Migliore viaggio in Nepal
Viaggio in Nepal è una experienza straordinaria ed il Paese Nepal che condivide i suoi confini territoriali con la Cina a nord e l’India a sud, est e ovest. Precedentemente governato come regno, oggi è una Repubblica Federale Democratica. Il Nepal è noto per la sua squisita bellezza naturale: le iconiche montagne dell’Himalaya attraversano la parte settentrionale e occidentale del paese.
Durante Viaggio in Nepal si puo esplorare otto delle quattordici montagne più alte del mondo, tra cui il monte Everest, si trovano all’interno dei confini del Paese. Sebbene il Nepal sia un paese relativamente piccolo, ha un paesaggio sorprendentemente vario: il punto più alto del mondo, il monte Everest, si erge a 8.848,86 m, mentre il punto più basso si trova nelle pianure del Terai, nel Nepal orientale, a soli 60 m.
Viaggio in Nepal è una conoscenza in cui le divinità si mescolano ai mortali e strane leggende seguono le carovane di yak che scendono dai passi montani, diventando parte del folklore indù. Qui vivono i Gurkha, famosi per il loro coraggio; gli Sherpa, leggende dell’alpinismo e i Newar, abili artigiani che contribuiscono al ricco patrimonio artistico della valle di Kathmandu.
Punti salienti dell’itinerario:
1 L’arte antica, la cultura e la storia del Nepal.
2 L’architettura dei templi e dei monasteri
3 Splendide viste sulle montagne tra cui il Monte Everest (8848,86 m)
4 Magnifiche viste sulle catene montuose dell’Annapurna, tra cui la maestosa Fishtail Mountain.
5 Escursioni ai piedi dell’Annapurna.
6 Incredibile vista dell’alba sulle montagne.
Itinerario 1
Giorno 1 - Kathmandu
Kathmandu è la capitale e il più grande agglomerato urbano del Nepal. L’agglomerato è costituito al centro dalla città metropolitana di Kathmandu e dalle sue città gemellate Patan, Kirtipur, Thimi e Bhaktapur. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Kathmandu Tribhuwan (il volo internazionale deve essere prenotato e rilasciato alla vostra estremità), sarete accolti dal nostro &Beyond Host che vi assisterà con i bagagli e vi trasferirà al “Dwarika’s Hotel”.
Dwarika’s Hotel La magnificenza del Dwarika’s risiede nei suoi edifici realizzati con intricati intagli in legno e terracotta, che devono aver richiesto 10 milioni di ore di lavoro ai migliori artigiani del Nepal. Ogni mattone è fatto a mano e ogni pezzo di legno ha un secolo. Il Dwarika’s è anche sinonimo di lusso intimo, spirito e ospitalità del popolo nepalese. Trascorri tre notti al Dwarika’s Hotel. L’alloggio è in una camera Heritage con bagno privato. Il vostro soggiorno è a base di bed & breakfast.
Giorno 2 - Kathmandu
Questa mattina presto verrete accolti e trasferiti all’aeroporto nazionale per il volo verso il monte Everest. Si tratta di un volo garantito, il che significa che può essere effettuato solo quando il tempo è bello e la vista è soddisfacente.
Si tratta di un volo di circa un’ora che parte dall’aeroporto la mattina presto per ottenere la vista migliore. Puoi goderti una catena apparentemente infinita di cime innevate mentre voli sopra le nuvole, sopra ghiacciai e laghi, fiumi e gole dalla tua finestra privata individuale. Oltre al monte Everest (8848,86 m), ci sono altre otto vette che superano gli 8000 m di altezza.
Dopo la colazione intraprendi un tour di un'intera giornata a Kathmandu iniziando con Bhaktapur.
Bhaktapur è conosciuta come la “Città dei devoti”, la “Città della cultura”, il “Patrimonio vivente” e la “Gemma culturale del Nepal”. È una delle 3 città reali della valle di Kathmandu. Bhaktapur è ricca di monumenti, la maggior parte dei quali in terracotta con colonne in legno intagliato, palazzi e templi con elaborate incisioni, tetti dorati e cortili aperti. La città è costellata di pagode e santuari religiosi. Situata lungo l’antica rotta commerciale tra India e Tibet, Bhaktapur è circondata da montagne e offre una magnifica vista sull’Himalaya.
Nel pomeriggio, visita al tempio di Pashupatinath e allo stupa di Bodhnath.
Il tempio di Pashupatinath è uno dei più importanti templi indù dedicati al dio Shiva al mondo, situato sulle rive del sacro fiume Bagmati, nella parte orientale di Kathmandu, la capitale del Nepal. Successivamente, Questo tempio è la sede della divinità nazionale, il Signore Pashupatinath (Signore Shiva). Inoltre, il tempio è elencato nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.
In aggiunta, Boudhanath Stupa (o Bodhnath Stupa) è lo stupa più grande del Nepal e il tempio buddista tibetano più sacro al di fuori del Tibet. In fine, e’ il centro della cultura tibetana e Kathmandu è ricca di simbolismo buddista. Lo stupa si trova nella città di Boudhnath, nella periferia orientale di Kathmandu.
Giorno 3 – Kathmandu
Questa mattina intraprenderai un tour turistico della città e del museo di Patan. Città di Patan: come la sua controparte a Kathmandu, Piazza Durbar di Patan si trova nel cuore della città e un tempo era il palazzo dei re di Patan.
In aggiunta, la piazza è un cortile artistico e graziosi templi a pagoda – un’esposizione dell’architettura Newari che aveva raggiunto il suo apice durante il regno dei re Malla. Si dice che il Tempio Krishna, costruito interamente in pietra, sia il primo esempio di architettura in stile Shikhara in Nepal.
Sopratutto, il Museo Patan è situato nel cuore della città e costituisce il fulcro dell’attrazione turistica’. Inoltre, la piazza è ricca di antichi palazzi, templi e santuari, noti per le loro squisite sculture.
In conclusione, Si tratta del primo museo pubblico in Nepal creato come istituzione autonoma di questo tipo. Più tardi nel pomeriggio, visita allo Stupa Swayambhunath e al Vecchio Bazar di Kathmandu (bazar di Indrachowk e Ason).
Piu tardi si visita
Swayambhunath è uno stupa risalente a 2500 anni fa, situato su una collinetta a circa 77 metri sopra il livello del suolo e che domina la valle di Kathmandu. Gli occhi dipinti sui quattro lati rappresentano gli occhi onniveggenti del Buddha e osservano costantemente i malfattori e i buoni. Questo è un santuario molto religioso dei buddisti.
Ci sono due monasteri buddisti all’interno del complesso e un tempio di Haratima dove sia i buddisti che gli indù adorano questo tempio. Il santuario si trova a soli 3 km a nord-ovest della città di Kathmandu. L’immagine più grande del Buddha Sakyamuni in Nepal si trova in un monastero vicino allo Swayambhunath.
Esplora ancora
Proseguimento per Indra Chowk, che prende il nome dall’antica divinità vedica Indra. La gente del posto si accalca attorno ai venditori di giornali della piazza, scrutando le notizie del giorno. Indra Chowk è tradizionalmente un centro per la vendita di coperte e tessuti e i mercanti coprono le piattaforme del Tempio Mahadev a nord. Il vicino tempio di Shiva in pietra, a nord-est, è una versione più piccola e semplificata del tempio Krishna di Patan.
Prima di lasciare il chowk, cercate il mercato nascosto nei vicoli a est, affollato di bancarelle che vendono le perline e i braccialetti sgargianti, così popolari tra le donne nepalesi sposate.
Il bazar di Ason è famoso per il tempio dell’Annapurna, il tempio più famoso e il più antico luogo di shopping di Kathmandu. Luogo ha vari negozi dove è possibile acquistare tutti i tipi di beni, generi alimentari, verdure, spezie e altri ingredienti necessari per adorare gli Dei e gli ingredienti necessari per le opere rituali.
Ason è altrettanto famosa per il suo stile di vita tradizionale e culturale della gente. Alcuni dei templi di Ason sono Annapurna (o Asonmaru Ajima), Lord Ganesh, Stone Fish, Lord Narayan, Shree Kumari, Lord Uma-Maheshwore e Chawoso Ajima.
Affascinante e premuroso viaggio in Nepal con noi.
Giorno 4 – Parco nazionale di Kathmandu a Chitwan
Questa mattina, dopo la colazione, sarete accompagnati all’aeroporto nazionale per un volo panoramico di 25 minuti per Bharatpur, Chitwan. Percio, all’arrivo sarete accolti da un rappresentante di Meghauli Serai e trasferiti a Meghauli Serai. Ci vorrà meno di un’ora di macchina.
Meghauli Serai
Si trova sulle rive del fiume Rapti e offre eccellenti avvistamenti di rinoceronti, gaviali (coccodrilli mangiatori di pesci) e uccelli della proprietà. Le terrazze panoramiche con vista sul fiume e sul parco sono pensate per consentire agli ospiti di rilassarsi e godersi la bellezza della natura. La vista al tramonto è qualcosa che non vuoi perderti.
In aggiunta, Meghauli Serai dispone di un totale di 30 camere, di cui 16 ville deluxe con piscina privata, 12 camere deluxe costruite sul trampolo e una suite presidenziale con 2 camere dotate di piscina privata, ingresso privato, maggiordomo, angolo cottura ecc. Tutte le camere si affacciano sul fiume e sul parco forestale.
Percio’, le aree comuni offrono una piscina a sfioro, un bar, una lounge e una terrazza panoramica sul fiume. Sopratutto, lo chef è specializzato nella cucina tradizionale Newari e Tharu. Il lodge organizza safari giornalieri, safari a piedi e canoa.
Oggi hai un safari pomeridiano. Trascorri tre pernottamenti al Meghauli Serai. Quindi, l’alloggio è in una Rapti Villa con servizi privati. In conclusione, il vostro soggiorno è a letto e tutti i pasti, base safari.
Da non perdere viaggio in Nepal con bravo guida.
Giorno 5 e 6 – Parco nazionale di Chitwan
Potrai scegliere tra una vasta gamma di attività naturalistiche e la tua guida naturalistica organizzerà le tue uscite safari per tutti i giorni, in base agli avvistamenti, alle condizioni meteorologiche, ecc. Sopratutto, le opzioni includeranno un giro di avvistamento di animali selvatici all’interno del Parco Nazionale, passeggiate nella giungla, tour del villaggio, ecc.
Giorno 7 – Chitwan a Pokhara
Oggi dopo colazione verrete trasferiti all’aeroporto di Bharatpur per il volo per Pokhara. Quindi, all’arrivo sarete accolti da un rappresentante del Tiger Mountain Pokhara Lodge e trasferiti in hotel. Tiger Mountain Pokhara Lodge All’arrivo, il direttore del Lodge vi informerà sulle strutture e le attività disponibili durante il vostro soggiorno.
Con la sua atmosfera rilassata e l’ambiente tranquillo, il Tiger Mountain Pokhara Lodge offre comfort semplici e un servizio personalizzato. 19 Comodi bungalow in pietra sono situati per massimizzare le spettacolari viste sulle montagne e offrire la massima privacy.
Nel pomeriggio potrete fare un’escursione al villaggio vicino o fare un’escursione per osservare gli uccelli con uno degli esperti locali. Trascorri due notti al Tiger Mountain Pokhara Lodge. Inoltre, la sistemazione è in una camera Deluxe con bagno privato. Alla fine, il soggiorno si svolge a letto e tutti i pasti sono accompagnati da attività di camminata in casa.
Bellissimo e meraviglioso viaggio in Nepal con BIT.
Giorno 8 – A Pokhara
Stamattina svegliatevi presto e vedrete il sole sorgere sui monti Annapurna (tempo permettendo). Possibilità di escursioni di un’intera giornata o di mezza giornata con una delle guide esperte locali. Sopratutto, hai anche la possibilità di fare un’escursione in uno dei villaggi nativi per sperimentare la loro cultura e il loro stile di vita o fare un’escursione panoramica.
Inoltre, gli amanti degli uccelli possono partecipare a un’escursione speciale per osservare gli uccelli con uno degli esperti. Quindi, puoi anche partecipare a un corso di cucina con i nostri cuochi residenti. Imparerai a cucinare piatti tradizionali nepalesi.
Il migliore e stupendo viaggio in Nepal con Bella India Tours.
Giorno 9 – Pokhara a Kathmandu
Oggi dopo colazione verrete trasferiti all’aeroporto di Pokhara per il volo per Kathmandu. Sopratutto, all’arrivo verrete accolti e trasferiti in hotel per il check-in.
Resto della giornata libero. in fine, trascorri una notte al Dwarika’s Hotel. L’alloggio è in una camera Heritage con bagno privato. Il vostro soggiorno è a base di bed & breakfast.
Giorno 10 – Kathmandu - Avanti
Oggi, a seconda dell’orario del volo, verrai trasferito all’aeroporto internazionale per il volo successivo.
