Jaipur City Tour
Jaipur City Tour, Jaipur è una città bellissima ed antica e popolare come ‘Citta’ rosa’. E’la capitale dello stato reale del Rajasthan, fu governata dai Rajput(dinestia) per molti secoli e si sviluppò come città pianificata nel 17 ° secolo D.C. Insieme a Delhi e Agra, Jaipur forma il Triangolo d’Oro ed è considerato uno dei circuiti turistici più famosi del paese. Con la città vecchia circondata da mura e porte decorate con disegni sullo sfondo di una bellissima tonalità rosa, Jaipur, la città rosa riesce a conservare con successo il suo fascino antico. Questa citta’ e’ Sede di alcuni siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO tra cui il forte di Amer e il Jantar Mantar, Jaipur ospita molti magnifici forti, palazzi, templi ed è ricca di vivaci bazar locali dove è possibile fare acquisti a proprio piacimento. I bazar popolari della città includono Bapu Bazaar, Tripolia Bazaar e Johri Bazaar.
Giorno 1
Dopo la prima colazione la giornata si inizia verso le 8:00 am Questo giorno si visita il Forte di Amer, il Palazzo della Citta di jaipur, jantar mantar,Hawa Mahal(sosta fotografica),Birla Mandir( Tempio), Albert Hall(sosta fotografica) il mercato di Bapu Bazzar.
Il Forte di Amer
Il Forte di Amer era originariamente la capitale del Rajasthan fino al XVIII secolo. L’Amer Fort o Amber Fort è stato costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh I, uno dei Navratna (nove gemme) dell’imperatore Mughal Akbar. Fu ulteriormente ampliato e rinnovato da Raja Singh I e altri sovrani successivi. Il forte di Amer era servito come residenza reale ai governanti del Rajput fino a quando Jaipur non fu dichiarata capitale del Rajasthan.
Palazzo dell citta'
Il Palazzo della citta’ è un edificio che ha conservato la storia della città ed è un’icona di grandiosità. Questo palazzo era la casa della famiglia reale, ma in seguito fu diviso in due parti; uno che contiene pochi cortili e musei e l’altro dove risiede ancora la famiglia reale.
Jantar Mantar
jantar Mantar è una grande attrazione turistica e monumento situato a Jaipur, Rajasthan. È il più grande osservatorio del mondo e anche un sito del patrimonio. Questo osservatorio si trova ad Hawa Mahal e al City Palace. Jantar Mantar è famoso per la sua collezione di strumenti astronomici in ottone e pietra. Molti principi di progettazione nei testi in sanscrito si trovano qui.
Hawa Mahal (Palazzo dei Venti)
Hawa Mahal (il palazzo dei venti )è una delle destinazioni turistiche più popolari
della città rosa di Jaipur, Rajasthan ed è una delle sette meraviglie
dell’India. E’ anche considerato uno dei monumenti antichi più famosi del
Rajasthan. Fu costruito nel 1799 dal re-poeta Maharaja Sawai Pratap Singh. Il
palazzo dei venti fu costruito usando
arenaria rossa e rosa e ha una struttura simile ad un alveare. Si trova in
Johari Bazaar Road, Badi Choupad a Jaipur. Si apre tutti i giorni della
settimana dalle 9:00 alle 16:30. L’Hawa Mahal è considerato un grande esempio
di stili architettonici Mughal e Rajput.
Tempio di Birla
Il tempio Birla dedicato a Lord Vishnu e alla dea Laxmi è un’altra grande attrazione nella città rosa di Jaipur. Il tempio è situato ai piedi del Forte Moti Dungri ed è costruito dalla famosa e ricca famiglia di affari di Birlas. Questa Famiglia hanno fatto costruire molti templi in tutto l’India. La terra su cui sorge il tempio fu donata alla famiglia Birla da un Maharaja su una somma simbolica di una sola rupia.
Suggerimento :- Vi suggeriamo di visitare la parte vecchi di Jaipur ed Albert Hall e mercato locale del Jaipur in Notte.. E molto afffascinante e una cosa da non perdere a Jaipur.