Parapendio in India

Parapendio in India “è uno degli sport d’avventura più incredibili che ti aiuta a volare come un uccello. L’India è un paese famoso non solo per le sue fantastiche destinazioni, ma anche per alcuni fantastici sport avventurosi. Esploriamo alcune destinazioni. In primo luogo, Bir Billing è una delle migliori località per il viaggio in parapendio in India, dove si può adorare l’ambiente incontaminato e le viste incantevoli di prati lussureggianti di velluto da un’altezza fino a 2600 m.

Quindi, in secondo luogo, Manali è anche una bellissima destinazione per il parapendio che offre alcune viste maestose di Gangotri, Chaukhamba, Banderpunch, Sawrga Rohini. Senti la fresca brezza che scorre sul tuo viso. Poi, Rani khet è anche una zona perfetta per i principianti e la spiaggia di Arambol a Goa. Kamshet vicino a Mumbai è semplicemente fantastico. Inoltre, ci sono altre località perfette per il parapendio come Kullu, Solang e Yelagiri. Non dimenticare di fare clic su opportunità di vita.

Manali, Himanchal Pradesh

Manali è una bellissima valle e un luogo perfetto per il viaggio in parapendio in India. Si trova nel cuore dell’Himalaya. È una destinazione turistica privilegiata per la coppia indiana. Si trova a un’altitudine di circa 5000 piedi a 6000 piedi sopra il livello del mare, il che lo rende ideale per il parapendio. Soprattutto l’area della Solang Valley, il passo Gulaba e Nagger Road sono i luoghi in cui si svolge il parapendio.

Il monsone non va bene per il parapendio, ma tranne che (giugno e luglio) si può godere del parapendio tutto l’anno. Inoltre, è una vacanza fantastica che ama l’avventura e la bellezza dei luoghi. Ci si può arrivare in aereo e l’aeroporto più vicino è a Bhuntar che dista solo 50 chilometri. Si può andare anche in autobus. Il periodo migliore per visitare Manali è tra ottobre e maggio. Soprattutto, è necessario prenotare tutto in anticipo in quella zona a causa dei molti turisti e il costo per il parapendio parte dai 25 ai 40 euro.

Arambol, Goa (parapendio in India)

Goa è la migliore destinazione turistica tra i giovani perché ha molte spiagge meravigliose. Tuttavia, qui sono disponibili molti hotel sulla spiaggia, bar, discoteca e caffetteria. Come sappiamo ci sono spiagge bellissime ma Arambol è la migliore per il parapendio. Il miglior punto di partenza è sopra il lago Kalacha. È uno dei perfetti per i principianti perché il motivo è la brezza liscia e calma, perfetta per un volo senza interruzioni.

Tuttavia, è un po ‘lontano dall’aeroporto di Goa che impiega quasi due ore in taxi dall’aeroporto di Dabolim. Il periodo migliore per visitare Goa è tra ottobre e giugno. Costo per voli in tandem a partire da 30 euro a persona.

Parapendio in Bir Biling

Il parapendio nell’Himachal Pradesh è uno sport molto famoso e avvincente. Bir Billing è la prima scelta tra i turisti nazionali e internazionali. Ancora più importante, la ragione dietro la popolarità di questo posto è l’alta quota e le incredibili viste di Ariel che sono indimenticabili per ogni amante del parapendio. In breve, l’Himachal Pradesh è considerato il posto migliore in India per avventure in parapendio, ecco perché sono disponibili molti tour operator di parapendio.

Il punto di decollo di Bir Billing è il più alto dell’Asia e il secondo più alto del mondo a circa 8000 piedi sopra il livello del mare e l’atterraggio è a circa 4000 piedi. Da ottobre a maggio è il periodo migliore per fare parapendio lì e il costo per il parapendio è di circa 25 a 40 euro.

city-view-landing-382
Morning-view-mountain-3837
Snow-Mountain-827

Parapendio in india a Kamshet

Si trova a quasi 100 chilometri da Mumbai e a circa 50 chilometri da Pune. Quando le persone di città si sentono noiose e non hanno niente da fare nel fine settimana, fanno le valigie e vanno a Kamshet per il parapendio. È uno dei posti migliori per il parapendio nella regione occidentale dell’India. In breve, il parapendio è una famosa attività del fine settimana per la classe metropolitana urbana. 

Il volo di gruppo e da solo possono essere entrambi fatti qui. Inoltre, molte scuole e laboratori di parapendio lavorano nell’area fornendo corsi e sessioni certificati per incoraggiare i viaggiatori a venire qui per divertimento e apprendimento. Si può visitare Kamshet in qualsiasi momento tranne le estati e i monsoni. Il prezzo per il parapendio in kamshet è di circa 30-40 euro a persona.

Ranikhet

Ranikhet è una delle migliori destinazioni turistiche in India. Ogni anno molti turisti si recano lì per godersi il tempo e per volare con le aquile negli emozionanti campi d’avventura di Ranikhet. È popolare per molte ragioni. In primo luogo, un ottimo posto per tutte le attività aeree tra cui parapendio e mongolfiera, e molte altre attività disponibili lì. Quindi, in secondo luogo, un posto fantastico per gli sport aeronautici nel nord dell’India a un prezzo accessibile. In terzo luogo, si può praticare parapendio e trekking, accampandosi circondati da boschi di querce. Il costo del parapendio per una persona parte da 40 euro incluso il campeggio.

Parapendio in India