Mumbai City Tour
Mumbai City Tour , Mumbai è una bellissima citta dell’India che non si dome mai, con culture cosmopolite, curiosi paradossi e piccoli piaceri dietro ogni angolo della città. Chiunque abbia appetito per l’esplorazione e l’amore per le cose nuove crescerà come Mumbai. E anche se ti perdi, ci sono sempre amichevoli Taxi che ti possono aiutare a trovare la strada giusta. Questa è la capitale dei sogni e, che tu voglia diventare Shahrukh(Attore) o Ambani(Uomo d’affari), il posto migliore per tentare la fortuna è a Mumbai, dotato di tutto per soddisfare le tue eccentricità e ambizioni. Sopratutto, Mumbai e’ la citta commerciale dell’India. Visitare mumbai in Una girnata intera e’ quasi impossiblie Ci vogliono almeno 2 o 3 Giorno Cosi vi diamo un idea come gestire la girnata della escurione.
Giorno 1
Quetso giorni si visita Le grotte di Elefanta, Gateway of India, Mercato di Colaba.
Il Primo giorno si inizia verso le 8:00 am dirigiti al ‘’Gateway of India’’ Si fa delle belle foto intanto guida turistica comprera il biglietto del tragetto per andare all’isola di Elefanta che e’ quasi 10 km lontanto dal Gateway of India. Le intricate incisioni rupestri del X secolo attirano qui molti visitatori da tutto il mondo. Dopo l’arrivo alla isola si puo prendere un trenino per arrivare fino ad un certo punto da dove si inizia la salita per andare alla grotta.
Importante(Ci sono piu o meno 200 scalini cosi se non potete salire rimanerete giu o non scegliete questa escursione)(Ci vogliono piu o meno 4 ore per tutta questa visita da ed a fino Gateway of India. Dopo essersi ritornato a Gateway of India prendete la macchina ed andate a visitare un bellissimo mercato Colaba che e’ nelle vicinanze. Questo Giorno basta questa visita. Ma se volete ancora visitare qualche tappa nelle vicinanze poi vi suggeriamo di visitare CST Terminus e Mani Bhawan o Libreria.
Gateway of India
Gateway of India situata a Mumbai è una delle strutture più famose in India. Questo posto è anche il punto di ingresso dell’India se vieni dal mare. L’architetto britannico George Wittet ha progettato questa struttura dell’edificio. Questo edificio storico è stato costruito durante il periodo del governo britannico in India. Spesso Gateway of India è in cima ai luoghi da non perdere nell’elenco dei visitatori indiani e stranieri.
Mercato di Colaba
Colaba è il posto migliore per concedersi cibo e un sacco di shopping sul marciapiede. Dai vestiti più scelti ai migliori giocattoli per bambini e un’esposizione di utensili da cucina fanno parte di questo ritrovo unico. Periodo migliore per visitarlo: il centro commerciale è solitamente aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda notte. Il momento migliore per visitarlo sarebbe il tardo pomeriggio e la sera presto quando è un po ‘più fresco.
Mumbai City Tour.
Giorno 2
Dopo la prima colazione la giornata si iniza allle 8:00 amQuesto Giorno si visita Visita Mumbai Dhobi Ghat, C.S Terminus, Marine Drive, Mercato Crawford, Giardini pensili, Chopati e Haji Ali.
C.S Terminus
Mumbai ha alcune delle stazioni ferroviarie più densamente popolate. Questo è uno di questi che si trova nel cuore di Mumbai, il Chhatrapati Shivaji Terminus (CST) è una stazione ferroviaria storica e un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Precedentemente nota come Victoria Terminus (VT), la stazione è stata costruita in stile gotico vittoriano per commemorare il Giubileo d’oro della regina Vittoria nel 1887. Questa è la stazione ferroviaria più trafficata dell’India, funge da quartier generale delle ferrovie centrali.
Dhobi Ghat (Lavanderia al aperto)
Dhobhi Ghat di Mumbai si trova nel cuore di Mahalaxmi, Mumbai. Questo Ghat è famoso nel mondo per la sua ricca storia, i film girati qui e per essere la lavanderia all’aperto più grande del mondo. Si puo vedere Dhobi Ghat dalla cavalcavia di Mahalaxmi Ghat. Si possono vedere gli Uomini Lavanderia, conosciuti come Dhobis in India, qui svegli fin dalle prime ore del mattino. Iniziano a fare il loro lavoro alle 4:30 del mattino. lavorare fino alle 22:00. Si possono vedere numerosi uomini e donne che lavano a mano i panni nei grandi lavandini. E questo va avanti da secoli.
In questo Dhobi Ghat troverai questi uomini e queste donne che lavano i panni di una gran parte della metà della popolazione di Mumbai. E garantendo comunque che i vestiti giusti raggiungano il cliente giusto. Questi Dhobi lavorano per organizzazioni come hotel e ospedali e sono noti per la loro puntualità e grandi capacità organizzative.
Marine Drive
Il Marine Drive è un lungo viale situato nella parte meridionale di Mumbai. Questa strada è stata costruita dai filantropi Pallonji Mistry e Bhagojisheth Keer. Questa strada è una strada di cemento a forma di C con sei corsie che corrono lungo la costa. La strada collega il punto Nariman con Malabar Hill, lungo Babulnath. La Marine Drive è anche chiamata Queen’s Necklace. La vista di questa strada e dei lampioni durante la notte assomiglierebbe a una collana gigante con un filo di perle.
Mercato Crawford
Ufficialmente noto come Mahatma Jyotiba Phule Mandai, il mercato di Crawford è un vecchio mercato di mattoni che porta gli spettatori ai vecchi tempi post coloniali. Originariamente un mercato di frutta e verdura, il mercato ospita ora bancarelle di cibo, bancarelle di giocattoli e un’intera sezione in particolare per animali domestici di razze diverse e di tutte le forme e dimensioni dispari. Periodo migliore per visitare: Solitamente aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. La domenica il mercato rimane aperto solo fino al primo pomeriggio. Un buon momento per visitare questo mercato sarebbe durante il giorno, quando è luminoso e soleggiato e il meglio degli animali domestici è ancora attivo.
Girdini Pensili(Hanging Garden)
Hanging Gardens o Girdini pensili è una popolare destinazione turistica situata a Mumbai. Questo giardino a terrazze è stato costruito nel 1880 e successivamente ristrutturato nel 1921. I giardini pensili sono dedicati al suo avvocato Pherozeshah Mehta, motivo per cui questi giardini sono noti anche come Pherozeshah Mehta Garden.
Haji Ali
Haji Ali Dargah è un importante punto di riferimento che si trova nel cuore della città del cinema. E, un posto religioso e riceve circa 10-15 migliaia di visitatori in un giorno in quanto è il famoso luogo di pellegrinaggio per i musulmani, anche i non musulmani visitano anche lì.