’ detiene un posto importante nell’economia, politica e cultura dell’India. Kolkata, la capitale del Bengala occidentale, è tra le quattro città metropolitane dell’India e ha mantenuto il suo fascino prototipico nonostante l’ammodernamento. Solo perché Kolkata ha prodotto così tanti grandi pensatori, artisti, cineasti e scrittori come Rabindranth Tagore, Bankim Chandra Chattopadhyay e Sarat Chandra Chattopadhyay e Satyajit Ray una famosa e popolare linea è legata con la città come ‘Che cosa il Bengala pensava oggi, India pensiero domani. Indubbiamente, Durante escursione di Kolkata esploretete le idee di Kolkata nei campi della letteratura, arte, cinema e teatro hanno dato motivazione e ispirazione al resto del paese.
Calcutta è anche sede di alcuni dei migliori istituti educativi del paese. La città è tra i 52 Shakti Peethas nel mondo. Fu solo durante i loro anni di educazione a Kolkata che le idee dei famosi riformatori sociali come Swami Vivekananda e Raja Ram Mohan Roy e combattente per la libertà indiano Shubhas Chandra Bose formarono idee relative alla riforma sociale. È stato solo a Kolkata che Madre Teresa ha trascorso una parte importante della sua vita e si trova anche in riposo eterno nella città di Mother House. Sopratutto durante escursione di Kolkata godetevi la vita particolare di dei locali.
Giorno 1 Escursione di Kolkata (Calcutta) Visite
1 Victoria Memorial, Kolkata
Un imponente monumento bianco, il Victoria Memorial è uno dei luoghi più visitati di Kolkata, e per tutte le buone ragioni. Prende il nome dalla regina Vittoria, ora serve come museo ed è perfetto per gli appassionati di storia. Se avete mai voglia di fare una passeggiata nel nostro passato e riflettere su quanto tempo l’India è venuto dai suoi giorni di colonizzazione, visitare questo luogo. Ci sono spettacoli di luce e suono in serata. L’era della lotta per la libertà in India è mostrata non solo attraverso lo spettacolo di luci e suoni, ma anche attraverso una serie di dipinti, manufatti, sculture e libri. Raccomandiamo di trascorrere almeno 3-4 ore per acquisire conoscenza sul passato del nostro paese.
Tempistiche:
Museo – 10:00-17:00; chiuso il lunedì e giorni festivi
Giardini – dalle 05:30 alle 18:15; tutti i giorni
2 Ponte di Howrah, Calcutta
Il ponte di Howrah, un punto di riferimento ben noto a Calcutta, è un ponte a sbalzo in acciaio costruito sul fiume Hooghly nel Bengala occidentale. Questo iconico punto di riferimento funge da uno dei quattro ponti sul fiume Hooghly. Poiché ha sostituito un ponte di pontone nella stessa posizione che collega le città di Howrah e Kolkata, il ponte di Howrah è stato ufficialmente aperto nel 1943. Il 14 giugno 1965 è stato rinominato Rabindra Setu (dal nome del leggendario poeta bengalese Rabindranath Tagore). Oggi continua ad essere popolarmente chiamata Howrah Bridge. È il ponte a sbalzo più trafficato al mondo, trasportando almeno 100.000 veicoli e oltre 150.000 pedoni ogni giorno.
3 Madre Teresa casa
La Casa Madre è la sede delle Missionarie della Carità , fondate da Madre Teresa. È una visita obbligata per chiunque sia interessato a saperne di più sul suo lavoro o semplicemente voglia rendere omaggio a questa donna straordinaria. Il luogo era la casa della persona più iconica dell’India, Madre Teresa. Grazie alla grande figurina che era, la sua casa è ora inevitabilmente diventata uno dei luoghi più ricercati da visitare a Kolkata. L’edificio può essere facilmente identificato grazie al suo colore grigio, così come le finestre marroni. La tomba di Madre Teresa si trova al piano terra del bellissimo edificio gestito dalla ‘Casa delle Missionarie della Carità ’. Alcune delle cose principali che la casa presenta sono le immagini di preghiera di Madre Teresa, il medaglione di Madre Maria e molti souvenir.
4 Marble Palace (Escursione di Kolkata)
Marble Palace è un maisonette incredibilmente magnifico situato a Kolkata, lungo la strada Babu, in India. Come si può immaginare, il palazzo è tra i pochi edifici rimasti del XIX secolo. Costruito in stile neoclassico, il palazzo continua ad essere la residenza degli eredi del re e uno dei luoghi più popolari da visitare a Kolkata. Per darvi uno sfondo scenico della villa, è circondato da prati verdi e belle fontane. Gallerie di arte che si snodano tra i prati della villa e che espongono statue artistiche, ritratti, specchi, lampadari e dipinti creati da artisti inglesi, olandesi e italiani. Potrebbe interessarvi sapere che la villa ospita anche uno zoo privato.
5 Dakshineswar temple
Dakshineswar tempio situato nel Bengala occidentale, in India è un luogo comune per le feste come Yatra, Snana, Kalpataru Day, e Kali Puja. Inoltre, il tempio è stato avviato da Rani Rashmoni nel XIX secolo. Il tempio assume l’architettura del Bengala, un totale di tre piani. Poca gente sa che l’area totale del complesso del tempio misura circa 54.4bighas e costa a Rani Rashmoni intorno Rs 42, 500 soltanto. Il tempio è amato da ogni bengalese ed è considerato una dimora della dea Kali. Il tempio era un sogno che Rani Rashmoni sognava prima di intraprendere un pellegrinaggio a Varanasi.
6 Tempio di Kalighat Kali (Escursione di Kolkata)
Potrebbe interessarvi sapere che il tempio di Kalighat Kali ha ora più di due secoli. Interessante, il tempio ha un’immagine altamente unica che differisce dalla maggior parte delle immagini di Kali in Bengala. Kalighat Kali Temple è una popolare attrazione turistica di Kolkata ed è considerato come uno dei 52 Shakti Peethas dell’India. Gli inquisitori religiosi possono essere felici di sapere che il tempio si dice sia il luogo in cui cadevano le dita del piede destro di Sati. Nella prima fase di costruzione, è stata costruita solo la faccia della divinità . Più tardi, le parti rimanenti di Kali che includevano le mani, la lingua e i gioielli furono costruite usando oro e argento.
7 Giardino botanico
Precedentemente conosciuto come il giardino botanico di Calcutta, il giardino è stato istituito nel 1786. È distribuito su 270 acri di terra. L’attuale nome del giardino è Acharya Jagadish Chandra Bose Indian Botanical Garden. Come suggerisce il nome, il giardino è pieno di piante, alberi e fiori legati al campo della botanica. Al momento, il giardino è la casa di oltre 12000 piante perenni ancora vive. Una delle migliori attrazioni qui è il gigante Banyan Tree che forma la seconda più grande copertura del mondo. Inoltre, il giardino presenta oltre 1400 specie esotiche di piante e alberi e in cima alle classifiche in uno dei luoghi da vedere a Kolkata.
Escursione di Kolkata Termina qui
Altri cose da esplorare a Kolkata(Calkutta)
Park Street (Escursione di Kolkata)
Park Street è una via famosa nella città di Kolkata. La strada attraversa il parco dei cervi di Sir Elijah Impey, giudice capo della Corte suprema a Calcutta dal 1773 al 1789. È anche conosciuta come Madre Teresa Sarani, chiamata così dalla Società Municipale di Kolkata in onore di Madre Teresa. Park Street è un importante punto di ritrovo in città , punteggiato da molti pub e ristoranti. Ci sono un certo numero di importanti punti di riferimento su o vicino a Park Street come la Società asiatica, St. Xavier’s College, South Park Street Cemetery e The Park Hotel.
Parco ecologico di New Town
Se siete alla ricerca di un giorno libero, il New Town Eco Park si estende su 480 ettari ed è uno dei posti migliori da visitare a Kolkata. È un’area ricreativa con ampie attività all’aperto per godersi con la famiglia. Alcune di queste attività includono: Pattinaggio su ghiaccio- godere di pattinare su uno strato di ghiaccio, in una città che non riceve mai neve. Il parco dispone di un’enorme arena per pattinare, e tutti possono partecipare alla stessa. Kayak: Sì, non è una sorpresa che il parco offre anche sport acquatici come il kayak.Â
Ora non devi fare viaggi outstation per questo sport acquatico. Zorbing- non tutti sono fan della palla enorme di zorb; tuttavia, quelli che lo sono, semplicemente l’amore. Potete godere questo sport al nuovo parco ecologico della città . Oltre a quanto sopra, crociera, facendo una passeggiata al sangraha che è una bella struttura d’arte nel parco, sono alcune altre cose che si possono godere.
Fort William (Escursione di Kolkata)
Fort William prende il nome da re Williams ed è uno dei luoghi più popolari da vedere a Kolkata. Il sito è stato costruito nel 1696, dove i costruttori hanno usato mattoni e malta per fare questo famoso forte. Interessante, il porto ha un totale di 6 porte, vale a dire; WaterGate, Saint Georges, Treasury Gate, Plassey, e Chowringhee. Le persone che amano l’architettura britannica ameranno questo posto. I cancelli sono una meraviglia architettonica, costruita dagli inglesi. Inoltre, si può arrivare a vedere i cannoni conservati in mostra. Questi cannoni sono abbastanza vecchio e appartengono ai britannici. Si può facilmente innamorarsi con il tetto alto, ampie navate e solida struttura di questo magnifico forte.
Indian Museum (Escursione di Kolkata)
Fondato nel 1814, il Museo degli Indiani è il più antico e più grande museo in India. Ospita una vasta collezione di manufatti, tra cui sculture antiche, reperti archeologici, documenti storici e campioni di storia naturale. Esplorare le gallerie del museo vi darà una comprensione più profonda del patrimonio culturale dell’India e dei progressi scientifici. Dalle statue di legno intagliate ai fossili conservati, il Museo degli Indiani offre un affascinante viaggio nel tempo.
New Market (Escursione di Kolkata)
Uno dei migliori luoghi per fare shopping a Kolkata, il New Market è un paradiso storico per i cacciatori di occasioni, costruito dagli inglesi nel 1874. Questo labirinto di oltre 2.000 bancarelle, raggruppate in base al tipo di merce venduta, offre quasi tutto ciò che si possa immaginare. L’ingresso è in Lindsay Street, appena fuori Chowringhee Road. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 20.30. sabato fino alle 19.00. chiuso la domenica. Chi è alla ricerca di qualcosa di speciale, non deve rinunciare ai servizi di una delle tante guide (conosciute come coolies) che si riuniscono intorno agli ingressi del mercato. Vivono e respirano il mercato, e possono facilmente condurvi ai migliori prodotti al miglior prezzo. In alternativa, è possibile fare un tour a piedi del New Market come questo offerto da Kolkata Magic.
Mercato dei fiori di Mullick Ghat
Il caos colorato del mercato dei fiori di Kolkata presenta una fantastica opportunità fotografica. Più di 130 anni fa, è il mercato dei fiori all’ingrosso più grande dell’est dell’India con migliaia di venditori di fiori che lo visitano ogni giorno. Il mercato è dominato da sacchi traboccanti di lunghe ghirlande di calendula, comunemente usati nei rituali devozionali indù. Trova lungo Strand Bank Road, partendo da sotto il ponte di Howrah sul lato di Kolkata. Partecipa al tour a piedi di Hooghly’s Flower Fest di Calcutta Photo Tours per un’esperienza immersiva indimenticabile.
Prinsep Ghat
Costruito lungo il fiume Hooghly durante il dominio del British Raj nel 1843, Prinsep Ghat ospita uno dei monumenti coloniali con colonne più noti della città , dedicato allo studioso inglese James Prinsep. Il ghat è stato fatto per sostituire Chandpal Ghat come punto principale di imbarco per i visitatori importanti della città . Ora, è un luogo popolare per rilassarsi e fare una passeggiata lungo la riva del fiume. È possibile camminare fino a Prinsep Ghat a Babu Ghat, lungo un tratto di 2 chilometri (1,2 miglia) di lungomare paesaggistico. Prinsep Ghat si trova vicino a Vidyasagar Setu, sulla Strand Road tra Water Gate e Saint George’s Gate di Fort William.
The Maidan (Escursione di Kolkata)
Il grande parco urbano di Kolkata, noto come Maidan, è dove la gente del posto va a trascorrere il loro tempo libero giocando a cricket e altri sport, o rilassandosi con un picnic o uno spuntino da una delle bancarelle. Il Maidan si estende a sud dalla Esplanade, ed è delimitato da Chowringhee Road e dal fiume Hooghly. Tutto su, copre circa 1.000 acri. Fort William, Victoria Memorial, Eden Gardens cricket stadium, e Kolkata Race Course sono alcune delle strutture notevoli all’interno. Sul bordo nord-est, il Glorioso Memoriale dei Morti è un monumento in onore dei soldati indiani che hanno perso la vita nella prima guerra mondiale.
White Town (Colonia di Calcutta)
Molti dei notevoli edifici di epoca britannica di Kolkata sono situati nel quartiere centrale degli affari BBD Bagh, precedentemente chiamato Dalhousie Square dopo il signore Dalhousie che ha governato l’India dal 1848 al 1856. Tra questi la chiesa di S. Andrea del XIX secolo, il Writer’s Building del XVIII secolo (precedentemente sede amministrativa della British East India Company), l’ufficio postale generale, la Metcalfe Hall (in precedenza sede della Biblioteca imperiale) e il municipio. Calcutta ‘Dalhousie Square Walk’ offre una panoramica del patrimonio coloniale del quartiere.
Città nera (Bengali Kolkata) (Escursione di Kolkata)
Conosci il patrimonio bengalese della città esplorando quella che è conosciuta come “Città nera” nel nord di Kolkata, la zona abitata dai bengalesi durante il periodo del dominio britannico. Molti erano ricchi proprietari terrieri e mercanti. Sovabazar è un quartiere particolarmente suggestivo in questa parte della città , con una miscela accattivante di architettura del vecchio mondo. Puoi anche soggiornare in una casa a schiera bengalese degli anni ’20, perfettamente restaurata. Sarai d’accordo che il Calcutta Bungalow ti fa sentire come a casa lontano da casa. Passeggiate tra i vicoli circostanti e probabilmente vedrete qualche street art accattivante. Calcutta ‘Stella cammina ancora splende tour a piedi di Sovabazar è molto istruttivo.
Città grigia (immigrato Kolkata)
Tra Città Nera e Città Bianca, Grey Town è dove si è stabilito un mix eclettico di immigrati: buddisti, paresi, musulmani, cinesi, portoghesi, ebrei e persone provenienti da altre parti dell’India. È affascinante scoprire le comunità che coesistono insieme lì. Attrazioni includono Bow Barracks (appartamenti che ospitavano ufficiali militari durante la prima guerra mondiale), una chiesa cinese costruita nel 1905, un tempio del fuoco parsi e la sinagoga di Magen David costruita nel 1884. Calcutta Photo Tours’ Cultura Caleidoscopio tour a piedi è consigliato per esplorare il quartiere in profondità .
Indian Coffee House (Escursione di Kolkata)
Uno dei ristoranti più storici in India, l’Indian Coffee House su College Street riporta ai tempi della lotta dell’India per l’indipendenza dal dominio britannico. Era un luogo di incontro popolare per intellettuali, combattenti per la libertà , attivisti sociali, rivoluzionari e bohemien. In questi giorni gli studenti universitari spesso appendere fuori per conversare e scambiare idee. Orario di apertura sono 9:00 a.m. a 6:00 p.m. tutti i giorni. College Street è anche noto per avere il più grande mercato di libri usati del mondo. Vai a questa passeggiata rinascimentale del Bengala condotta da Kolkata Magic se sei interessato alla storia della strada.
South Park Cimitero
Visitare un cimitero non è di solito alto sugli itinerari dei turisti. Tuttavia, questo vale la pena di vedere, soprattutto se siete interessati alla storia coloniale dell’India! Fondato nel 1767, questo grande e toccante vecchio cimitero britannico è stato utilizzato fino al 1830 ed è ora un sito protetto. Invaso e scompigliato, le sue tombe sono un elaborato mix di gotico e indo-saraceno design e contengono i corpi di molti notevoli uomini e donne dell’era Raj. È interessante trascorrere un po’ di tempo a vagare e leggere le storie delle loro vite sulle lapidi.
Una delle persone sepolte lì è il commerciante inglese Job Charnock, che è considerato come il fondatore di Kolkata. Il cimitero si trova in Park Street, all’incrocio di Rawdon Street. È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00. L’ingresso è gratuito. Non c’è alcun costo per le fotocamere del telefono, ma si dovrà pagare 50 rupie per grandi macchine fotografiche digitali. Contatta Immersive Trails per una visita guidata del cimitero.
Belur Math (Escursione di Kolkata)
Lungo il fiume dal tempio di Dakshineswar Kali, la tranquilla Belur Math è situata su 40 acri di terreno ed è la sede della Ramakrishna Math and Mission, fondata da Swami Vivekananda (un discepolo principale di Ramakrishna Paramahamsa). Il santuario principale, dedicato a Sri Ramakrishna, ha un’architettura unica e distintiva che combina gli stili indù, buddista, cristiano e islamico. Vale la pena di vivere la cerimonia serale aarti, che si svolge al tramonto. Purtroppo, la fotografia non è consentita nei locali. Orario di apertura sono ottobre a marzo, tutti i giorni dalle 6.30 a.m. fino alle 11.30 p.m. e 4:00 p.m. fino alle 8:00 p.m. Da aprile a settembre, il tempio apre alle 6 a.m.
Tempio di Kalighat Kali
Consigliato solo per coloro che sono pronti per la povertà circostante, folle in aumento, il pandemonio e la sporcizia (altrimenti visitare Dakshineswar Kali Tempio come alternativa), il tempio di Kalighat a sud di Kolkata è dedicato alla temibile dea patrona della città Kali – la madre oscura-ed è parte integrante della città . Nascosto in un labirinto di vicoli, il tempio è noto per i suoi sacrifici animali (soprattutto di capra), che sebbene illegali sono ancora eseguiti regolarmente all’interno del suo recinto per placare la dea bevente. Preparati ad essere avvicinato da preti del tempio insistenti che cercheranno di estrarre più denaro possibile da te. Il tempio è facilmente raggiungibile dalla stazione della metropolitana di Kalighat. È aperto tutti i giorni dalle 5:00 a.m. alle 2:00 p.m. e dalle 17:00 P.m.
Kumartuli (Escursione di Kolkata)
L’insediamento di Kumartuli, che significa “località vasaio” (Kumar = vasaio. Tuli = località ), ha più di 300 anni. Si è formato da ceramisti che sono venuti in zona alla ricerca di un miglior sostentamento. Oggi, circa 150 famiglie vivono lì, guadagnandosi da vivere scolpendo idoli per varie feste. La maggior parte della creazione di idoli avviene da giugno a gennaio, con l’occasione più grande è Durga Puja. Di solito c’è una frenesia di attività circa 20 giorni prima dell’inizio del festival Durga Puja, al fine di ottenere tutto il lavoro finito. Kumartuli può essere raggiunto da Banamali Sarkar Street a nord di Kolkata. La stazione ferroviaria della metropolitana più vicina è Shobhabazar-Sutanuti.
Old Chinatown (Bazar di Tiretti)
Kolkata è l’unica città in India ad avere una Chinatown (in realtà ne ha due, la Old Chinatown a Tiretti Bazaar e la nuova Tangra). Molti migranti sono venuti dalla Cina alla fine del XVIII secolo per lavorare al vecchio porto di Calcutta. All’alba, le stufe si accendono e i coltelli iniziano a tagliare per produrre la leggendaria colazione cinese per cui è famosa la vecchia Chinatown. Assaporate prelibatezze fresche come momos, gnocchi, cracker di gamberetti, salsicce di maiale e zuppa di polpette di pesce. Purtroppo, l’autenticità è diminuita negli ultimi anni. Dovrai arrivare presto, perché è solo su dalle 5.30 a.m. fino a circa 8. La maggior parte dell’azione avviene la domenica mattina. Il Tiretti Bazaar si trova all’angolo tra Bentinck Street e India Exchange Place Road, nella zona centrale del quartiere degli affari vicino al Bow Bazaar. È vicino a Poddar Court.
Jorasanko Thakurbari (Escursione di Kolkata)
Nessun viaggio a Kolkata è completo senza una visita alla casa del premio Nobel Rabindra Nath Tagore. Il Jorasanko Thakurbari è una visita obbligatoria per i turisti e la gente della città . È anche possibile visitare la stanza dove ha respirato l’ultima volta. La maggior parte della casa è stata trasformata in un museo ed è abbastanza ben mantenuto. Troverete reperti legati a Tagore provenienti da tutto il mondo, nonché memorie, dipinti, fotografie, lettere manoscritte, libri e molti altri oggetti di valore. Esplora questo thakurbari con i servizi di taxi BroomBoom a Kolkata per immergerti nella letteratura.
Nakhoda Masjid (Escursione di Kolkata)
Questa meraviglia architettonica è ispirata alla tomba di Akbar a Sikandra. Nakhoda Masjid è considerata la più grande moschea della città situata sulla via Zakaria. Noi, a BroomBoom Cabs vi porterà alla porta d’accesso al masjid che è ispirato dal Buland Darwaza in Fatehpur Sikri per il quale diverse pietre di granito sono stati portati da Tolepur. Con tre cupole, due minareti alti 151 piedi e 25 più piccoli, Nakhoda può ospitare 10.000 persone all’interno della sua sala di preghiera. Prenota il noleggio auto a Kolkata per concludere la bella visita con spiedini e una gamma di cibo delizioso da Zakaria Street
Princep Ghat (Escursione di Kolkata)
Non c’è niente di meglio che guardare il tramonto mentre si fa un giro in nouka (barca) a Princep Ghat. Con Vidyasagar Setu in primo piano e il fiume che scorre sotto, la splendida vista del tramonto vi lascerà a bocca aperta e sopraffatto allo stesso tempo. Dirigersi verso il paradiso di questo fotografo in top migliori servizi di noleggio auto.
Sovabazar Rajbari (Escursione di Kolkata)
Sovabazar Rajbari è un altro edificio iconico che merita una visita soprattutto durante il Durga Puja. È una delle più antiche case reali del Bengala, costruita da Raja Nabakrishna, l’edificio è famoso per le sue grandi celebrazioni di Durga Puja e anche per mantenere la cultura e la tradizione bengalese in un momento in cui la cultura europea dominava il paese e la città . Durante il Durga Puja, puoi fare tutti i tuoi salti di pandie prendendo i pacchetti completi di noleggio auto Durga Puja a Kolkata con BroomBoom Cabs per scoprire i migliori Pandali di Kolkata.
Scopri le gemme nascoste (Escursione di Kolkata)
Una delle gioie di esplorare Kolkata è inciampare su gemme nascoste che sono fuori dai sentieri battuti. Queste attrazioni meno conosciute offrono un’esperienza unica e autentica, che consente di approfondire la cultura e il patrimonio della città . Una di queste gemme nascoste è Kumortuli, un quartiere dedicato all’arte di creare idoli per i festival. Passeggiando per le strette viuzze, potrete assistere all’abilità e alla creatività degli artigiani al lavoro. L’aria è piena del profumo di argilla e vernice, mentre questi artigiani di talento meticolosamente modellare e modellare l’argilla in idoli intricati che saranno utilizzati in varie cerimonie religiose e celebrazioni. È uno spettacolo magico da vedere, mentre si assiste alla trasformazione delle materie prime in opere d’arte mozzafiato. Per un’esperienza tranquilla e serena, fate una piacevole gita in barca lungo le tranquille acque del fiume Hooghly.
Mentre scivoli, ti verrà offerta una vista panoramica mozzafiato dell’iconico ponte di Howrah. Questa meraviglia architettonica, con le sue travi d’acciaio altissime e l’intricato lavoro di reticolo, è un simbolo della ricca storia di Kolkata e del suo patrimonio industriale. Mentre la brezza delicata si scontra contro il tuo viso e il suono ritmico dei remi che colpiscono l’acqua ti culla in uno stato di tranquillità , non puoi fare a meno di provare un senso di meraviglia e stupore per la bellezza che ti circonda. Queste gemme nascoste offrono uno sguardo nell’anima di Kolkata, mettendo in mostra il suo ricco patrimonio culturale e le tradizioni artistiche. Esplorando oltre le ovvie attrazioni turistiche, scoprirete un lato della città che spesso viene trascurato. Quindi, avventurarsi fuori dai sentieri battuti, e lasciare che Kolkata sorprendere e deliziare con i suoi tesori nascosti.
Rabindra Sarovar (Escursione di Kolkata)
L’antico lago Dhakuria è un bacino artificiale che si estende su oltre 75 acri di terreno ed ospita vari tipi di uccelli migratori provenienti dalla Siberia e dalla Russia. Il lago è circondato da giardini, parco per bambini e un auditorium, che lo rende un luogo di svago popolare perfetto per picnic idilliaci rendendolo uno dei luoghi unici da visitare a Kolkata. Dopo aver trascorso un po’ di tempo con i vostri cari al lago, banchettate nella famosa città del sud Mallby prenotando un giro in BroomBoom Cabs.
Escursione di Kolkata