Tour del Wadi Shab

Tour del Wadi Shab con Bella India Tours, È una bella passeggiata in Montagna, la camminata si inizia dal parcheggio circa 30 minuti da dove prendi una barchetta che ci fa pagare 1 Rial per andata e ritorno(Barca serve per atraversare il lato perche c’e’ aqua)e poi dopo camminata sarai al inizi della salita dove bisogna essere attenti perche e’ molto scivoloso ed bassa montagna cosi dovete passare spesso sotto dalla roccia cosi sempre attenzione alla testa. Da questo punto ancora 30 minuti da camminare e sarai ad un certo punto dove c’e’ pichina naturale dell’aqua calda.

A questa punto trovi un posto per mettere le tue cose da valore e divertiti in aqua naturale. Ci sara nostra guida o aiutista cosi devi stare tranquillo. Vi suggeriamo di portare un picnic lunch fino qui e dopo il bagno, si puo mangiare qui, sara’ un’esperienza indimenticabile. Non lasciare niente dietro e portate fuori tutto che cio che rimasto come bottiglie vuote, o altre sporcizie. Vicino parcheggio ci sono cestini dove puo buttare tutto.  Sarebbe bello avere scarpe da trekking ma anche scarpe dello sport va bene.

Tour-del-Wadi-Shab-3
Tour-del-Wadi-Shab-14
Tour-del-Wadi-Shab-5

Cosa faremo...

1 Visita del villaggio Quriyat

La città di Quriyat o Qurayyat è il luogo ideale per iniziare il tour poiché si trova a soli 80 km da Muscat ed è la prima città di importanza sulla strada a sud della capitale. Guideremo attraverso le montagne mentre la strada qui taglia dritta attraverso l’aspra catena dell’Hajjar orientale ed è un viaggio piacevole con strade lisce e vedute di montagne rocciose, valli strette mentre attraversiamo piccoli villaggi di montagna. Quando arriviamo in questa città di pescatori sul mare, possiamo trascorrere un po ‘di tempo esplorando la città stessa prima di dirigerci verso il forte di Quriyat di quattrocento anni. Successivamente visiteremo il Fish Souk (mercato) dove assistiamo al lavoro quotidiano di un mercato del pesce. Noterai che qui è disponibile e commercializzata una varietà di pesce, sia per il consumo locale che per l’esportazione.

2 Tomba di Bibi Mariyam( Sosta fotografica)

Qualat era una volta brillante gioiello lungo la costa dell’Oman. La rotta commerciale dell’Oceano Indiano ha portato molte persone attraverso l’antica città, che l’esploratore italiano Marco Polo ha descritto come “bazar raffinati e una delle moschee più belle”. Nel tardo medioevo, quando era la prima capitale dell’Oman, la città era particolarmente circondata da un muro fortificato ed era piena di negozi, bazar e case. Ma quando il commercio nella zona si spostò a Muscat, l’attuale capitale dell’Oman, Qalhat iniziò il suo declino nell’oscurità. Alla fine fu catturato dai portoghesi nel 1507.

3 Visita di Wadi Shab

Come abbiamo gia spiegato sopra come arriviare e come procedere li. Un posto che non dimenticherai mai ed e’ una tappa da non perdere se viaggi in Oman. 

4 Bimah sinkhole

In nord parte dell’Oman, appena dopo dibba arriva Bimmah sink hole una dolina si è formata a circa un terzo di miglio dal mare, risultando in una miscela turchese di acqua dolce e salata. I geologi hanno confermato che la piscina profonda 65 piedi è in realtà una dolina, ma la gente del posto mantiene la leggenda che un meteorite abbia colpito il punto. Quando il comune locale ha sviluppato l’area in un parco per preservare e proteggere il buco, è stato scelto il nome di Haweat Najm (The Falling Star) Park.

Durata - 7 o 8 Ore

Per il programma dettagliato perfavore contattateci

Tour del Wadi Shab