Delhi, La Capital del India
Delhi(la capitale del india) , Delhi è una bella città e un territorio sindacale. È la capitale dell’India, circondata da Haryana e Uttar Pradesh. Copre un’area di 1,484 km quadrati. Ha una popolazione di oltre 13,85 milioni nel 2018. Questa è la seconda città più popolata dell’India. Il primo è Mumbai. Ci sono altre città vicino a Delhi come Ghaziabad, Faridabad, Gurgaon e Noida, che fanno parte della National Capital Region (NCR), rendendola la seconda area urbana più grande del mondo.
Questa città è il cuore dell’India non solo perché è la capitale, ma ha molte cose incredibili da offrire. Molti bei e colorati mercati e bazar di Delhi ti attirano a visitarli per fare shopping e mangiare del cibo da strada. Delhi è anche famosa per i monumenti storici e i tradizionali mercati delle spezie antiche.
Alcuni fatti di Delhi(la capitale del india)
Secondo la stima attuale, è la città metropolitana più produttiva e la seconda città più ricca dell’India dopo Mumbai e genera 18 miliardari e 23.000 milionari. Questo ha il secondo più alto PIL pro capite in India e ha un aeroporto internazionale (IGI) INDIRA GANDHI INTERNATIONAL AIRPORT e un aeroporto nazionale che si trova a soli 10 minuti dall’aeroporto internazionale. Il centro di Delhi è il palazzo Connaught e ha molti bei monumenti e visite turistiche, mercati, bazar, centro commerciale, metropolitana e la più importante ambasciata di diversi paesi nell’area di Chanakyapuri.
Ora cerchiamo di capire qualche altro fatto su questa meravigliosa città.
Luoghi da visitare a Delhi
Famosi luoghi turistici e nomi di monumenti sono: – Forte rosso, Jama Masjid, Qutub Minar, Tomba di Humayun, Porta dell’India, Jantar Mantar, Akshardham Mandir, Tempio del loto, Birla Mandir, Palazzo del Parlamento, Raj Ghat, Gandhi Smarak, Zoo di Delhi, Museo nazionale . Milioni di turisti vengono a Delhi non solo per vedere i monumenti, ma anche per visitare alcuni splendidi mercati come Chandni Chowk, Connaught Place, Sarojini Nagar Market, Khan Market, GK-2 Market, Palika Bazar, Mina Bazar, Janpat Market, Gaffar Market, Karol Bagh Mercato, mercato INA, mercato kamla nagar ecc.
Street food di Delhi(la capitale del india)
Questa città è famosa per alcuni interessanti cibi di strada come Chole Bhature e Bread Pakora. Le persone li mangiano durante la colazione perché sono facili da preparare e molto economici, ma contengono un po ‘di grasso. Nella stagione estiva tutti preferiscono bere Lassi e frullati perché è fresco e ti fornisce energia, D’altra parte quando le persone hanno fame e niente da mangiare, le persone preferiscono avere Samosa, Katchori, Puri Sabji. La sera le ragazze adorano mangiare Gol Gappe, Momos. A cena i locali di solito mangiano Dosa, Dahi Balle, Bedmi puri e Masala Chai.
Centrocommerciali a Delhi
Ci sono alcuni famosi centri commerciali perché le persone di Delhi amano fare shopping, tuttavia la maggior parte delle volte visitano il mercato locale invece del centro commerciale, ma lo shopping gioca un ruolo chiave nella vita di Delhi Alcuni centri commerciali più visitati come DLF Mall e Select city walk Saket. Il centro commerciale Ambiance e il Sahara Mall sono i migliori se sei vicino all’aeroporto. Ma puoi visitare alcuni mercati locali perché questi sono il posto migliore per lo shopping e la contrattazione. Delhi(la capitale del india)
Mezzo di trasporto di Delhi(la capitale del india)
Aeroporto internazionale IGI e aeroporto nazionale Entrambi sono molto vicini, stazione ferroviaria di Nuova Delhi, stazione ferroviaria di Vecchia Delhi, stazione ferroviaria di sarai kale khan, sarai rohilla, stazione ferroviaria di Nizamuddin.
Tempo metereologico
La stagione estiva inizia da marzo a settembre e le persone preferiscono indossare abiti leggeri a causa del caldo. Giugno e luglio sono la stagione delle piogge e l’umidità rimane intorno al 95%. La stagione invernale va da ottobre a febbraio, ma noi sentiamo l’inverno a dicembre e gennaio. Delhi(la capitale del india)