Attivita con elefanti India

Attivita con elefanti India, Gli elefanti in India sono considerati il simbolo culturale più importante del paese. La sua innegabile influenza è profondamente radicata nelle pratiche spirituali e tradizionali del paese, dove gli elefanti sono considerati l’incarnazione o la manifestazione stessa di Lord Ganesha. Queste magnifiche creature giocano un ruolo fondamentale nelle cerimonie e nei rituali religiosi, in particolare all’interno dei templi adornati dell’India. Infatti, lo stimato Guruvayoor Temple in Kerala vanta una notevole collezione di oltre 50 elefanti, a testimonianza della loro importanza. La presenza degli elefanti del tempio è diventata parte integrante dei rituali, e nessuna festa è completa senza l’incantevole grandezza di una processione di elefanti. I devoti accorrono in questi templi per cercare benedizioni da questi esseri divini, credendo fermamente nel loro significato spirituale.

La maggior parte di noi ha il fascino di vedere un elefante proprio davanti a noi. Vedere gli elefanti nel loro habitat naturale, mangiare, giocare e spostarsi da un posto all’altro è interessante. Se desiderate cavalcare un elefante, potete farlo visitando i campi di elefanti in India. Se avete intenzione di portare i vostri bambini in uno di questi luoghi per vivere un safari con gli elefanti in India, troveranno che è un’esperienza unica. Così, che cosa state aspettando? Qui sono alcuni dei punti superiori per il safari dell’elefante in India che potete scegliere per la vostra vacanza.

Attivita-con-elefanti-India-02
Attivita-con-elefanti-India-03
Attivita-con-elefanti-India-04

Diverse Le attivita con Elefanti

Riunione e introduzione

Il primo contatto è sempre importante! Quando incontri un elefante asiatico per la prima volta, devi lasciargli catturare il tuo odore. Farli sentire a proprio agio accarezzandoli e parlando con loro mentre guardano negli occhi.

Nutrire l’elefante

Avrete sentito dire che ‘il cuore di chiunque passa per lo stomaco’. Beh, gli elefanti non fanno eccezione. L’alimentazione è il modo più semplice per guadagnarsi la loro fiducia. Avrai la possibilità di nutrirli imparando le loro abitudini alimentari e cosa amano mangiare di più.

bagno di fango con elefante – un divertimento sessione

Bagno di fango con gli elefanti è un ottimo modo per esprimere il nostro sincero affetto per queste magnifiche creature. Gli elefanti amano questa esperienza, ma è anche un modo meraviglioso per mantenere la salute della loro pelle e la vostra pelle sarà anche morbida e fresca come i minerali naturali del fango rivitalizzare e pulire. Accanto a te, questi giganti morbidi si godono la spensierata usanza, spruzzando fango con i loro tronchi e assaporando la pura felicità dell’occasione. Una sinfonia memorabile di connessione con la natura è creata quando le risate e le soffici trombe si fondono, riempiendo l’aria con un profumo terroso.

Passeggiata con gli elefanti nel villaggio

Invece di cavalcare gli elefanti, promuoviamo un’esperienza alternativa all’attività Elephant, dove gli ospiti possono camminare con i nostri elefanti nella nostra città. Questa iniziativa dovrebbe dare la precedenza alla sensibilizzazione sul benessere degli elefanti.

Elefante lavaggio e doccia

Nel tardo pomeriggio laviamo e lavamo i nostri elefanti. Secondo le linee guida del Dipartimento forestale dell’India, non possiamo lasciarvi nel lago con gli elefanti per motivi di sicurezza. Così invece, li lavate e li strofinano al santuario. Durante la doccia, gli ospiti possono godere di guardare gli elefanti e se sono fortunati, un elefante può spruzzare acqua dal suo tronco su di loro.

Pasto vegetariano fatto in casa

Un delizioso pasto vegetariano fatto in casa vi aspetta a casa mia. Non dovete preoccuparvi di igiene e pulizia; mia madre cuoce lei stessa e prende la massima cura quando prepara il cibo. Questa esperienza vi darà anche la possibilità di vedere una fetta di vera ospitalità indiana.

Attivita-con-elefanti-India-05
Attivita-con-elefanti-India-06
Attivita-con-elefanti-India-07

Diversi parchi per le attivita con elefanti

1 Sorridente Tusker Elephant Camp

Smiling Tusker Elephant Camp si trova in Assam ed è stato avviato dalla ONG Anajaree. Il campeggio offre attività di campeggio, safari e safari transfrontalieri in modo che i visitatori possano godersi il loro tempo qui, mentre possono anche educarsi sull’animale. Ai margini del remoto Parco nazionale di Manas, un gruppo di giovani locali ha allestito un campo di elefanti che mira a fornire assistenza agli elefanti disoccupati. Assam, con la sua antica tradizione di lavorare con gli elefanti, ha una delle più grandi popolazioni di elefanti in cattività in India. La domanda per i loro servizi è diminuita in modo significativo negli ultimi anni, costringendo molti di loro a ricorrere al l’elemosina per il costo del loro mantenimento.

Smiling Tusker Elephant Camp si prende cura degli elefanti e paga i proprietari una retribuzione mensile. Incoraggiante, è stato riconosciuto come secondo classificato nel Santuario e operatori di viaggio per i premi 2014 Tigers2014 Wildlife Tourism, nella categoria Iniziativa comunitaria del anno relativa al turismo della fauna selvatica. Smiling Tusker consiste in un campo di Mahout che riflette lo stile di vita dei mahouts (addetti alla movimentazione degli elefanti) e dei tagliatori d’erba, una zona di alimentazione e riposo per gli elefanti, un centro espositivo e un museo. Oltre a conoscere il patrimonio di elefanti dell’Assam, i visitatori possono nutrire e bagnare gli elefanti, camminare con loro e soggiornare in confortevoli capanne e tende.

Periodo migliore per visitare: da novembre ad aprile.

2 Centro di conservazione e cura degli elefanti - Wildlife S.O.S

Un progetto di Wildlife S.O.S., Elephant Conservation and Care Center è stato avviato per salvare e riabilitare gli elefanti che sono stati abusati. Ogni elefante tenuto qui ha una storia di abuso. Sono ben curati qui. Il centro permette ai visitatori di interagire per due ore con questi maestosi mammiferi.

Periodo migliore per visitare: Durante tutto l’anno.

3 Jaipur Elephant Village

Questo è probabilmente il primo e unico villaggio di elefanti nel paese. Situato a Jaipur, Rajasthan, vicino a Amer Fort, ci sono circa 100 elefanti in questo villaggio che danno giostre ai turisti durante la visita al forte. Se vuoi, puoi andare in questo villaggio e partecipare a molte delle cose da fare come aiutare a cucinare per questi elefanti, nutrirli e bagnarli con l’aiuto di altri lavoratori della comunità. Puoi anche provare a dipingere gli elefanti con le mani.

Quota di partecipazione: NA

Periodo migliore per visitare: Durante tutto l’anno.

Attivita-con-elefanti-India-08
Attivita-con-elefanti-India-09
Attivita-con-elefanti-India-10

4 Dubare Elephant Camp (Attivita con elefanti India)

Un’isola delta creata naturalmente dal fiume Kaveri, Dubare è circondata da verde. È un campo significativo per gli elefanti del Dipartimento della Foresta di Karnataka. Puoi dedicarti al trekking o fare un giro sugli elefanti. Oltre agli elefanti, nella foresta di Dubare puoi avvistare anche animali come leopardi, sambhar, tigri, gaur, cervi macchiati, cani selvatici, orsi e persino coccodrilli. Pagando un importo aggiuntivo di INR 600, puoi provare il rafting in acqua ferma qui.

Periodo migliore per visitare: settembre a marzo.

5 Punnathur Kotta

Punnathur Kotta era un tempo il palazzo di un sovrano locale. Tuttavia, il terreno è ora utilizzato per ospitare circa 59 elefanti che appartengono al tempio di Guruvayoor. Il nuovo nome di questo luogo è ora Anakkotta, che significa ‘Elephant Fort’. Gli elefanti addestrati qui partecipano a diversi festival che sono celebrati tutto l’anno. Se si visita Anakkotta nel mese di luglio, sarete in grado di testimoniare che gli elefanti sono dati cibo speciale e trattamento ayurvedico. ‘Guruvayur Keshavan’, il leggendario elefante è stato anche tenuto qui.

Periodo migliore per visitare: Tutto l’anno, 8:00 – 17:30.

6 Campo degli elefanti di Theppakadu

Protetto dal Nilgiris, Theppakadu Elephant Camp è il luogo dove si possono vedere diversi elefanti. All’interno della foresta, c’è una palude chiamata ‘Ombetta Vayal’, dove si possono trovare stormi di elefanti e bisonti. Quando sei alla Riserva della Biosfera di Nilgiri, puoi avvistare un elefante in qualsiasi momento. Theppakadu Elephant Camp è uno dei più antichi campi di elefanti nel paese. Qui puoi optare per i safari e vedere come vengono nutriti gli elefanti. Inoltre, puoi anche ammirare la natura.

Periodo migliore per visitare: Tutto l’anno.

7 Riserva degli elefanti di Mahanadi

Situato sulle rive del fiume Mahanadi, Mahanadi Elephant Reserve è il luogo dove si può avere un assaggio di elefanti ora e poi. Qui puoi anche interagire con gli elefanti. A parte gli elefanti, ci sono molti altri animali che puoi avvistare. Si possono anche avvistare coccodrilli che si crogiolano al sole.

Quota di partecipazione: NA

Periodo migliore per visitare: da ottobre a febbraio. (Attivita con elefanti India)

8 Riserva degli elefanti di Anamudi

Se vuoi vedere gli elefanti muoversi liberamente e essere se stessi, devi visitare la Riserva degli Elefanti di Anamudi. Il luogo ospita oltre 275 specie di flora. Oltre agli elefanti, gli altri animali che si possono trovare qui includono tigri, leopardi, scoiattoli volanti, pantere, cervi, bisonti, orsi bradici, tahr Nilgiri, sambar, langur, cinghiali, ecc.

Quota di partecipazione: NA

Periodo migliore per visitare: da novembre a maggio. (Attivita con elefanti India)

Attivita-con-elefanti-India-11
Attivita-con-elefanti-India-12
Attivita-con-elefanti-India-13

9 Riserva degli elefanti di Mayurbhanj

Mayurbhanj Elephant Reserve, situato in Odisha, è una bella zona dove si possono trovare elefanti che gironzolano liberamente. La zona è ricca di vari tipi di fauna. Gli amanti della natura ameranno questo posto per le cascate incontaminate, foreste verdi verdeggianti, lussureggianti boschi erbosi, ecc. Non dimenticate di portare la macchina fotografica quando siete tutti set a visitare Mayurbhanj Elephant Reserve. Molto vicino a questa riserva, gli altri luoghi che si possono visitare includono la Similipal Tiger Reserve, Kuldiha Wildlife Sanctuary, e il santuario di fauna selvatica Hadgarh.

Se vuoi stare lì per il giorno e possibilmente anche fare una sosta notturna, la tassa di attesa per il taxi è qualcosa che devi affrontare. Per mantenere il budget di viaggio gestito e la libertà di andare dove vuoi, puoi invece prendere un veicolo completamente mantenuto e sanitized dai servizi di noleggio auto da Revv. La parte migliore è che con i piani di noleggio giornalieri o settimanali da Revv puoi anche vedere le attrazioni vicine a questi luoghi e ottenere il massimo dal tuo viaggio.

10 Kipling Camp, Kanha, Madhya Pradesh

Tara è uno degli elefanti più famosi dell’India e vive una vita da pensionata al Kipling Camp, un rifugio di prima classe nel Madhya Pradesh. Il campo è stato istituito nel 1982 da una famiglia di conservazionisti e lei è stata data loro nel 1989 dal defunto Mark Shand, che la cavalcò dolcemente attraverso l’India e ne ha scritto nel suo racconto epico Viaggi sul mio elefante. Il nome di Tara significa “stella” in hindi, e lei è sicuramente la star dello spettacolo al Kipling Camp. Gli ospiti tornano anno dopo anno solo per trascorrere del tempo con lei. Va a fare il bagno nel fiume ogni pomeriggio alle 3.

11 Wildlife S.O.S. Elephant Conservation and Care Centre, Mathura

Wildlife S.O.S. è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per proteggere e salvare la fauna selvatica in India. Facilita anche il salvataggio degli elefanti maltrattati, che vengono poi collocati in santuari: il principale è il loro Elephant Conservation and Care Center a Mathura nell’Uttar Pradesh. Qui fornisce mediche agli elefanti feriti e malati. Questo centro sta riabilitando più di 20 elefanti, e i turisti possono visitare il centro così come volontari. Sono possibili “brevi” visite di due ore, in uno dei tre orari al giorno che devono essere prenotati in anticipo. Una visita di due ore vi permetterà di bagnare e nutrire gli elefanti (si noti che vanno in piscina solo da marzo a ottobre, quando il tempo è più caldo), conoscere la loro cura, e visitare la struttura. (Attivita con elefanti India)

12 Elefantastic, Jaipur, Rajasthan

Una delle principali attrazioni di Jaipur, Elefantastic si trova in un villaggio di elefanti vicino a Amber Fort, dove i proprietari degli elefanti della città risiedono con i loro animali. Il proprietario Rahul, che è un mahout di quarta generazione, ha creato questo luogo appositamente per dare ai turisti la possibilità di interagire con elefanti che sono adeguatamente curati. È uno dei rari posti in India dove gli elefanti sono tenuti senza catene. Dei 24 giganti gentili di Elefantastic, sei sono stati salvati (compresi alcuni che erano fatti per esibirsi nei circhi). I visitatori possono incontrare e nutrire gli elefanti, dipingerli con colori non tossici, conoscere le loro abitudini quotidiane, andare in giro a piedi nudi e lavarli (non in inverno però). I visitatori possono anche mangiare deliziosi piatti vegetariani cucinati in casa.

Attivita-con-elefanti-India-14
Attivita-con-elefanti-India-15
Attivita-con-elefanti-India-16

13 Naniyala elephant camp, Andhra Pradesh

Dirigetevi al Naniyala Elephant Camp a Kuppam, distretto di Chittoor nell’Andhra Pradesh per un’esperienza indimenticabile! Questo campeggio ben tenuto, supervisionato dal Dipartimento Forestale dell’Andhra Pradesh, è la destinazione ideale per il relax e il divertimento con la famiglia e i bambini. Interagisci con gli elefanti machiesti sotto la guida di esperti maestri, creando ricordi che dureranno una vita. (Attivita con elefanti India)

Assicurati di visitare il campo la mattina presto prima delle 9, mentre gli elefanti si dirigono nella giungla per pascolare e ritornano solo dopo le 16:30. Se le serate funzionano meglio per voi, pianificare il vostro viaggio tra 4:30 PM e 6 PM. Le tasse di ingresso sono ragionevoli Rs. 30 a persona (esclusi i costi di parcheggio). Mentre sei lì, approfitta dell’eco-parco vicino, che vanta una vasta gamma di flora e fauna. I bambini adoreranno giocare ed esplorare questo paese delle meraviglie naturale. Ricordati di portare con te il cibo e gli snack, perché non ci sono ristoranti nelle immediate vicinanze. Questo bellissimo campo di elefanti è un paradiso sicuro per gli appassionati di elefanti e amanti della natura! Attivita con elefanti India

14 Campo degli elefanti di Sakrebyle, Karnataka

Sakrebyle Elephant Camp si distingue come uno dei migliori campi di elefanti del Karnataka. Gli amanti dei bambini e degli elefanti avranno davvero un momento memorabile in cui possono assistere agli elefanti che vengono bagnati e nutriti. Il campo si trova a 14 km da Shimoga, lungo le rive del pittoresco fiume Tunga. Sotto la guida esperta dei mahouts, puoi personalmente scrub queste creature maestose nelle vicine Gajanur Backwaters. È una destinazione di vacanza bella famiglia con la sua splendida vista sul fiume. Dopo le sessioni di bagno, si sarà permesso di interagire con i giganti gentili, scattare foto e video e ottenere le loro benedizioni pure. È consigliabile arrivare presto per assistere alle rinfrescanti sessioni di bagno.

Jungle Lodges e Resort Sakrebyle offrono agli ospiti un soggiorno speciale in mezzo alla foresta con case spaziose e pulite. Le camere sono completamente attrezzate con i comfort di cui avrete bisogno. L’ospitalità è stupenda e il personale è protettivo dei loro ospiti. All’arrivo, gli ospiti possono aspettarsi un delizioso pranzo prima di imbarcarsi in una passeggiata naturalistica guidata con esperti naturalisti. Vi istruiranno sulla flora e la fauna del Shettihalli Wildlife Sanctuary, che è molto apprezzato dagli appassionati di birdwatching.

Mentre la sera si avvicina, un fuoco ipnotizzante attende, creando un ambiente accogliente per il relax e socializzare. Inoltre, è prevista una proiezione di film sulla fauna selvatica, migliorando l’esperienza complessiva JLR. La mattina seguente, si va su una breve escursione, visitare il campo degli elefanti e godere di un giro in barca troppo. Dopo una colazione nutriente, si può check-out alle 10:30, lasciando con ricordi preziosi in natura. 

colorful-painting-on-animal
animal-at-festival
amazing-painting-on-animal

Campi di elefanti in India FAQ(s) (Attivita con elefanti India)

Dove posso giocare con gli elefanti in india?

In India, si possono avere arricchenti interazioni con gli elefanti in diversi campi e santuari che danno priorità ad esperienze responsabili ed etiche. Ecco alcuni luoghi popolari dove puoi interagire con gli elefanti:

Elephant Nature Park, Jaipur: Questo parco offre un ambiente umano ed etico per gli elefanti. I visitatori possono osservare e persino partecipare a mangiare, fare il bagno e camminare con questi gentili giganti.

Kaziranga National Park, Assam: Sebbene sia principalmente conosciuta per i suoi rinoceronti, Kaziranga offre anche safari con gli elefanti, che vi permetteranno di esplorare il parco e avvistare la fauna selvatica dal dorso dell’elefante.

Parco nazionale di Periyar, Kerala: questo parco offre safari in barca dove si possono avvistare elefanti selvatici lungo le rive. Ci sono anche interazioni responsabili elefante disponibili nelle vicinanze.

Dubare Elephant Camp, Karnataka: Qui puoi imparare la conservazione degli elefanti, aiutarli a fare il bagno e persino fare un giro nelle foreste.

Corbett National Park, Uttarakhand: Godetevi un safari con gli elefanti per esplorare i paesaggi rigogliosi e la fauna selvatica di questo iconico parco nazionale.

Bannerghatta Biological Park, Bangalore: questo parco offre un’esperienza unica di guardare gli elefanti che vengono bagnati e nutriti dai loro mahouts.

Ricordate, quando scegliete un luogo per interagire con gli elefanti, date la priorità a incontri etici e responsabili che si concentrano sul benessere e sulla conservazione di queste magnifiche creature. Scegli sempre luoghi che promuovano il comportamento naturale degli animali e contribuiscano al loro benessere.

Altri attivita con elefanti a Jaipur

Considerando il passato, gli elefanti servivano sia come mezzo di trasporto che come simbolo del potere reale. EleJungle è una meravigliosa opportunità per voi di acquisire esperienza pratica e migliorare la vita dei nostri elefanti. Si trova a Jaipur, in India. Scopri il più semplice e operativo santuario per elefanti dell’India dedicato alla conservazione degli elefanti. Puoi imparare alcune delle loro abitudini di base di alimentazione, vita e cura.

I nostri mahouts trattano gli elefanti come una famiglia e dedicano la loro vita a sensibilizzare sulla conservazione e sull’etica. I residenti di Ale Jungle hanno un rapporto con gli elefanti non di scelta, ma di nascita. La nostra famiglia si occupa di elefanti da molte generazioni, ma il mondo di oggi è molto diverso, dove tutti conducono una vita frenetica. Se siete interessati a nuove cose da fare a Jaipur allora le attività di elefante a Jaipur sono fatte per voi.

Attività con gli elefanti 

Interazione con l’elefante a Jaipur

Prima imparerai a conoscere l’elefante e poi lo incontrerai. Il primo incontro è sempre importante! Quando incontri per la prima volta un elefante asiatico, aiuta se gli dai il tempo di annusarti. Farli sentire a proprio agio parlando con loro con un tocco leggero e guardandoli negli occhi. Successivamente, si acquisirà familiarità con come generalmente montare e smontare un elefante.

Attività di alimentazione degli elefanti a Jaipur

‘La via per il cuore di un uomo è attraverso lo stomaco,’ è un detto che potrebbe essere familiare con. Elefanti, tuttavia, non fanno eccezione. Il modo più semplice per conquistare la loro fiducia è nutrirli. Avrete l’opportunità di nutrirli mentre imparate a conoscere le loro preferenze alimentari e cibi preferiti.

group-of-animal
awesome-painting
painting-on-head-and-teeth

Pittura su elefante a Jaipur (Attivita con elefanti India)

Scopri la pittura naturale che è stata usata per decorare la pelle spessa dell’elefante. Impara a disegnare un tradizionale ritratto di elefante. Non preoccuparti se le tue abilità di disegno potrebbero essere migliori. Se vuoi, possiamo delineare i loro volti e puoi scegliere i colori per riempire gli spazi vuoti. Li dipingiamo con colori non tossici, organici della pietra che sono innocui. Tuttavia, poiché questa è un’attività facoltativa, puoi decidere di saltare se ti senti a disagio.

Bagnando e Lavaggio l’elefante a Jaipur

Ripuliamo dopo i nostri elefanti nel pomeriggio. Per la vostra sicurezza e per rispettare le regole del Dipartimento Forestale dell’India, non possiamo permettere l’accesso al lago con gli elefanti. Così si deve pulire e lavare nel santuario stesso. I turisti possono sedersi sulla schiena dell’elefante mentre si bagna con l’elefante, e lei spruzza acqua su di loro dal suo tronco.

Passeggiata con l’elefante a Jaipur

Dopo un bagno tonificante, fate una passeggiata nel villaggio con l’elefante. Al Ele Jungle, incoraggiamo un’esperienza alternativa in cui i visitatori possono camminare con i nostri elefanti intorno alla nostra comunità invece di offrire cavalcata di elefanti. Si spera che questo sforzo contribuisca a sensibilizzare l’opinione pubblica sul benessere degli elefanti. Attivita con elefanti India

Perché dovresti visitare ? (Attivita con elefanti India)

EleJungle, Elephant Sanctuary di Jaipur si impegna a fornire un ambiente sicuro e nutriente per i suoi elefanti residenti, molti dei quali sono stati salvati da situazioni difficili. I custodi del santuario si impegnano a garantire che gli elefanti ricevano la migliore cura possibile e i visitatori possono assistere al forte legame tra gli elefanti e i loro custodi. Per chi cerca un’esperienza significativa e memorabile con gli elefanti in India, EleJungle è un luogo da visitare a Jaipur.

Sostenendo santuari etici di elefanti come EleJungle, i visitatori possono contribuire al benessere di queste magnifiche creature e aiutare a promuovere pratiche turistiche responsabili a Jaipur. Visitare EleJungle non è solo un’opportunità per vedere gli elefanti da vicino, ma anche una possibilità di essere parte del movimento positivo verso il turismo della fauna selvatica etico e sostenibile. È un’esperienza che lascia una impressione duratura e favorisce un profondo apprezzamento per il mondo naturale e i suoi abitanti.

Prima di iniziare qualsiasi sessione con l’elefante, è necessario ottenere il permesso dal mahout appropriato. Anche se non è proibito toccare o nutrire l’elefante, è importante mantenere una distanza di sicurezza per evitare incidenti imprevisti. Se sei un amante degli animali, l’idea di trascorrere una giornata al santuario degli elefanti a Jaipur è per te. I viaggiatori si aspettano un’ospitalità e servizi eccellenti da EleJungle. Un’eccellente miscela di cucina deliziosa, topografia affascinante, cultura dinamica, ricordi adorabili, viste pittoresche e spiritualità intrinseca ha elevato il fascino locale e la vivacità al livello successivo. Consulta la nostra brochure per altre attività.

Attivita con elefanti India.