Trekking in India

Rishikesh

Trekking in india , Rishikesh è la migliore destinazione per le escursioni in India. Questa città è situata nello stato settentrionale dell’Uttarakhand insieme al sacro fiume Gange. poi, il fiume Ganga ha un ruolo importante nella cultura indiana e la città di Rishikesh è un centro per lo studio dello yoga e della meditazione. Rishikesh è piena di bellissimi templi e ashram dove si può ottenere un delizioso cibo vegetariano senza alcol. Inoltre, ci sono 3 fiumi di agrifoglio che si incontrano l’un l’altro che si chiama Triveni Ghat è considerato un luogo sacro per la pulizia spirituale.

La sera il Ganga Aarti viene eseguito con lampade a olio intorno a molti Ganga Ghat. Ram Jhula e lakshman jhula si uniscono alle rive del fiume intorno a Swarg Ashram. Il tempio di Trayambakeshwar si trova vicino al ponte di Lakshman Jhula. Dunque, numerosi ashram offrono corsi di yoga e le aziende locali organizzano tour di trekking in montagna, kayak e rafting, è uno dei migliori luoghi di escursionismo dove ogni anno molti turisti vengono a godersi il clima e molti vengono per apprendimenti spirituali. In fine, si può raggiungere Rishikesh con l’autobus o l’auto da Delhi.

Trekking in India - Manali...

Manali è una bellissima città himalayana situata nello stato dell’Himachal Pradesh. Ha una reputazione di viaggio zaino in spalla e destinazione per la luna di miele e una delle migliori destinazioni per le escursioni in India. Sopratutto, e’ situato sul fiume Maharishi vyas, la maggior parte dei turisti viene qui per sciare nella valle di Solang e fare trekking nella valle di Parvati. Ma, si possono fare alcune attività avventurose come il parapendio, il rafting e l’alpinismo sui monti Pir Panjal e sul passo Rohtang.

The Mall Road e il suo bazar sono il principale punto di attrazione per i turisti, mentre l’Old Manali ospita tradizionali edifici in pietra e il tempio Hindu Manu e il tempio Hadimba, che fu costruito nel 1553. Il Museo della cultura himachal e dell’arte popolare rappresenta il locale artigianato e patrimonio. Quindi, monastero buddista del Tibet Gadhan Il kchhokling è riconoscibile per il suo tetto giallo a pagoda. In fine, ci sono alcune sorgenti termali che sono considerate una cura naturale delle malattie.

Valle di Doon, Garhwal - Trekking in India

L’escursionismo nel Garhwal è sempre un’esperienza straordinaria. Cammini attraverso splendidi giardini fioriti e fitte foreste. La valle di Har Ki Doon mostra vari tipi di flora e fauna. Dunque, l’escursione attraverso la valle di Har Ki Doon è un viaggio di 60 miglia. Successivamente, e’ solo per gli escursionisti che amano fare escursioni in condizioni di bel tempo. Sopratutto, geograficamente si trova nel Garhwal Himalaya, la valle di Har Ki Doon è a forma di culla ma non puoi vederne la forma quando sei a terra! Lungo la strada troverai il fiume Tamsa. Più avanti nel sentiero, si snoda in gole e foreste di deodar. Dovrai navigare attraverso questo terreno accidentato per raggiungere infine Osla.

Ci sono numerose cime innevate in questo luogo e la vegetazione alpina è una delle principali attrazioni di questa zona. Quindi, la valle ha nevicate da ottobre a marzo, che in genere si dovrebbe evitare questa volta. In conclusione, i sentieri escursionistici sono fantastici perché la valle attraversa villaggi remoti come Seema, Gangaad e non dimenticare Osla, che è un punto di campeggio notturno.

Trekking in Indrahar pass, Himanchal pradesh

Questo è un incredibile passo di montagna che è anche una delle migliori destinazioni escursionistiche in India che si trova nella catena del Dhauladhar nell’Himalaya, il punto di partenza del trekking è il tempio di Galu che si trova a Dharamsala. Lungo la strada puoi esplorare “Triund”, che è un campeggio. Potresti essere interessato a visitare le grotte di Lahesh lungo la strada. Tuttavia, le grotte di Triund e Lahesh sono famosi punti di campeggio per gli escursionisti attraverso il passo del Grand Indrahaar. Il trekking termina a Chamba. La spedizione escursionistica ti offre l’esperienza della catena del Dhauladhar e delle montagne Pir Panjal.

Il sentiero escursionistico è moderatamente difficile. Poi, lungo la strada puoi attraversare pascoli verdi e navigare attraverso fitte foreste e puoi anche vedere la vetta Mani Mahesh Kailash. Quindi, la catena montuosa del Panjal ricoperta di neve non smetterà mai di stupirti. Il periodo migliore per visitare questo luogo è tra maggio e ottobre.

Trekking in Munnar

Munnar è una delle bellissime destinazioni nella catena montuosa dei Ghati occidentali nello stato del Kerala. Ci si può raggiungere da Kochi con autobus o auto privata. Poi, e’ una stazione di collina ed ex resort per il tempo britannico. Circonda con dolci colline e piantagioni di tè. Il “Parco nazionale di Ernakulam” è un habitat per la capra di montagna Nilgiri tahr in via di estinzione, ospita le cascate di Lakkam, sentieri escursionistici e il picco Anamudi alto 2.695 m.

Dunque, il Museo del tè della tenuta di Nallathanni rappresenta l’intera area della storia della produzione del tè. Chinnar Wildlife Sanctuary è un sito di ecoturismo che aiuta a proteggere numerose specie animali. In realta’, Top Station è un famoso sito di trekking a 1.700 m di altezza con vista sulle montagne. Sopratutto, questa zona è piena di fiori blu Neelakurinji. Quindi, durante il trekking è possibile visitare la stazione superiore, i bacini idrici di Mattupetty Dam e Kundala Dam sono famosi per la nautica e il picnic. In conclusione, oltre a Lakkam, le numerose e meravigliose cascate della regione includono Attukal e Chinnakanal.

Trekking in India