Ranakpur
Il tempio di Ranakpur è uno dei siti spirituali più belli in India per i seguaci del giainismo. E’ estremamente popolare tra i turisti perché è uno dei cinque luoghi di pellegrinaggio più importanti del giainismo. Questo villaggio si trova sulle colline Aravalli. Se viaggi da Jodhpur a Udaipur, hai l’opportunità di visitare questo posto perché si trova nel mezzo di queste città. Il tempio principale di Ranakpur, Chaumukha Mandir (tempio a quattro facce). E’ dedicato ad Adinath che è il primo Jain tirthankar (santo) e un importante santuario per la comunità Jain in India.
Quindi, questi templi sono fantastici dove potete esplorare la cultura locale del posto. Sopratutto, i templi dedicati per la religione gianista’ e spesso vedrete tanti visitatori religiosi. Questa citta arriva quasi 2 ore lontano da Udaipur e stesse ore da Jodhpur. Alla fine vi suggeriamo di non perdere questo tempio da visitare perche e’ davvero bello.
Alcuni fatti
Le caratteristiche del tempio di Ranakpur sono alte cupole, soffitti, ampi corridoi e i soffitti sono decorati con intricati intagli di ninfe e fanciulle celesti che suonano strumenti musicali. Qui ci sono cinque guglie e puoi trovare una statua di Adinath alta 6 piedi sotto la guglia più grande all’ingresso.
Ci sono altri due templi intorno al Tempio di Ranakpur, che appartiene a Neminath (il 22 ° tirthankar) e Parshvanath (il 23 ° tirthankar), entrambi sono all’interno del complesso. Tutti e tre i templi sono sorprendenti e forniscono un senso di tranquillità ai visitatori. Non si dovrebbe mancare di visitare il vicino Tempio del Sole e il Tempio di Amba Mata mentre si è a Ranakpur, che sono altrettanto adorabili.
Di solito è una visita di un’ora, mentre si viaggia da Jodhpur a Udaipur perché questo villaggio si trova nel mezzo di queste due città. Non si dovrebbe perdere questo bellissimo tempio.
