Tour della citta di Nizwa
Nizwa è la città culturale e più grande nella regione. È quasi 2 ore lontano da Muscat. In questa bellissima giornata ti portiamo in questa meravigliosa città . Il nostro autista verrà a prendervi dall’hotel alle 8:00 e ti dirigerai verso le montagne di Al Hajar, è la catena più alta della penisola arabica orientale. Dopo un’ora di macchina passerai per Fanjah Oasis (un bellissimo villaggio). La tua prossima tappa sara Jabreen, noto come il castello di Jabreen. A differenza di altri forti, questo non è stato costruito durante la guerra ed è stato ampliato dal sultano bin Saif Al Yarubi durante un periodo di pace. Successivamente si procede a fare clic su alcune fantastiche immagini del Forte di Bhala (sosta esterna) che è un sito patrimonio dell’UNESCO.
Dopodiché, procedi verso la città di Nizwa e pranza in un buon ristorante. Successivamente visita il Forte e il mercato di Nizwa, nel centro della città di Nizwa. Non dimenticare di assaggiare il dolce e il caffè dell’Oman. Puoi acquistare un po ‘di dolce dell’Oman (Halwa) e poi si visita il villaggio di Birkat-al-Mauj, che significa “piantaggione di Banane”. In realtà era popolare per le piantagioni di banane, ma al giorno d’oggi è quasi scomparsa la tradizione. Dopo la visita tornerai a Muscat.
L'escursione comprende..
1 Castello di Jabreen
Il castello di Jabreen e’ stato  costruito dall’imam Bel’arab bin Sultan Al Yarubi, che espulse i portoghesi  e ampliò il forte di Nizwa. Se visiti sia il castello di Jabreen che il forte di Nizwa, come ho fatto io, vedrai le molte somiglianze tra i disegni e la struttura dei due. Durante il suo regno, il castello di Jabreen era il centro del potere in Oman, che si trasferì da Nizwa, ma tornò a Nizwa alla fine del suo governo.
2 Il forte di Bhala
Il forte di Bahla è situato alla base delle montagne Jebel Akhdar che è stato elencato come l’unico forte dell’UNESCO dell’Oman nel 1987. Il complesso è un eccezionale esempio di insediamento oasi di epoca medievale islamica di colore sabbia che si fonde con i paesaggi aridi delle montagne circostanti. Visitare il forte di Bahla significa entrare in un labirinto di insediamenti, alcove, stanze ed elementi difensivi dell’Oman pre-polvere da sparo.
3 Il forte di Nizwa
Il forte di Nizwa è unico tra gli altri forti in Oman a causa della forma cilindrica della sua torre principale che è anche la più grande torre in un forte in Oman. Il forte di Nizwa ha sette pozzi, un certo numero di prigioni e un campo giudiziario. La torre principale presenta molti meccanismi di difesa usati dall’Oman in passato come trappole, trappole per il miele e finestre per spari.
4 Birkat-al-Mauj (Sosta fotografica)
Birkat-al-Mauj e’ un piccolo
villaggio che era popolare per le piantaggione delle banane. Ma al giorno d’oggi
non estite piu ma ci sono delle belle case e piantaggioni dei datteri da
fotografare cosi avrete l’opportunita di fotograre e camminare fra questo
piccolo villaggio.