Bharatpur

‘’ Bharatpur ’’ Questo è il posto migliore per gli amanti degli uccelli. È un sito del patrimonio mondiale. La storia di Bharatpur è molto interessante e appartiene al regno di Matasya. I Matasyas (dinastia) erano alleati dei Pandava nella grande guerra del Mahabharata. Secondo la storia indiana, l’origine del nome Bharatpur deriva da “Bharat”, il fratello minore di Lord Rama.

All’inizio del XVIII secolo, il Maharaja Suraj Mal conquistò il forte di Bharatpur e pose le basi per Bharatpur. Il Maharaja desiderava espandere le città e creare edifici, fortezze e il Complesso del Palazzo del Piacere a Deeg che mostra la forza del regno.

Bharatpur è una delle destinazioni di birdwatching più famose al mondo, c’è il Keoladeo Ghana National Park, che è una fitta giungla e c’è un vecchio tempio di Shiva, questa zona umida artificiale di 29 chilometri quadrati è nota per gli uccelli migratori come rapaci, anatre , oche, trampolieri, pigliamosche e più di 370 specie, Keoladeo Ghana National ospita anche la gru siberiana. Bella India Tours

 

Keoladeo National Park

Ogni anno, migliaia di uccelli acquatici migratori come la gru verde e il piovanello visitano il parco durante l’inverno perché è il luogo perfetto per gli uccelli. Fu creato a metà del XVIII secolo come un piccolo serbatoio 5 chilometri a sud-est di Bharatpur e c’è anche una diga, la costruzione dell’Ajan Bund (diga) e la successiva inondazione di questa depressione naturale hanno portato a uno dei Le riserve di uccelli più affascinanti e spettacolari del mondo. Questo parco nazionale è considerato una delle aree di uccelli più ricche al mondo oggi e, a causa della sua bellezza naturale e della diversità di uccelli, migliaia di turisti vengono a visitarla ogni anno.

Band Baretha

Band Baretha è un centro di riserva naturale più antico di Bharatpur, attualmente è sotto l’amministrazione del dipartimento forestale dell’India. Maharaj Jaswant Singh iniziò la costruzione della diga sul fiume Kakund nel 1866 d.C. e Maharaj Ram Singh l’ha completata nel 1897 d.C. Quindi Maharaj Kishan Singh costruì il palazzo all’interno della riserva ed è di proprietà privata della famiglia reale di Bharatpur. Band Baretha è un paradiso per gli amanti del birdwatching grazie a oltre 210 specie di uccelli diversi, tra cui il tarabuso nero.

Deeg a bharatpur

Deeg è una bellissima città giardino, situata nel nord di Bharatpur. Ha molti palazzi e famoso per i suoi forti, giardini, palazzi e fontane, il punto forte di Deeg è un incredibile forte circondato da fossati e porte. Raja Suraj Mal ha costruito questo forte e si trova su un punto leggermente rialzato. Gli interni sono quasi in rovina, ma la torre di avvistamento contenente un cannone sorveglia ancora la città.

Lohagarh Fort

Completamente corrispondente al suo nome, Lohagarh Fort (loha significa ferro) è il testimone degli attacchi dei britannici, ma alla fine fu catturato da Arthur Wellesley. Il forte è circondato da un fossato che veniva riempito d’acqua per tenere lontani i nemici. Alcuni monumenti interessanti all’interno del forte sono Mahal Khas, Moti Mahal, Kothi Khas e Kishori Mahal. Raja Suraj Mal ha costruito il Jawahar Bhurj e il Fateh Bhurj per commemorare le vittorie sui Mughal e sugli inglesi.

Per maggiori dettagli contattaci @, info@bellaindiatours.com, Whatsapp o Call – +918800971196, +96892038772, +919711973836,+393293570939, BELLAINDIATOURS.FR, BELLAINDIATOURS.IT, BELLAINDIATOURS.ES,  BELLAINDIATOURS.COM,

Bharatpur