Bikaner
Bikaner è una città nel deserto. Non è solo famoso per il suo spuntino tradizionale indiano (Namkeen), ma anche popolare per l’allevamento di cammelli e lo stile di vita nel deserto. Questa città si trova nel deserto del Thar e ha forti e palazzi giganteschi e spettacolari che invitano migliaia di turisti in tutto il mondo. Gli scialli, le coperte, i tappeti e le caramelle Bikaneri sono famosi insieme ai prodotti artigianali che ne fanno un punto caldo per gli acquirenti. Molti uomini d’affari locali visitano questa città perché produce bellissime opere in vetro (braccialetti) e attraenti Mojris (scarpe tradizionali) e ceramiche.
La parte vecchia della città è una silenziosa testimonianza della ricca storia della regione. Il sovrano di questa città era Rao Bika ed era il principe del clan Rathore, nel 1488. La parte vecchia ha alte mura di pietra che sembrano sorprendenti. Questa città è ricca di cultura e tradizione perché la gente del posto segue ancora l’antica tradizione indiana ma, allo stesso tempo, ti stupirà con i suoi vivaci bazar, gli squisiti prodotti artigianali e la deliziosa cucina. Mentre sei a Bikaner, non dimenticare di acquistare bhujiya (spuntino indiano). Bella India Tours
Cose da vedere a Bikaner
Camel Breeding Farm
Bikaner è anche famosa per l’allevamento di cammelli. Se ami il cammello e vuoi vedere il suo processo di riproduzione, allora Bikaner è la città migliore da esplorare. C’è un allevamento di cammelli vicino a Bikaner City. Qui si possono fare passeggiate in cammello e gelati di latte di cammello. Puoi anche controllare una gamma esclusiva di articoli in pelle di cammello nel Camel Leather Shop. Di solito ci vuole un’ora o meno per esplorare completamente l’intrigante fattoria.
L’Indian Council of Agricultural Research l’ha fondata nel 1984 per condurre ricerche esclusive sui cammelli. È popolare come allevamento governativo di cammelli ed è uno dei più grandi allevamenti di riproduzione di cammelli in Asia. Si estende su un’area di 2.000 acri e si possono leggere i pannelli informativi per avere un’idea del processo di allevamento e agricoltura dei cammelli.
Deshnok Temple or (Famous as Rat Temple)
“Deshnok” è una piccola città ed è vicino a Bikaner Questa città è famosa per il tempio di Karni Mata (Rat Temple), la gente crede che sia un’incarnazione della dea Durga. È uno dei templi più affascinanti dell’India che invita devoti da tutto il mondo. Il tempio ospita fino a 25.000 ratti noti come Kaabas. La gente crede che sia di grande auspicio vedere una Kaaba bianca correre sui tuoi piedi poiché si ritiene che siano i figli di Karni Mata. Circa 600 famiglie del clan Charan affermano di essere i discendenti di Karni Mata.
Cose da fare nelle vicinanze del Bikaner
Bikaner Fort (da visitare), Bikaner Bazar, Camel Breading Farm (un po ‘lontano dalla città), Tempio di Deshnok (famoso come Rat Temple), Campeggio nel deserto.
La temperatura del Bikaner
Il clima di Bikaner è molto bello da ottobre a marzo a causa della stagione invernale e da aprile a settembre della stagione estiva ea causa del caldo il numero di turisti diminuisce.
Per maggiori
dettagli contattaci @, info@bellaindiatours.com, Whatsapp o Call –
+918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,
BELLAINDIATOURS.COM,