Safari parchi nazionali India

Safari parchi nazionali India, vivere safari in India è un’esperienza indimenticabile che include la ricca flora e fauna del paese. Questo varia dalle giungle dense e scure dell’India centrale alla lussureggiante foresta pluviale tropicale del nord-est. Visitare queste dimensioni permetterà agli ospiti di provare l’emozione della rare specie di tigri e leopardi. Un viaggio in questi lussureggianti ambienti verdi offre l’opportunità unica di sviluppare una profonda connessione con il mondo naturale, dove gli ecologisti esperti rivelano i racconti degli abitanti della giungla. Godendo di un fantastico viaggio attraverso i migliori safari nella giungla in India, dove ogni luogo ha un fascino unico e individuale. Esplorare l’incredibile Ranthambore National Park è tutto divertimento e la testimonianza delle rare specie di tigri del Bengala. I visitatori possono esplorare le pitture antiche nella grotta collocata all’interno.

Ogni destinazione di safari in India offre un viaggio indimenticabile nelle meraviglie della natura. Godendo un safari nella giungla in India è pieno di emozioni e avventure, dà la possibilità di scoprire alcuni degli ecosistemi più vivaci e unici del mondo. I visitatori hanno la possibilità di immergersi completamente nella biodiversità naturale di tutto il paese. Inoltre, dà anche la possibilità di sperimentare la straordinaria fauna selvatica. Ogni luogo offre un particolare tipo di brivido, dalle vaste e imponenti pianure di Ranthambore alle profonde e misteriose foreste di Kaziranga. Se un appassionato di fauna selvatica ama viaggiare molto, l’India offre alcuni dei più incredibili safari nella giungla che sembrano promettenti e sorprendenti.

1 Parco nazionale di Ranthambore

2 Kanha National Park Safari nella giungla

3 Gir National Park Safari nella giungla

4 Safari nella giungla del parco nazionale di Tadoba

5 Jim Corbett National Park Safari nella giungla

6 Pench National Park Safari nella giungla

7 Jhalana National Park Safari nella giungla

Safari-parchi-nazionali-India-02
Safari-parchi-nazionali-India-03
Safari-parchi-nazionali-India-04

Diversi safari Parchi nazionali Indiani

1 Parco nazionale di Ranthambore

Un’avventura emozionante nel cuore del paesaggio naturale del Rajasthan arriva nelle migliori destinazioni di safari nella giungla dell’India. Ranthambore è un luogo attraente per chi ama la fauna selvatica e li attira a causa del suo sfondo pittoresco di lussureggiante foresta verde e vecchi resti che si mescolano. Quando i visitatori entrano per la prima volta nel luogo, l’ambiente naturale offre un contrasto inaspettato di terreno accidentato, dense piante di sal e dhok e enormi prati. Per il loro comportamento imprevedibile, che rende ogni punto intrigante e unico, gli abitanti più popolari del parco sono le tigri reali del Bengala. Inoltre, il parco è anche sede di molte specie di cervi, orsi, leopardi e molto altro che contribuisce all’atmosfera vibrante. Con il lussureggiante verde dei dintorni e un pizzico di passata maestà, questo parco è ulteriormente esaltato dal suo lungo passato storico.

Per gli ospiti che amano esplorare la natura, il Parco Nazionale di Ranthambore è un luogo da visitare assolutamente per l’abbondanza di flora e fauna. Il terreno di rocce, prati e foreste secche di legno duro si combinano per creare un ecosistema unico nel parco. Le persone possono scoprire una vasta varietà di flora che comprende eccezionali cespugli floreali che offrono bellezza per l’ambiente secco, fitte foreste di sal e palme storiche banyan. Con più rinomate tigri del Bengala tra cui T-34 e T-39 vagare all’interno del santuario può essere visto. Ranthambore è un rifugio per una vasta varietà di creature selvatiche che comprende rare Grande Bustard indiano, Pitta indiano e cicogna dipinta.

2 Parco Nazionale di Kanha

Per godersi l’emozionante brivido del safari nella giungla, il Parco Nazionale di Kanha offre la migliore esperienza di safari nella giungla in India. Questo parco si trova nel cuore del Madhya Pradesh, che è molto famoso per il suo bellissimo paesaggio e la ricchezza di flora e fauna. Il parco nazionale è coperto per circa 90 km e offre lo sfondo per ‘The Jungle Book’ di Rudyard Kipling, che è una destinazione ideale per gli appassionati di tigri ed è la patria delle spettacolari tigri del Bengala.

 In questo safari, i visitatori passano per terreni di pascolo, fiumi e ruscelli, e fitte foreste di sale e bambù che offrono un’opportunità unica di vedere la fauna selvatica nel suo ambiente nativo. I percorsi del parco, ben curati, sono attraversati dai veicoli safari, che sono jeep a cielo aperto o canter che offrono viste mozzafiato e esperienze ravvicinate con vari tipi di fauna selvatica.

Guide professionali che trasmettono dettagli sugli aspetti ecologici del parco, sullo stile di vita dei suoi abitanti. Sono sulle campagne di conservazione migliorano l’esperienza di questo safari. Il Parco Nazionale di Kanha è un vero e proprio tesoro della natura, che offre ai visitatori una varietà enorme di flora e fauna. Un ampio spettro di specie vegetali, come i vivaci fiori selvatici e gli alberi di sal sono sostenuti dall’ambiente distintivo del parco. E’ simboleggiato dai suoi ampi campi di erba, sereni giardini di bambù e fitti boschi di sal. La fauna unica del Parco Nazionale di Kanha comprende il fascino primario del parco, le tigri del Bengala, che sopravvivono nella sua ricca flora. Nel parco si possono osservare una varietà di altri animali, tra cui il barasingha, in via di estinzione, cani selvatici, leopardi ecc.

Safari-parchi-nazionali-India-05
Safari-parchi-nazionali-India-06
Safari-parchi-nazionali-India-07

3 Parco nazionale di Gir

Un tour affascinante di uno degli ecosistemi animali più significativi in Asia, il Gir National Park è rinomato per essere l’ultimo rifugio per leoni asiatici e anche il miglior parco nazionale per i safari della fauna selvatica in India. La posizione diversificata del parco copre un’area di oltre 1.400 chilometri quadrati che include praterie aperte, boschi verdi e rigogliosi e macchia secca per creare una combinazione di habitat che sono protetti da diversi tipi di fauna selvatica. In questo safari, gli ospiti percorreranno questi diversi habitat in auto a tetto aperto personalizzate alla guida di ecologisti qualificati che forniranno informazioni dettagliate sul mondo naturale, sugli sforzi per la conservazione e sul passato del parco. Le segnalazioni di avvistamenti di varie creature incredibili come iene striate, leopardi e il lupo indiano in via di estinzione aggiungono al brivido della caccia al raro leone asiatico.

Il safari promette un’esperienza importante e memorabile con i più tesori della natura dell’India a causa della biodiversità di Gir. Il leone asiatico, un animale meraviglioso e in via di estinzione affascina i visitatori provenienti da tutto il mondo in questo parco. Gir è la casa di oltre 400 specie diverse di uccelli, come l’aquila pesce dalla testa grigia e il colorato insetto dei sogni. Una varietà di animali diversi sono sostenuti dal terreno distinto del parco, che varia dai prati ai legni duri secchi. Oltre a numerose specie di anfibi e rettili, i turisti possono osservare gli abitanti più importanti, tra cui il magnifico cervo maculato, il cinghiale indiano e l’elusivo leopardo. USP del Parco Nazionale di Gir è la sua efficace conservazione dei leoni asiatici, e gli sforzi per espandere e proteggere la loro popolazione.

Safari-parchi-nazionali-India-08
Safari-parchi-nazionali-India-09
Safari-parchi-nazionali-India-10

4 Parco Nazionale di Jim Corbett

Famoso per la sua fauna variegata e i dintorni mozzafiato, il Jim Corbett National Park è un’eccellente località per safari nella giungla che si trova in Uttarakhand. Precedentemente chiamato dopo il famoso tiratore e attivista Jim Corbett, Hailey National Park è stato il primo parco nazionale, che è stato istituito nel 1936. Con una superficie complessiva di oltre 1.300 km2, il parco è dedicato al diverso spettro degli ecosistemi, come prati, cinture fluviali e fitti alberi di sale. Un viaggio al Jim Corbett National Park offre agli ospiti l’opportunità di esplorare vari paesaggi e una varietà di animali nel parco. Jim Corbett National Park offre le migliori esperienze di safari in India. Oltre agli incontri emozionanti con gli animali, il Jim Corbett National Park offre una fuga idilliaca dal trambusto della vita cittadina grazie al suo ambiente puro e alle sue splendide viste.

Inoltre, i visitatori possono anche vedere siti vicini come il vecchio Corbett Museum e la cascata di Corbett, che danno uno sfondo culturale e storico. Tutto considerato, un safari attraverso la giungla nel Jim Corbett National Park è un’esperienza ideale per le persone che amano la natura e la fauna selvatica. parco, che si estende su una serie di paesaggi, è un rifugio per un diverso arazzo di vita vegetale, che spazia dalle tranquille fasce fluviali ai rigogliosi campi verdi. Con più di 600 specie di uccelli, che comprende anche l’aquila di pesce in via d’estinzione e l’incredibile grifone dell’Himalaya, il parco nazionale mantiene anche una ricca popolazione di uccelli. L’USP del parco è il successo degli sforzi di conservazione, in particolare per proteggere le tigri del Bengala e gli elefanti asiatici che lo rende un centro di attrazione per i turisti.

5 Parco nazionale di Pench

Un safari nella giungla di spicco, il Pench National Park è una delle migliori destinazioni per famiglie in India. Si trova nel centro dell’India e copre sia gli stati di Maharashtra e Madhya Pradesh. Gli splendidi paesaggi e la ricca diversità ambientale sono le principali attrazioni del Parco Nazionale Pench. All’interno delle Central Indian Highlands, una zona che copre 750 km quadrati, si trova questo santuario della fauna selvatica. 

Grazie alla crescente popolarità delle specie di tigri del Bengala nel Parco nazionale di Pench, i visitatori possono vederle nel loro ambiente naturale. Caratterizzato dal suo stato pacifico e magnifico scenario, il Pench National Park offre un rifugio idilliaco nella natura selvaggia, che si estende oltre l’emozione di vedere la fauna selvatica. Inoltre, gli ospiti possono visitare le località vicine come l’affascinante città di Turia e la riserva della tigre di Pench, che offrono ulteriori dettagli sul significato ecologico e storico dell’area.

Con i suoi paesaggi meravigliosi, il punto di forza del parco sono le foreste dense che si estendono sia negli stati e un vero tesoro di flora e fauna distintive. Come il parco è famoso per le tigri del Bengala, il parco nazionale di Pench è un riparo a molte creature della fauna che include i cani selvatici, leopardi e cervi macchiati. Una varietà di uccelli diversi possono anche essere avvistati tra cui l’aquila serpente a cresta e il rullo indiano e può essere affascinante per il bird watching.

Safari-parchi-nazionali-India-11
Safari-parchi-nazionali-India-12
Safari-parchi-nazionali-India-13

6 Parco Nazionale di Jhalana (Safari parchi nazionali India)

Immerso nel centro di Jaipur, la vivace capitale del Rajasthan, il Parco Nazionale di Jhalana è un rifugio metropolitano unico e una destinazione safari fauna selvatica top che offre una sorta insolita di safari giungla. Il parco è famoso per la sua vasta gamma di flora e animali. Un santuario imprevisto tra la crescita urbana, il parco copre una superficie di circa 20 km 2. Alte montagne, verde lussureggiante e molto altro ancora si combinano per formare uno splendido sfondo a Jhalana, che è l’habitat di abbondanza di specie, tra cui le rare specie di leopardi. L’esperienza di safari nel Parco Nazionale di Jhalana si distingue per il suo collegamento con la città, che lo rende una scelta facile e accessibile per i visitatori. Gli ospiti acquisiscono una conoscenza significativa del processo ecologico e delle attività di conservazione del parco, mentre sono accompagnati da naturalisti esperti.

Il Parco Nazionale di Jhalana offre una combinazione insolita dell’avventura selvaggia del parco insieme ai servizi della città. Il punto di forza del parco è la facilità d’accesso e l’opportunità di osservare una varietà di animali, come i leopardi sfuggenti. L’area di conservazione è una coperta di un tappeto di diversi tipi di vegetazione che mantiene una vasta varietà di specie vegetali, come albero di banyan, ascia e vari altri arbusti in fiore. Gli ospiti potranno osservare una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui diversi tipi di creature magnifiche come la volpe indiana, le iene e vari tipi di cervi. Lo spurfowl e l’aquila indiana sono alcune specie di uccelli in via d’estinzione che possono essere visti nel Parco Nazionale Jhalana. Ricco di una combinazione di flora e fauna, questo parco è un luogo da non perdere.

Safari-parchi-nazionali-India-14
Safari-parchi-nazionali-India-15
Safari-parchi-nazionali-India-16

7 Safari nella giungla del parco nazionale di Tadoba

Noto per il suo ecosistema diversificato e la sua enorme popolazione di tigri, il Parco nazionale di Tadoba è una delle riserve naturali più importanti del Maharashtra. Todoba occupa un’area di circa 625 km ed è un paradiso faunistico formato da ampi pascoli, fiumi e laghi sereni e fitte giungle di bambù e teak. Il parco nazionale è particolarmente noto per mantenere un numero adeguato di tigri del Bengala reale e la conduzione di un safari tigre, che offre un’emozionante opportunità di vedere le incredibili creature in natura. Oltre alle tigri, molti altri animali possono essere visti dagli ospiti del parco. Luogo ideale per gli appassionati di uccelli, il terreno vario del parco e la disponibilità di sorgenti d’acqua attirano un vasto numero di specie di uccelli, tra cui anche l’aquila serpente appollaiata e il falco-aquila in mutazione.

L’esperienza del safari delle tigri migliora con la comprensione dei cicli naturali del parco, degli sforzi di conservazione e della vita dei suoi abitanti. La vista mozzafiato del Parco Nazionale di Tadoba e l’emozione della caccia alle specie rare offrono un’esperienza indimenticabile. Il caratteristico ambiente del parco, che comprende una miscela di fitte giungle e corpi idrici sereni e anche un luogo perfetto per sostenere una vasta gamma di animali. La USP di Tadoba è costituita dai suoi grandi abitanti, le tigri del Bengala. Con le 200 varietà di uccelli che comprende l’aquila serpente a cresta e il pitta indiano, gli ospiti possono venire a godere la vasta vita degli uccelli del parco. L’equilibrio ecologico del parco è sostenuto dalla ricca flora, che comprende alberi di bambù, alberi di teak e una vasta gamma di alberi medici. Tadoba è la residenza di alcune specie in via d’estinzione.

Safari-parchi-nazionali-India-17
Safari-parchi-nazionali-India-18
Safari-parchi-nazionali-India-19

Da fare e non fare safari Parchi nazionali Indiani

Un safari è sempre divertente come sembra. Cosa c’è di più affascinante che catturare lo sguardo di specie esotiche che anche nel loro habitat naturale? Tuttavia, nonostante sia così coinvolgente, a volte un tour della fauna selvatica può anche portare ad attacchi animali pazzi sugli esseri umani a causa di pura negligenza e inconsapevolezza dei visitatori. Negli ultimi anni, si è assistito ad un aumento del numero di casi in cui conflitti tra persone e animali sono sorti anche durante una visita guidata. Lasciate che vi dia un’idea di alcune delle recenti notizie sulla fauna selvatica sugli attacchi degli animali:

1 Nel maggio 2016, un altro evento si è verificato allo zoo di Cincinnati, negli Stati Uniti, dove un bambino di tre anni è caduto in un fossato di un gorilla di nome Harambe. Prima di portare il ragazzo sulla terraferma, Gorilla lo trascinò in acqua. Tuttavia, l’autorità dello zoo ha salvato il bambino, ma il Gorilla è stato ucciso durante il salvataggio.

2 In Australia, gli attacchi dei canguri sono diventati un problema serio. Secondo i rapporti, negli ultimi mesi sono stati segnalati molti casi in cui canguri hanno attaccato visitatori che volevano nutrirli.

Gli incidenti di cui sopra sono solo un numero di casi su tanti in tutto il mondo, e quindi, ci sono alcune cose che dovete sapere durante una visita a qualsiasi zoo, santuario o parco nazionale. Questo blog copre tutti i punti principali che sono tutti su come stare al sicuro intorno alla fauna selvatica e non essere vittima di un attacco animale selvaggio in un tour safari.

Seguire le linee guida e le istruzioni della guida

Le regole non sono sempre fatte per essere infrante, specialmente quando sei nel territorio della fauna naturale e intorno ad alcune creature selvatiche furiose. Se siete in un safari, la prima e più importante precauzione che tutti dovrebbero tenere a mente.  Perche puo essere vittima di un attacco animale, comportarsi secondo le linee guida turistiche comunicate. Inoltre, assicurati sempre di seguire le istruzioni date dalle tue guide in quanto sono naturalisti esperti e sanno più di te sulla fauna selvatica e sugli animali.

Non uscire dal tuo safari jeep/ auto

Beh, questo è importante come il precedente. Su un safari di fauna selvatica in qualsiasi parte del mondo, sarete rigorosamente istruiti a rimanere sulla vostra jeep. Una ragione importante di ciò è che gli animali sono abituati alla vista di un veicolo in cui le persone sono sedute. Nel momento in cui sei fuori dalla tua jeep si sentono minacciati e alla fine ti attaccano.

Non nutrire gli animali

Talvolta, per eccitazione o per vedere il comportamento amichevole degli animali, cerchiamo di dar loro da mangiare. Questo può rivelarsi il più grande errore che si può fare in un tour della fauna selvatica. Inoltre, non gettare mai il cibo rimanente nella regione del parco. Per questo, gli animali diventano dipendenti da questi commestibili. Nel tempo, diventano un pericolo per i visitatori quando sono affamati o non era per catturare una preda. Un’altra ragione afferma che l’alimentazione degli animali ostacola le loro abilità naturali di caccia di trovare la fonte del cibo da soli. Talvolta, a causa di ciò, muoiono anche per fame. Safari parchi nazionali India

Safari-parchi-nazionali-India-20
tiger-walking
animal-in-park

Evitare incontri ravvicinati (Safari parchi nazionali India)

Si dice giustamente che c’è una linea sottile tra essere intelligenti e stupidi. Quando si è circondati da diversi predatori della fauna selvatica, è saggio non essere sul lato stupido. Non è solo Tigre, Leone o Ippopotamo da cui devi mantenere una distanza di sicurezza. Elefante, Giraffa, Canguro o Zebra potrebbero essere le creature più calme, ma non si sa mai quando diventeranno violente. quindi è bene evitare gli incontri ravvicinati con la fauna selvatica anche degli animali più calmi. Inoltre, alcune persone vanno anche vicino a questi animali solo per ottenere un clic migliore ma ricordate che non sono gli animali domestici. Questi animali possono essere più furiosi, potenti e violenti di quanto tu possa immaginare.

Tenere la torcia della fotocamera e il telefono cellulare off

Questo è un punto importante che dà origine a conflitti tra uomo e natura e la maggior parte dei visitatori non prestano quasi alcuna attenzione. Beh, si deve essere a conoscenza del fatto che il cellulare o fotocamera torcia può essere molto pericoloso per voi solo durante un tour. Una torcia spaventa gli animali selvatici e le probabilità sono che possono diventare violenti e alla fine cercare di attaccare i visitatori. Pertanto, assicuratevi che mentre scattate le foto la torcia della vostra macchina fotografica o cellulare sia spenta. Inoltre, molti rapporti hanno affermato che la torcia danneggia la retina di animali e uccelli. Tuttavia, questo è un argomento discutibile in quanto è opposta da molti esperti e professionisti. Safari parchi nazionali India

Non andare fuori strada avventura (Safari parchi nazionali India)

Ogni volta che o ovunque tu vada in un tour della fauna selvatica nel mondo, sia zoo, parco nazionale o santuario, basta assicurarsi di rimanere sul percorso dato. Non andare fuori strada in cerca di una migliore esperienza della fauna selvatica o per ottenere l’occhiata di più creature selvagge. Questo potrebbe portare a smarrimento, attacco animale o qualsiasi altro errore.

mantenere la calma

Una delle ragioni principali per cui gli animali attaccano l’uomo è perché possono percepire che la persona ha paura o troppo eccitata. il che a sua volta spaventa anche gli animali e in questa confusione, l’essere selvaggio non ha altra scelta che attaccare. Pertanto, in un incontro ravvicinato con un animale selvatico, si dovrebbe rimanere calmi e non fare alcun rumore che possa spaventare l’animale. La maggior parte delle volte questi animali non fanno alcun danno fino a quando non si sentono stressati o minacciati. Inoltre, i visitatori devono assicurarsi di non disturbare le attività naturali degli animali, in particolare l’accoppiamento e l’alimentazione.

Non fare nulla durante un incontro animale

Durante un safari, se si arriva a vedere gli animali che attraversano la strada o seduti sulla strada, assicurarsi di fermarsi allora e lì, soprattutto nel caso di elefanti e leoni. Questi animali sono estremamente protettivi per i loro cari e un passo provocatorio da parte tua potrebbe portare a un attacco fatale di elefante o leone o tigre. Safari parchi nazionali India

Deer-in-jungle
jeep-stuck
Rino-with-kid

Indossare i colori appropriate (Safari parchi nazionali India)

Il modo migliore per avvicinarsi alla fauna selvatica è quello di mescolarsi con l’ambiente circostante, e per questo, si dovrebbe indossare i vestiti stampa mimetica. La maggior parte dei parchi e santuari nazionali hanno questa regola per i visitatori di indossare abiti mimetici. O di colori neutri, soprattutto per le escursioni a piedi. Il motivo per cui si indossano tali abiti è che i colori vivaci attirano di più gli animali e quindi può esserci un rischio maggiore di attacchi da parte degli animali. Ecco! Ora avete alcuni dei do’s importanti e non che si dovrebbe tenere a mente durante l’osservazione della fauna selvatica. Tuttavia, ci sono alcuni santuari e parchi nazionali che ospitano anche safari notturni e campeggio. Pertanto, per tale safari ci sono alcune regole aggiuntive.

Rimani dentro il campo

Se il vostro tour notturno della fauna selvatica include il campeggio, allora questa è la cosa più importante che dovete tenere a mente durante l’esplorazione del safari. Inoltre, mentre si sta all’interno della tenda assicurarsi che dovrebbe essere completamente chiuso. Nel caso in cui per qualche motivo un animale trovi la tua tenda, dovrebbe apparire come una barriera.

Evitare cibo pungente che profuma

Se siete in campeggio o nei dintorni di un santuario o parco, assicuratevi sempre di non portare con sé cibo crudo/dall’odore pungente. L’aroma attira gli animali selvatici al cibo, che ovviamente può essere pericoloso per voi. Pertanto, cibo confezionato è sempre la grande opzione ogni volta che si va in campeggio in fauna selvatica. Safari parchi nazionali India

jeep-in-park
tiger-relaxing-in-park
Zebra-in park

Tenere la torcia (Safari parchi nazionali India)

Per le notti, tenere una torcia con voi. Gli animali selvatici si spaventano e rimangono lontano dalla luce. quindi, è uno degli equipaggiamenti essenziali che dovrebbero essere con voi mentre andate in un safari notturno. Inoltre, assicurati di tenere il fuoco intorno al tuo accampamento in modo che gli animali rimangano lontani dalla tua tenda.

Soggiorno in gruppo

Un certo numero di visitatori riceve l’istruzione di rimanere nel gruppo casualmente, ma non dovrebbe essere trattato in questo modo. Negli ultimi anni, un gran numero di casi di attacchi animali è accaduto a causa della negligenza dei visitatori. Nonostante gli esperti abbiano detto loro di restare nel gruppo, essi si allontanano. Dovete capire che quando viaggiate in gruppo, le probabilità di attacchi animali diminuiscono. Non si dovrebbe avere un’idea sbagliata che gli attacchi degli animali sono sottoposti solo ai grandi felini, rettili e creature pesanti come ippopotami ed elefanti. La verità è anche una creatura dall’aspetto innocuo nella fauna selvatica può essere un attaccante. Non dimenticare mai che ti avventuri nella loro zona e in qualche modo sta distruggendo i loro habitat selvatici, che ovviamente non piace. Quindi, si potrebbe essere vittima di un animale in pochi secondi. Quindi, rispettare le regole della giungla.

                                                          Safari parchi nazionali India