Jaisalmer

Jaisalmer è una delle più famose “città del deserto” dell’India. Si trova nel pittoresco deserto del Thar ed è popolarmente conosciuta come “The Sun City”. Maharawal Jaisal Singh è stato il fondatore di questa città. La città conosciuta anche come la “Città d’Oro” per via dell’arenaria gialla e della sabbia che sono state utilizzate per realizzare le strutture, offre un luogo perfetto per rilassarsi ed è meta ambita da coppie e giovani perché è il posto migliore per fare campeggio e attività nel deserto. Bella India Tours

Cosa vedere a Jaisalmer

Jaisalmer è la patria delle principali attrazioni. Dalla visita ai colossali castelli di sabbia, ai negozi colorati al vecchio Havelis o ad un safari in jeep o in cammello, ha tutto. I luoghi da visitare a Jaisalmer sono il lago Gadsisar, il forte di Jaisalmer, il Nathmal Ji Ki Haveli, il deserto di Jaisalmer.

Lago Gadisar

Il lago Gadsisar è un popolare luogo per picnic, per i suoi dintorni freschi e panoramici. Un tempo era la fonte di approvvigionamento idrico della città e una tappa della Via della Seta. Oggi è un posto tranquillo nel tuo itinerario attraverso Jaisalmer. È un ottimo punto di osservazione per vedere lo spettacolare Forte di Jaisalmer e da lì una splendida vista del sole dorato all’alba. Non è un’oasi, ma un serbatoio di conservazione dell’acqua “Maharwal Gadsi Singh” maharaja di Jaisalmer è stato costruito nel 1400 d.C.

Il forte di Jaisalmer

Una magnifica struttura costruita con arenaria gialla nel deserto del thar, chiamata Jaisalmer Fort. La bellezza di questa meraviglia architettonica è la migliore testimonianza al tramonto, quando l’intero forte riflette la luce del sole al tramonto. È un posto nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il forte è famoso per la sua struttura riccamente scolpita chiamata Raj Mahal, che era la residenza dell’ex famiglia reale e il bellissimo tempio Jain e Laxminath, la sua casa. Questa imponente struttura fu costruita nel 1156 d.C. dal sovrano Rajput, Jaisal, e fu rinforzata dai successivi governanti di Jaisalmer.

il Deserto

Qui si può godere di safari nel deserto, dune bashing, cammello. Durante il campeggio nelle sabbie dorate del deserto del Thar, i visitatori possono avere una visione coinvolgente della vita nel deserto. C’è molto da imparare viaggiando attraverso le aree remote di Jaisalmer e assorbendo la ricca cultura della regione con i suoi spettacoli di danza popolare, spettacoli di marionette e altre stravaganze culturali all’aperto.

Un giro in cammello a Khuri ti porterà attraverso ondeggianti dune di sabbia a un ritmo tranquillo che ti permetterà di sperimentare il paesaggio nudo ma bellissimo del deserto del Thar. Alcuni villaggi vicini hanno molte capanne di fango e bazar locali dove i visitatori possono assorbire lo stile di vita tradizionale del Rajasthan.

periodo migliore

Sebbene questa bellissima città sia piena di turisti tutto l’anno, il periodo ideale o migliore per visitarla va da ottobre a marzo. Inoltre, è anche il momento di alcuni importanti eventi e festival tra cui il Desert Festival, Basant Panchami, Diwali e altro ancora.

Per maggiori dettagli contattaci @, info@bellaindiatours.com, Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Jaisalmer