Migliori itinerari per India
Migliori itinerari per India, con la sua cultura colorata e la sua ricca storia, il Rajasthan è una splendida dimostrazione di un patrimonio indiano unico. Questo viaggio si concentra su luoghi spettacolari del più grande stato dell’India, compresi i palazzi e i templi di Jaipur, Udaipur e Jodhpur. Questo itinerario non solo mette in mostra l’architettura tradizionale caratteristica della regione, ma ti permette anche di comprendere la profondità del passato dell’India, creando un’esperienza indimenticabile.
Online migliori itinerari per India
Itinerari per India ( Rajasthan e sue bellezze)
Giorno 1 Arrivo a Delhi ( Mattina Presto)
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi la mattina presto (il 90% dei voli si atterrano solo la mattina presto), sarai accolto con un tradizionale benvenuto. Quindi, sarai accompagnato al tuo veicolo e portato al tuo hotel prenotato in anticipo per la notte. Check in e relax fino alle 10:00. Questo giorno farai un tour della città di mezza giornata che include alcuni posti fantastici.
Giorno 2 Delhi ( Visite turistiche) 8 o 9 ore)
Al mattino inizia il nostro giro turistico. Visiteremo la città fortificata della Vecchia Delhi, dove ogni strada è piena di attività . L’influenza dei Moghul, che un tempo governavano dai bastioni del Forte Rosso, può essere ampiamente vista. Per prima cosa, visiteremo Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, costruita nel XVII secolo. Successivamente, attraverseremo l’area di Nuova Delhi per visitare Raj Ghat, India Gate, Rashtrapati Bhawan (Palazzo presidenziale), il Parlamento e altri edifici coloniali. L’opera dell’inizio del XX secolo di Edwin Lutyens, un architetto britannico, ha un posto di rilievo nei distretti coloniali. Infine, visita il famoso Qutub Minar e la tomba di Humayun, un meraviglioso esempio di architettura Mughal di ispirazione persiana.
Per prima cosa, visiteremo Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, costruita nel XVII secolo. Successivamente, attraverseremo l’area di Nuova Delhi per visitare Raj Ghat, India Gate, Rashtrapati Bhawan (Palazzo presidenziale), il Parlamento e altri edifici coloniali. L’opera dell’inizio del XX secolo di Edwin Lutyens, un architetto britannico, ha un posto di rilievo nei distretti coloniali. Infine, visita il famoso Qutub Minar e la tomba di Humayun, un meraviglioso esempio di architettura Mughal di ispirazione persiana.
Giorno 3 Delhi – Agra ( 238 km – 4 ore)
Oggi, guidiamo fino ad Agra per assistere alla meraviglia architettonica dell’età dell’oro Mughal. All’arrivo ci trasferiamo in hotel e facciamo una breve pausa. Quindi, visita il Forte di Agra, caratterizzato da una miscela di architettura indù e moghul. Nel corso del tempo, gli architetti Rajput e Mughal hanno abbellito il forte con arenaria rossa, mattoni e bellissimi marmi di Makarana, dandogli l’aspetto di un palazzo cittadino.
Dopo aver visitato il forte di Agra, continueremo verso il sito più iconico dell’India, rivestito di marmo bianco. Il Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, si trova sulla riva meridionale del fiume Yamuna. La vista del Taj Mahal al tramonto non manca mai di incantare i visitatori per la prima volta e di lasciarli senza parole. Trascorriamo quindi la serata visitando i bazar, dove la tradizione della lavorazione del marmo del Taj Mahal sopravvive oggi, poiché gli artigiani offrono in vendita raffinati intarsi in marmo.
Giorno 4 Agra – Fatehpur sikri – Jaipur ( 241 km – 4 ore)
Oggi partiamo per Jaipur, la colorata capitale del Rajasthan conosciuta come la “città rosa”. Lungo il percorso, visiteremo il Fatehpur Sikri, una grande città reale moghul deserta. L’imponente e ben conservata cittadella è stata la capitale politica di Akbar per 14 anni fino a quando non l’ha abbandonata nel 1585 a seguito di una siccità . Conosciuta anche come “La città della vittoria”, Jaipur è stata la prima città pianificata del suo tempo, con forti imponenti, palazzi abbaglianti e giardini rigogliosi. Oggi Jaipur è la porta d’accesso al Rajasthan e rimane ancora una delle città più importanti dell’India, ricca di fascino storico. Termineremo la giornata esplorando i colorati bazar serali, prima di riposarci per un’intera giornata di visite turistiche a Jaipur domani.
Giorno 5 Jaipur ( visite turistiche Giorno pieno)
Dopo colazione, guidiamo verso l’antica capitale dell’Amer, a 11 km da Jaipur. Il forte di Amer è stata l’antica capitale della dinastia Kachhawaha per più di mezzo millennio. Si procede quindi al City Palace, una perfetta miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Successivamente, visitiamo Jantar Mantar, un osservatorio costruito nel XVIII secolo. I suoi dispositivi solari possono misurare la progressione della giornata con un errore di soli 2 secondi, rendendolo un tesoro astronomico che può ancora fare previsioni accurate oggi. Visiteremo anche Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), una facciata a cinque piani in arenaria rosa. Costruito nell’anno 1799, Hawa Mahal e le sue finestre discrete (Jharokas) consentivano alle signore reali di assistere alle processioni e ai festeggiamenti di strada.
Giorno 6 Jaipur – Pushkar ( 2 ore 30 min)
Dopo la colazione, guidiamo verso Pushkar, una piccola città situata ai margini del deserto del Thar. Pushkar è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i devoti indù, che vanta una pletora di templi. Dopo il check-in in hotel, visiteremo il Tempio di Brahma, uno dei pochi templi in India dedicati a Lord Brahma, così come il Lago Sacro. Lord Brahma è conosciuto come il creatore del mondo nella mitologia indù. In serata, sei libero di esplorare il bazar locale di Pushkar.
Giorno 7 Pushkar - Jodhpur ( 4 ore 10 min)
In mattinata, partenza per Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan dopo Jaipur. Conosciuta come “La città blu”, Jodhpur è notevole per le sue case blu, che deviano il calore e scoraggiano le zanzare. Dopo il check-in e una pausa, vedremo il Mehrangarh Fort (Majestic Fort), una meraviglia architettonica che si estende per 5 km che include uno splendido palazzo con finestre a graticcio finemente intagliate. Un’imponente struttura arroccata su una collina che domina Jodhpur, il forte ha più di 500 anni e serve come ricordo del passato splendore reale. Successivamente, visiteremo anche Jaswant Thada, un gruppo di cenotafi reali in marmo bianco in memoria del Maharaja Jaswant Singh II.
Giorno 8 Jodhpur -Ranakpur- Udaipur ( 4 ore 30 min)
Oggi andiamo a Udaipur. Lungo la strada, visitiamo Ranakpur, una piccola città situata sulle colline del distretto di Pali, sede di uno dei più importanti complessi di templi giainisti. Il tempio Adinath o Chaumukha (il tempio a quattro facce), dedicato al primo Tirthankara, è il tempio principale del complesso. Adinath fu costruita durante il regno di Rana Kumbha, un monarca Rajput del XV secolo. Fino ad oggi, Ranakpur rimane uno dei cinque luoghi di pellegrinaggio essenziali per i giainisti.
Continuando il nostro viaggio, arriviamo finalmente nella bellissima città lacustre di Udaipur. Conosciuta come “La perla del Rajasthan”, la “Città dell’alba” e “Venezia d’Oriente”, Udaipur è considerata sia dalla gente del posto che dai turisti la città più romantica dell’India. All’arrivo, prima trasferimento in hotel. Quindi, godiamo di una splendida vista del tramonto sul Lago Pichola circondato da colline, palazzi e templi.
Giorno 9 Udaipur ( visite turistiche giorno pieno)
Iniziamo la giornata visitando il City Palace – un affascinante complesso di edifici costruiti da vari Maharanas (Re Guerrieri) dopo Udai Singh, completato nell’anno 1725. Entriamo attraverso l’ingresso alla Porta Tripolia settentrionale nel cortile centrale, il luogo perfetto per vedere balconi in filigrana e torri riccamente decorate. Visitiamo anche il tempio di Jagdish, costruito nell’anno 1651 da Maharana Jagat Singh. È il tempio più grande e splendido di Udaipur.
Nel pomeriggio proseguiamo per il Sahelion Ki Bari (Giardino delle damigelle d’onore), un giardino ornamentale costruito da Maharana Sangram Singh per sua figlia e le dame della corte della regina. Passeggia tra le numerose fondamenta, piscine e padiglioni cesellati. Al tramonto, hai la possibilità di fare una crociera sul tranquillo Lago Pichola. Migliori itinerari per India
Giorno 10 Udaipur – Delhi ( Via volo 1 ora e 30 min)
Dopo colazione, torniamo a Delhi. All’arrivo a Delhi, si passa la giornata a fare lo shopping e poi trasferimento al aeroporto per tuo volo serale, quindi sarai sulla via di casa, dopo aver scoperto il Rajasthan in questa esperienza irripetibile. Migliori itinerari per India